PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lesione Monoblocco Motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
galluzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/06/2020, 14:52

Lesione Monoblocco Motore

Messaggio da galluzz »

Ciao a tutti,
sono disperato e vorrei chiedere supporto a voi, magari ci siete già passati e conoscete qualche soluzione. : Blink :

La mia 207 da diverso tempo perde tantissima acqua, sono costretto ogni giorno a caricare l'acqua, che dopo mezz'ora circa finisce e il motore raggiunge temperature allucinanti.

I tecnici della Peugeout hanno rilevato una lesione nel monoblocco del motore, hanno detto che si trova in un punto delicato e che l'unica soluzione secondo loro è quella di cambiare il motore (circa 4000 euro stimati da loro per un motore nuovo). Mi hanno detto che non conoscono soluzioni alternative, al massimo una saldatura smontando il motore, ma non è una cosa di cui si occupano loro.

La macchina ha diversi anni, non spenderei mai 4000 euro ma allo stesso tempo mi dispiace buttarla o venderla. Conoscete soluzioni più economiche o migliori che mi salverebbero da questo disastro? : Blink : : Blink :

Grazie a tutti

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Lesione Monoblocco Motore

Messaggio da RogerAL »

Personalmente, se la macchina piace, è decente e ci si è affezionati, spenderei quei soldi, magari meno con un motore revisionato e ci farei ancora migliaia di km.
Diversamente, venderla ricaveresti 2 ciliege sotto spirito....rottamarla forse varrebbe la pena per acquisto di un nuovo o km 0.
Soluzioni alternative con perdite così importanti, non credo ce ne siano

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: Lesione Monoblocco Motore

Messaggio da Francoduezerosette »

galluzz ha scritto:
21/05/2021, 18:34
Ciao a tutti,
sono disperato e vorrei chiedere supporto a voi, magari ci siete già passati e conoscete qualche soluzione. : Blink :

La mia 207 da diverso tempo perde tantissima acqua, sono costretto ogni giorno a caricare l'acqua, che dopo mezz'ora circa finisce e il motore raggiunge temperature allucinanti.

I tecnici della Peugeout hanno rilevato una lesione nel monoblocco del motore, hanno detto che si trova in un punto delicato e che l'unica soluzione secondo loro è quella di cambiare il motore (circa 4000 euro stimati da loro per un motore nuovo). Mi hanno detto che non conoscono soluzioni alternative, al massimo una saldatura smontando il motore, ma non è una cosa di cui si occupano loro.

La macchina ha diversi anni, non spenderei mai 4000 euro ma allo stesso tempo mi dispiace buttarla o venderla. Conoscete soluzioni più economiche o migliori che mi salverebbero da questo disastro? : Blink : : Blink :

Grazie a tutti
Dovresti dirci almeno di quale motorizzazione si tratta
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

galluzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/06/2020, 14:52

Re: Lesione Monoblocco Motore

Messaggio da galluzz »

Francoduezerosette ha scritto:
22/05/2021, 8:52

Dovresti dirci almeno di quale motorizzazione si tratta

Hai ragione scusami, la 207 è 1400 benzina 90cv, con soli 85000km.
è stata comprata usata e la lesione al monoblocco è spuntata dopo pochissimo, quindi sono stato palesemente truffato in fase di acquisto (nonostante nei controlli fatti prima nessuno se ne fosse accorto)

galluzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/06/2020, 14:52

Re: Lesione Monoblocco Motore

Messaggio da galluzz »

RogerAL ha scritto:
21/05/2021, 19:30
Personalmente, se la macchina piace, è decente e ci si è affezionati, spenderei quei soldi, magari meno con un motore revisionato e ci farei ancora migliaia di km.
Diversamente, venderla ricaveresti 2 ciliege sotto spirito....rottamarla forse varrebbe la pena per acquisto di un nuovo o km 0.
Soluzioni alternative con perdite così importanti, non credo ce ne siano

Saluti
Ma un motore revisionato quanto costerebbe all'incirca?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Lesione Monoblocco Motore

Messaggio da RogerAL »

Per il costo ti conviene farti fare un preventivo ad hoc da una autorizzata o officina indipendente con i baffi , perchè ci sta poi la manodopera che non è poco. Anni fa cambiai il motore 1.4 diesel di una Seat Terra e pagai circa 4000€ , ma era tutt'altro motore e quasi vent'anni fa.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: Lesione Monoblocco Motore

Messaggio da Francoduezerosette »

galluzz ha scritto:
25/05/2021, 15:04
Francoduezerosette ha scritto:
22/05/2021, 8:52

Dovresti dirci almeno di quale motorizzazione si tratta

Hai ragione scusami, la 207 è 1400 benzina 90cv, con soli 85000km.
è stata comprata usata e la lesione al monoblocco è spuntata dopo pochissimo, quindi sono stato palesemente truffato in fase di acquisto (nonostante nei controlli fatti prima nessuno se ne fosse accorto)
Valuta bene il valore residuo dell'auto, spendere 4000 euro più manodopera per un'auto che anche dopo questo intervento ne varrà la metà forse non è una scelta economicamente oculata. Tu dirai che col motore nuovo l'auto acquisterà di valore, io ti dico che purtroppo non è così perché conta la quotazione su 4R e auto datate più di 10 anni (come lo sono ormai tutte le 207) difficilmente arrivano a prezzi sull'usato più alti di 2000 euro. Tranne le 207CC che sono auto che avranno un certo interesse storico in futuro
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

allex68

Re: Lesione Monoblocco Motore

Messaggio da allex68 »

Motore usato da demolitore ... prendi il codice del motore dal libretto perchè i motori sono gli stessi montati anche su altre Peugeot e Citroen ;)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”