PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non arriva il segnale al volante - clacson 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leoncina1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/03/2013, 23:09
Località: parma

Non arriva il segnale al volante - clacson 207

Messaggio da leoncina1978 »

Salve a tutti, ho un problema con la mia leoncina, già da tempo il clacson mi dava problemi, in pratica per molto tempo non l'ho usato, dopo un po ho notato che per farlo funzionare dovevo schiacciare al centro del volante, airbag per intenderci, dopo un po di pressione il clacson si sbloccava, ma una volta spenta la macchina ritornava punto e a capo. Pochi gg fa invece ha fatto un suono stridulo e ba smesso di funzionare. Ho staccato l'airbag e ho eliminato l'ossidazione con una spugnetta leggera metallica, quelle morbide per intenderci, ma nulla. Allora sono andata in Peugeot, collegato il pc, la tromba funziona, sembra che il comando non arrivi al volante, mi ha detto che secondo lui il problema è l'airbag e il volante, 750 euro solo di pezzi. Sono andata da un altro meccanico, lui mi ha detto che al 90% dei casi il problema è il contatto spiralato, che ovviamente non vendono separatamente ma in blocco, 550 euro. Nel dubbio io ho iniziato a cercare un airbag, visto che la parte centrale oramai è di burro e non vorrei che ne sia rimasto danneggiato , e sto cercando pure un devioluce , usati. Ovviamente sto riscontrando parecchia difficoltà, del 2006 sembrano introvabili. Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato e se si come hanno risolto.
Peugeot 207 xline 3p. 1.4 hdi del 2006

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 995
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Non arriva il segnale al volante - clacson 207

Messaggio da Andreap207 »

Sarà sicuramente il cavo spiralato all'interno del devioluci interrotto. È successo anche a me ma il clacson funzionava invece l'airbag no dandomi l'anomalia ad ogni avviamento. Sostituito il devioluci preso allo sfascio e tutto si è risolto. Non è difficile da reperire il devioluci ma devi però prendere quello giusto! Se smonti le plastiche attorno al volante vedrai che sul devioluci è posta un'etichetta con sopra un codice.... Devi trovare un devio con lo stesso codice
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”