PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da mici3r »

andre ha scritto:ciao. qualche giorno fa nuovi cali di potenza e strappi in accelerazione. fortunatamente (si fa x dire) era una bobina da cambiare. saranno finite le rogne???? :scratch: :scratch:
cmq è abbastanza strano vedere quanto sono simili i problemi che arrivano dopo.. anche la mia dopo aver rifatto la distribuzione mi si e rotta una bobina...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

alex88
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 13:30

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da alex88 »

ok grazie lo stesso ragazzi,mq il problema sembra risolto x adesso,se rispunta di nuovo devo cambiare eletrovalvola ricircolo gas,speriamo di no... grazie ancora e buona serata

alex88
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 13:30

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da alex88 »

drowse ha scritto:Visto...l'andamento..posto la mia esperienza.
207 1.4hdi
Spia anomalia accesa ieri, la macchina non prendeva più giri.
Il responso è stato, dosatore aria rotto.
Costo 300E.
ciao drowse grazie x il suggerimento, sperò di averlo risolto...volevo chiederti un'altra cosa,ma x caso conosci qualche posto che parla dei motori Hdi a diesel?

Avatar utente
Marcello Formica
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/11/2007, 11:54
Località: ( RM ) Fiumicino

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Marcello Formica »

Che errore segnala sulla memoria della centralina ? A me per sovralimentazione mi hanno cambiato la valvola che comanda la pressione o depressione della turbina, e sembra risolto, dopo alcuni mesi, grazie alla filiale di saxa rubra.
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da mici3r »

... ummm out timing engime.. o qualcosa del genere.. che valvola ti ha cambiato.. wastgate(il pilota) o blowoff?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da thewizard »

out timing engine : motore fuorifase (distribuzione e/o accensione)


Fabio

Ale207P.
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/01/2012, 15:36

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Ale207P. »

Salve ragazzi, torno dopo un po’ di tempo per dirvi come ho risolto il problema (mi auguro in via definitiva). Lasciate perdere le officine Peugeot, anzi fatevi prima fare – e stampare – una diagnosi dettagliata e poi portate il tutto da un meccanico di fiducia. Bene, per prima cosa, fate controllare la turbina: la mia era bloccata, col rischio che si sarebbe potuta rompere da un momento all’altro! Dopo averla rigenerata (costo 300 €) e resettato l’errore, l’auto va una meraviglia! Inoltre anche il tubo – dove passa olio – che collega motore e turbina era intasato, verificatelo (costo del tubo quasi 50 €, ricambio originale ovviamente). Più 100 € di manodopera del meccanico: 450 € in totale, diagnosi esclusa. Spero di esservi stato d’aiuto, se dovessi riscontrare altri problemi, vi terrò aggiornati.

PEUGEOT207FELINE
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/09/2011, 13:37

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da PEUGEOT207FELINE »

salve ragazzi...io ho una 207 thp 150 cv fèline...la mia se vado a 70 orari ho 50 in città e dopo che schiaccio l'acceleratore la macchina e ferma e non si sente la turbina che và..
devo tenerla per un pò sopra i 120 km h e poi riprende a funzionare!
ma chè può essere? la mia a 70.000 mila km..
ma che macchina di me..biiip..a!
ho avvuto tante altre peugeot ma problemi 0!
questa in 3 anni che lo acquistata usata ho fatto 18.000 mila km! e una vergogna!

Avatar utente
qaz_tan
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/10/2010, 22:36
Località: Camaiore

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da qaz_tan »

Ale207P. ha scritto:Salve ragazzi, torno dopo un po’ di tempo per dirvi come ho risolto il problema (mi auguro in via definitiva). Lasciate perdere le officine Peugeot, anzi fatevi prima fare – e stampare – una diagnosi dettagliata e poi portate il tutto da un meccanico di fiducia. Bene, per prima cosa, fate controllare la turbina: la mia era bloccata, col rischio che si sarebbe potuta rompere da un momento all’altro! Dopo averla rigenerata (costo 300 €) e resettato l’errore, l’auto va una meraviglia! Inoltre anche il tubo – dove passa olio – che collega motore e turbina era intasato, verificatelo (costo del tubo quasi 50 €, ricambio originale ovviamente). Più 100 € di manodopera del meccanico: 450 € in totale, diagnosi esclusa. Spero di esservi stato d’aiuto, se dovessi riscontrare altri problemi, vi terrò aggiornati.
Ciao. In che senso era bloccata? Come avete fatto ad accorgervene?
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Ale207P.
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/01/2012, 15:36

