PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.6 HDi strattona violentemente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 207 1.6 HDi strattona violentemente

Messaggio da Gian »

ValerioGTurbo ha scritto:
07/06/2022, 15:58
Andreap207 ha scritto:
07/06/2022, 15:43
Potrebbe averti sostituito il sensore posto sugli alberi a camme...
Si esatto, se non si risolve il problema sono nella fogna più totale, perché con la macchina vado a lavoro e mi serve come il pane. Quindi poi mi rimarrà tentare di aumentare lo spessore all’interno degli spinotti.
Ciao
Innanzitutto ti esorto a non disperarti perché anche le 207 son auto ben costruite.
Rimanendo in topic ti posso suggerire di passare la punta fine del saldatore su una faccia dei pin che costituiscono lo spinotto.
Obbligo disossidare le superfici, mano ferma e saldatore con punta fine.
In pratica devi depositare un sottile velo di stagno affinché lo spinotto entri leggermente forzato e ravvivi il contatto.
Se una volta provato dovesse risultare un po lasco, potresti ripetere l'operazione anche sull'altra faccia dei pin.

Come si dice poca spesa che se andasse bene porterebbe tanta resa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: 207 1.6 HDi strattona violentemente

Messaggio da ValerioGTurbo »

Gian ha scritto:
07/06/2022, 17:37
ValerioGTurbo ha scritto:
07/06/2022, 15:58
Andreap207 ha scritto:
07/06/2022, 15:43
Potrebbe averti sostituito il sensore posto sugli alberi a camme...
Si esatto, se non si risolve il problema sono nella fogna più totale, perché con la macchina vado a lavoro e mi serve come il pane. Quindi poi mi rimarrà tentare di aumentare lo spessore all’interno degli spinotti.
Ciao
Innanzitutto ti esorto a non disperarti perché anche le 207 son auto ben costruite.
Rimanendo in topic ti posso suggerire di passare la punta fine del saldatore su una faccia dei pin che costituiscono lo spinotto.
Obbligo disossidare le superfici, mano ferma e saldatore con punta fine.
In pratica devi depositare un sottile velo di stagno affinché lo spinotto entri leggermente forzato e ravvivi il contatto.
Se una volta provato dovesse risultare un po lasco, potresti ripetere l'operazione anche sull'altra faccia dei pin.

Come si dice poca spesa che se andasse bene porterebbe tanta resa.
Gian dovrò rivolgermi ad un elettrauto perché io non riuscirei a farlo 🥲

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 207 1.6 HDi strattona violentemente

Messaggio da Gian »

Magari uno che lavora e salda schede elettroniche o comunque circuiti elettronici
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1405
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: 207 1.6 HDi strattona violentemente

Messaggio da guidogt »

Valerio allora taglia dei fili di rame da un cavo elettrico e li infili nel morsetto ad incastro ...che siano a filo mi raccomando 3/4 fili x contatto bastano...e poi inserisci il connettore...

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 991
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: 207 1.6 HDi strattona violentemente

Messaggio da Andreap207 »

guidogt ha scritto:
07/06/2022, 19:57
Valerio allora taglia dei fili di rame da un cavo elettrico e li infili nel morsetto ad incastro ...che siano a filo mi raccomando 3/4 fili x contatto bastano...e poi inserisci il connettore...
Esatto, è quello che è stato fatto sulla mia. :thumbright:
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: 207 1.6 HDi strattona violentemente

Messaggio da ValerioGTurbo »

Aggiornamento: ieri il meccanico è rimasto per strada tre volte, in centralina ha salvato l’errore quando si accese per un secondo l’avaria motore come vi dissi, da quando ha sostituito il sensore non ha più fatto il difetto, mi ha detto di andare a prenderla e provarla. Mi ha detto che è la prima volta che capita una cosa simile. Vorrei comunque ringraziare tutti quanti anche se la soluzione al problema non è ancora definitiva.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 207 1.6 HDi strattona violentemente

Messaggio da Gian »

ValerioGTurbo ha scritto:
08/06/2022, 14:47
Aggiornamento: ieri il meccanico è rimasto per strada tre volte, in centralina ha salvato l’errore quando si accese per un secondo l’avaria motore come vi dissi, da quando ha sostituito il sensore non ha più fatto il difetto, mi ha detto di andare a prenderla e provarla. Mi ha detto che è la prima volta che capita una cosa simile. Vorrei comunque ringraziare tutti quanti anche se la soluzione al problema non è ancora definitiva.
Ciao Valerio
Bene che il meccanico sia rimasto a piedi così ha capito.
Fatti dare il codice di errore così lo conosci esattamente qual'è.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: 207 1.6 HDi strattona violentemente

