PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Liquido refrigeranete fuoriesce dal tappo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Bobo360
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/03/2021, 11:54

Liquido refrigeranete fuoriesce dal tappo

Messaggio da Bobo360 »

Ciao a tutti, di recente ho sostituito la vaschetta del liquido refrigerante. Si era creato un buco.

Adesso con la vaschetta nuova esce liquido dal tappo, sicuramente per come mi hanno spiegato ci sarà la pressione del pistone che passa credo dalla guarnizione della testata.

Al momento non posso affrontare anche questo problema, volevo provare un liquido che ho letto può sigillare questo problema.

Ce ne sono di vario genere, i turafalle e quelli per la guarnizione delle tastata, io proverei quest'ultimo. vediamo quanto posso andare avanti.

che mi dite? avete altri consigli.

https://www.amazon.it/Bars-riparatore-M ... J46Z&psc=1

Grazie #-o

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Liquido refrigeranete fuoriesce dal tappo

Messaggio da Gian »

Ciao bobo
Prima di pensare alla guarnizione della testa
Verifica che la vaschetta montata abbia la medesima capacità di quella sostituita.
Poi che il tappo abbia la stessa identica pressione di lavoro.
Come ben sai il livello del liquido va controllato a motore freddo e auto possibilmente in piano oltre a sostituirlo ogni 4 anni
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Liquido refrigeranete fuoriesce dal tappo

Messaggio da Gian »

Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carlon1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/07/2015, 14:15
Località: Napoli

Re: Liquido refrigeranete fuoriesce dal tappo

Messaggio da carlon1 »

Ciao Bobo. Condivido il suggerimento di Gian. Inoltre sono dubbioso sul fatto che la pressione possa essere causata da una perdita della guarnizione testata; in questo caso il liquido refrigerante sarebbe contaminato dall'olio motore e viceversa.
Prima di procedere col turafalle verifica la presenza del famoso "cappuccino" sotto il tappo olio motore: in questo caso avresti la certezza del danno alla guarnizione testata.
207 1.4 Vti 2009

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Liquido refrigeranete fuoriesce dal tappo

Messaggio da guidogt »

se la testa perde basta vedere se fa le bolle nel la vaschetta

Bobo360
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/03/2021, 11:54

Re: Liquido refrigeranete fuoriesce dal tappo

Messaggio da Bobo360 »

Grazie a tutti per le risposte.

Sotto il tappo dell'olio non vedo il famoso cappiccino.

La macchina continua a perdere liquido dal tappo della vaschetta, il meccanico mi ha cambiato la vaschetta con una identica.

Quello che io posso riscontrare che appena la macchina percorre km il liquido aumenta di pressione e fuoriesce.

Cosa posso fare? ho bisogna di aiuto. che prove posso fare? fare delle foto, video? grazie

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Liquido refrigeranete fuoriesce dal tappo

Messaggio da guidogt »

con la targa su autodoc trovi la vaschetta...verifica a che pressione lavora e guarda se è uguale alla tua il tappo spero sia nuovo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Liquido refrigeranete fuoriesce dal tappo

Messaggio da Gian »

Ciao
In prima battuta cambia il tappo della vaschetta, meglio se con uno nuovo affinché sarai certo che l'impianto lavorerà alla giusta pressione.

Un tappo che non tiene oppure viene sostituito con uno la cui pressione di taratura è differente, porta come diretta conseguenza il malfunzionamento di tutto l'impianto.
Quando la casa progetta e adotta determinate soluzioni, devono rimanere tali.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”