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Ale207P. »

Se n’è accorto l’elettrauto, usando il programma ufficiale Peugeot: vi era un errore riguardante la pressione. Partendo da questo, con un semplice controllo manuale della turbina ancora montata, abbiamo visto che la ventola non si muoveva di un millimetro. :shock:

Avatar utente
qaz_tan
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/10/2010, 22:36
Località: Camaiore

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da qaz_tan »

Ok, allora la mia dovrebbe essere sana, visto che l'altro giorno ho provato e la girante gira benissimo. Però sicuramente al prossimo tagliando fra un migliaio di km farò smontare e controllare i tubi che la lubrificano. Più che questo, cambiare olio ogni 10.000 km e farla sempre raffreddare dopo una tirata prima di spegnere non so proprio cosa fare per preservarla sana :P
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Le Mans 0053
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/09/2012, 19:45

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Le Mans 0053 »

Salve a tutti ho una 207 le mans oggi reduce da una serata di gare di accelerazione mi si è accesa la spia del motore e sul computer è comparsa la scritta anomalia dispositivo antinquinamento con drastico calo di potenza. Nel pomeriggio però stanco del calo di potenza ho tenuto il pide a tavoletta e nel momento che la macchina ha ripreso a correre a pieno ritmo ho sentito un tintinnio come se qualcosa percorresse il tubo di scarico per poi uscire . La spia però è rimasta accesa ma la macchia non mi sembra aver perso prestazioni, qualcuno sa cosa possa essere o conosce la soluzione? Grazie a tutti
Peugeot 206 XS 1.6 16V 109 cv la mia prima auto :) fantastica e ora peugeot 207 Le Mans numero 0053 senza strisce 1.6 thp 175cv :) un sogno che si avvera

Mike_rcline
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/11/2012, 21:40

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Mike_rcline »

salve ho letto tutto il suo topic e a me si presenta lo stesso problemi da tempo , ossia SPIA ANOMALIA SISTEMA ANTIINQUINAMENTO + perdita di potenza , turbo che non va .

sono andato alla peugeot e mi hanno detto che devo cambiare tendicatena, distribuzione e pattini e qualcosina del genere per 750 euro.

non so che fare perchè vedo che nessuno ha risolto questo problema, mi fai sapere gentilmente :(

batto86
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/11/2012, 22:40

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da batto86 »

ciao ragazzi io ho una peugeot 207 thp feline e a me era venuto fuori il problema della spia anomalia sistema antinquinamento e la macchina si può dire che era aspirata,andando in concessionaria mi hanno detto che dovevo cambiare la valvola della turbina (170 euro tra manodopera e pezzo) e da li tutto ok!!! dopo un mesetto mi è venuto in mente di rimappare la centralina da un preparatore con i controcoglioni e da li tutto ok,una scheggia!!!!! sabato sera in autostrada ero con i miei amici e tirando un pochino la 4 marcia ha iniziato a strapparmi la macchina e a non prendere più i giri e mi si è riaccesa la spia del ca...biiip...o sistema antinquinamento e da li mi sn fermato in una piazzola per verificare il danno,la macchina non prendevba più i giri e in più sembrava andasse a tre cilindri!!!!!!! ho spento e riacceso la macchina ma niente il problema continuava dopodiche ho pensato di staccare la batteria e fortunatamente il problema si è risolto!!!!! vi è mai capitato?devo preoccuparmi?

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da mici3r »

Bobina candela impazzita.. mi è successo con il caldo torrido di questa estate.. la macchina andava a 3.Ho spento, ho fatto riposare il motore e riacceso.. non si è piu ripresentato...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”