Messaggio da ValerioGTurbo »

Gian ha scritto:
08/06/2022, 15:39
ValerioGTurbo ha scritto:
08/06/2022, 14:47
Aggiornamento: ieri il meccanico è rimasto per strada tre volte, in centralina ha salvato l’errore quando si accese per un secondo l’avaria motore come vi dissi, da quando ha sostituito il sensore non ha più fatto il difetto, mi ha detto di andare a prenderla e provarla. Mi ha detto che è la prima volta che capita una cosa simile. Vorrei comunque ringraziare tutti quanti anche se la soluzione al problema non è ancora definitiva.
Ciao Valerio
Bene che il meccanico sia rimasto a piedi così ha capito.
Fatti dare il codice di errore così lo conosci esattamente qual'è.
Gian a saperlo prima, purtroppo che abbia cancellato gli errori in centralina dopo la sostituzione. Comunque la macchina sta andando bene!! Volevo pagarlo subito ma mi ha detto “prima provala e vedi come va” penso che la spesa si aggiri sui 50/60 euro inclusa la manodopera… almeno spero 😂 comunque abbiamo capito da dove proviene quel fastidioso problema che davvero se non viene risolto subito può lasciarti a piedi!!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 207 1.6 HDi strattona violentemente

Messaggio da Gian »

A trovarne di meccanici che prima fanno il lavoro e poi nemmeno pretendono i soldi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: 207 1.6 HDi strattona violentemente

Messaggio da ValerioGTurbo »

Gian ha scritto:
08/06/2022, 18:46
A trovarne di meccanici che prima fanno il lavoro e poi nemmeno pretendono i soldi.
Vedremo domani quando andrò a pagare il tutto :chessygrin: comunque provandola non è più ricomparso, farò un centinaio di chilometri la prossima settimana per gli esami CQC merci in motorizzazione, partirò prima per evitare imprevisti :violent2:
Domani vi dirò il costo.

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: 207 1.6 HDi strattona violentemente

Messaggio da ValerioGTurbo »

Aggiornamento: costo comprensivo di manodopera 80 euro. Non mi ha fatto più quel maledetto difetto. Tutto liscio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 207 1.6 HDi strattona violentemente

Messaggio da Gian »

ValerioGTurbo ha scritto:
16/06/2022, 16:39
Aggiornamento: costo comprensivo di manodopera 80 euro. Non mi ha fatto più quel maledetto difetto. Tutto liscio
Ciao Valerio
L'importante è che vada bene
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nicola895
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/09/2019, 18:04

Re: 207 1.6 HDi strattona violentemente

Messaggio da Nicola895 »

ValerioGTurbo ha scritto:
16/06/2022, 16:39
Aggiornamento: costo comprensivo di manodopera 80 euro. Non mi ha fatto più quel maledetto difetto. Tutto liscio
Ciao mi dici cosa hai sostituito precisamente?

Perché a me da questi problemi.
Quando accelero singhiozza.
Ieri a macchina fredda è partita alla terza accensione, le prime due si è accesa e poi spenta di colpo.
Il minimo sembra non tenere come se si volesse spegnere.
A gennaio ho sostituito il Sensore Giri Motore perché credo aveva quasi gli stessi problemi.
Mi chiedo possibile mai si lo stesso difetto causato da questo Sensore sostituito a gennaio???

Cosa potrebbe essere?
Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 207 1.6 HDi strattona violentemente

Messaggio da Gian »

Ciao hai verificato che arriva sempre gasolio ?
Magari prende aria il circuito e quando sta ferma, il gasolio tende a tornare nel serbatoio.
Questo potrebbe giustificare i 3 tentativi prima di partire
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nicola895
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/09/2019, 18:04

Re: 207 1.6 HDi strattona violentemente

Messaggio da Nicola895 »

Gian ha scritto:
17/06/2022, 14:20
Ciao hai verificato che arriva sempre gasolio ?
Magari prende aria il circuito e quando sta ferma, il gasolio tende a tornare nel serbatoio.
Questo potrebbe giustificare i 3 tentativi prima di partire
Ciao Gian no non ho verificato sinceramente.
Quindi devo dire al mio meccanico di controllare se passa aria.
Giusto per capire dove si dovrebbe vedere questa cosa?

Premetto che questi mancati tentativi di accensione me li ha fatti da ieri. Diciamo che man mano che vado avanti con questo problema le cose si aggravano di più ed escono cose nuove.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”