PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.4 energy sport velocità max 30 km/h!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
yellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/02/2021, 19:32

207 1.4 energy sport velocità max 30 km/h!

Messaggio da yellow »

Salve a tutti si tratta di una peugeot 207 1.4 benzina energy sport con cinghia a catena guidata da donna ( mia madre). E' sempre andata bene ora da qualche giorno va a 10 km/h o max a 30 km/h; spegnendola e riaccendendola va nuovamente bene per poi in decelerazione presso incroci o semafori perdere potenza e ripresenstare il medesimo problema, velocità massima 30 km/h o 10 km/h. La guida non è stata mai briosa ma non aveva mai dato problemi di questo genere. E' stata in Peugeot stamane e gli hanno detto che è la carburazione da rifare ( stima 500 euro di lavoro...) avendola attaccata al computerino loro, ma poi gli hanno inspiegabilmente detto di cambiarla, di rottamarla. La macchina ha 100mila km e con manutenzione regolare non ha mai avuto problemi. Cosa potrebbe essere, a qualcuno è mai capitato? grazie

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: 207 1.4 energy sport velocità max 30 km/h!

Messaggio da marco306td »

Mi sa che sei l'unico proprietario di una 207 a carburatori... cosa intendono con il "rifare la carburazione"? Poi rottamarla... Se fosse capitato a me già alla parola "rifare carburazione" avrei girato i tacchi e sarei andato alla ricerca di una officina seria.

Il fatto che ti si pianta a 30km/h è perchè ti va in recovery la centralina,e col fatto che spegni e riavvi il problema persiste vuol dire che c'è un problema serio. Magari è qualche sensore da cambiare. La catena di distribuzione è stata controllata? Magari si è allungata e ti va fuori fase il motore
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

yellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/02/2021, 19:32

Re: 207 1.4 energy sport velocità max 30 km/h!

Messaggio da yellow »

guarda non so ancora, si domani proviamo da un altro meccanico loro non hanno semplicemente attaccato il computerino e poi detto quello...cmq grazie vedremo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 207 1.4 energy sport velocità max 30 km/h!

Messaggio da Gian »

yellow ha scritto:
23/02/2021, 20:05
guarda non so ancora, si domani proviamo da un altro meccanico loro non hanno semplicemente attaccato il computerino e poi detto quello...cmq grazie vedremo
Ciao
Quando va bene inizia a darle qualche bella tirata sfruttando tutta la potenza e tutti i giri motore.
Ovviamente a motore ben caldo. Mai a freddo.
Rimango sintonizzato
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”