PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mario peugeotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/04/2010, 18:49

207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Messaggio da mario peugeotto »

207 diesel - spegnimento in marciaDa circa un mese la mia peugeot 207 - 1400 diesel con 37 mila chilometri mi si spegne in marcia. L'officina peugeot dopo la diagnosi elettronica non ha rilevato malfunzionamenti. Hanno comunque sostituito il sensore giri motore. l'inconveniente si è ripetuto ed è comparso sul display malfunzionamento sistema antinquinamento. Ho riportato la vettura in peugeot e sono in attesa di un responso. Sottolineo che da parte dei tecnici vi è un atteggiamento cordiale ed attento. Quello che non mi spiego è come sia possibile che un in conveniente tanto grave (spegnimento della vettura in marcia con le possibili serie conseguenze in termini di sicurezza) venga preso un po' superficialmente atteso che sul piano civile un eventuale sinistro con conseguenze serie potrebbe essere motivo di condanna da parte della magistratura, soprattutto dopo la denuncia dell'inconveniente tecnico alla Casa costruttrice ed il conseguente intervento non risolutivo. Che dire? Speriamo bene. Se qualcuno degli amici del blog ha qualche suggerimento tecnico o anche solo pratico, sono ben lieto di ascoltarlo.

mario peugeotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/04/2010, 18:49

Re: 207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Messaggio da mario peugeotto »

l'inconveniente segnalato riguarda solo lo spegnimento del motore. Il quadro rimane acceso. Per rimettere in moto occorre spegnere il quadro con la chiave e riaccendere subito dopo. Lo spegnimento del motore è preceduto dal segnale acustico di anomalia che si attiva uno/due secondi prima. Lo spegnimento è avvenuto frequentemente in marcia ma una volta è capitato anche con la macchina ferma, frenata al semaforo con il cambio in folle. Vorrei sapere se quando i meccanici dell'assistenza non riescono ad individuare la causa del guasto (diagnosi negativa), occorre interessare Peugeot Italia. Datemi tutte le notizie possibili. Io ho in mente di rivolgermi ad un legale per sollecitare la casa francese ad attivarsi per risolvere il problema. Ho chiesto anche di quantificare il danno economico, considerando la prospettiva della previsione obiettiva di un sinistro, dato che il verificarsi del guasto durante una marcia veloce potrebbe dar luogo a tamponamenti, perdita di controllo del veicolo e quant'altro.

LaKoOnE
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/03/2010, 17:18
Località: Assago (MI)

Re: 207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Messaggio da LaKoOnE »

Che possa essere il fap intasato? Abitualmente che strade percorri?

Avatar utente
lele87
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 925
Iscritto il: 09/02/2008, 12:13
Località: (rm)-roma

Re: 207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Messaggio da lele87 »

il 1.4 nn ha il fap ;-)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

LaKoOnE
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/03/2010, 17:18
Località: Assago (MI)

Re: 207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Messaggio da LaKoOnE »

Allora perchè gli è uscita la scritta "malfunzionamento sistema antinquinamento"?

Gianpaolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/10/2009, 1:12

Re: 207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Messaggio da Gianpaolo »

ciao ragazzi io ho una 207xs 1.4 hdi presa a maggio 2009 e mi ha fatto lo stesso problema dell'antinquinamento in piu anomalia all'esp e pressione olio insufficiente...lo fatta controllare e mi dissero che era tutto ok...dopo una settimana l'ha ritornato a fare....lo portata di nuovo e mi hanno chiesto di lasciarla in concessionaria x qualche giorno....e mi hanno detto che era andata in tilt il calcolatore alettronico di gestione....e x fortuna e stato sostituito con la garanzia.....e credo che sia lo stesso tuo problema.... :D

mario peugeotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/04/2010, 18:49

Re: 207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Messaggio da mario peugeotto »

Ti sono grato del sugerimento che provvederò a veicolare ai meccanici dell'assistenza peugeot. Quello che mi pare strano è il fatto che sembra manchi una rete di informazioni tra le varie officine autorizzate. Speriamo che la soluzione che proponi sia definitiva. Ah, volevo chiederti se oltre a questo problema la macchina talvolta dava la sensazione di perdere di potenza. Grazie e un cordiale saluto.

Avatar utente
lele87
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 925
Iscritto il: 09/02/2008, 12:13
Località: (rm)-roma

Re: 207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Messaggio da lele87 »

LaKoOnE ha scritto:Allora perchè gli è uscita la scritta "malfunzionamento sistema antinquinamento"?
anche a me la fatto ma il fap non ce lò---
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

DonJo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
Località: Catania

Re: 207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Messaggio da DonJo »

mica il fap è l'unico sistema antiniquinamento! anche le auto che ne sono sprovviste sono comunque provviste ( scusa il gioco di parole) di altri sistemi di antiinquinamento tipo valvola egr...sennò altro che diesel euro 4 e via dicendo :mrgreen: :mrgreen:
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

mario peugeotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/04/2010, 18:49

Re: 207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Messaggio da mario peugeotto »

Ciao Gianpaolo, ho seguito il tuo consiglio. I meccanici dell'assistenza Peugeot hanno effettivamente sostituito il calcolatore elettronico di gestioneo e la 207 sembra andare bene e non perde più potenza come accadeva prima . Incrociamo le dita. Un cordiale saluto a te ed a tutti gli amici di Peugeot. Mario :applause: :applause: :applause: :)

Avatar utente
enrico pietro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1493
Iscritto il: 25/03/2010, 20:55
Località: Vestenanova (Verona)

Re: 207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Messaggio da enrico pietro »

beh speriamo che hai risolto :thumbright:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

Gianpaolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/10/2009, 1:12

Re: 207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Messaggio da Gianpaolo »

sono contento che hai risolto....fino ad ora neanche a me nessun problema più....ciaoooo :D :roll:

ale207HDI
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/09/2011, 8:40

Re: 207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Messaggio da ale207HDI »

ciao a tutti
ho anchio lo stesso problema e il conce non ne esce :cry: .
esattamente cosa avete sostitito ossia cosè il
"calcolatore alettronico di gestione"
Dal nome mi sa che costa un bel po' e, gurada caso la macchina non è piu in grazia :mad:
grazie per eventali risposte

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Messaggio da thewizard »

il problema è confinato tra la centralina motore e la BSM (una centralina secondaria che si trova sulla batteria o immediatamente a fianco)

Fabio

ale207HDI
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/09/2011, 8:40

Re: 207 1400 hdi spegnimento motore in marcia

Messaggio da ale207HDI »

Grazie Fabio per la precisazione,
sai per caso quanto possa costare la sostituzione?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”