PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Malware
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/11/2013, 1:51

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Malware »

Ciao compagni,

vi aggiorno, sono positivo \:D/ \:D/ \:D/
Ho trovato una centralina usata compatibile con la mia.
Trovato anche l'elettrauto in grado di rimapparla a venti minuti da casa mia (ex alunno di mio padre).
La centralina vediamo quanto me la fanno pagare (la prendo da un demolitore). Secondo voi quanto può costare? Così non me faccio fregare :-s

Spero per lunedì di avere la mia leoncina pronta bella profumosa elegante e funzionante.
Dato che ci sono, dirò all'elettrauto di rimapparla meglio 8)

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da dvx78 »

Malware ha scritto:Ciao compagni,

vi aggiorno, sono positivo \:D/ \:D/ \:D/
Ho trovato una centralina usata compatibile con la mia.
Trovato anche l'elettrauto in grado di rimapparla a venti minuti da casa mia (ex alunno di mio padre).
La centralina vediamo quanto me la fanno pagare (la prendo da un demolitore). Secondo voi quanto può costare? Così non me faccio fregare :-s

Spero per lunedì di avere la mia leoncina pronta bella profumosa elegante e funzionante.
Dato che ci sono, dirò all'elettrauto di rimapparla meglio 8)
Sono contento per te... :) :) :)
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

genvit
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/04/2015, 22:17
Località: Napoli

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da genvit »

Ciao a tutti,io ho avuto lo stesso problema e i sintomi sono proprio quelli da voi descritti,come mancanza di potenza,prestazioni da far pena,e anomalia sistema antinquinanto ad ogni partenza.ho risolto con la sostituzione di un sensore motore (fortunatamemte in garanzia)e il problema non si è piu presentato.😄
Peugeot 207 1.4 88cv 16v benzina
Cambio 2tronic 5 rapporti con paddle al volante
Allestimento XS - clima automatico bizona,sedili ergonomici,e cerchi in lega 15"
Colore carrozzeria nera
.
Accessori aggiunti: maniglie cromate portiere esterne, bracciolo centrale..per ora 93000km 👍😉

Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da lele1978 »

Ciao.
sono possessore di una 207 cc benzina del 2007.
La macchina è stata ferma per 20 giorni perchè l'ho portata dal carrozziere per riparare i danni della grandine.
Da quando l'ho ritirata ho avuto questo problema della anomali anti inquinamento.
All'inizio crevevo fosse collegata alla batteria.

è possibile che ci sia una connessione? Perchè si era acceso anche l'allarme di risparmio energetico quando l'ho ritirata.
Faceva fatica ad accendere e si spegneva.
Poi ho fatto ricaricare la batteria e azzerare l'errore. E sembrava risolto.

Adesso a disatanza di 3 giorni la spia si è riaccesa, e mi sembra ancora che ci sia qualche tentennamento in accensione con la batteria.

La macchina va bene invece non mi sembra che abbia cali di potenza.
Non so se fare cambiare la batteria o se invece sono soldi buttati perchè non c'entra nulla.
Voi cosa mi consigliate di fare?
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da lele1978 »

Ah dimenticavo, aggiungo che prima di lasciare la macchina ferma la batteria non aveva problemi e l'ho cambiata 1 anno fa, quindi non è vecchia.
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

radoi6600
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/02/2018, 16:58

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da radoi6600 »

Salve ragazzi,
Ho una Peugeot 207cc 1.6thp 150cv e speso comporta i cali di potenza senza avere la spia accesa,altre volte si accende con messaggio"anomalia sistema antinquinamento",ho provato ha cancellare l'anomalia,va bene per un paio di giorni e dopo ritornano i cali di potenza,il meccanico non sa più cosa fare a parte cancellare tutte le volte l'anomalia dalla centralina.
Voi siete arrivati a un punto?
Grazie Lorenzo

Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da lele1978 »

da me è rimasta accesa per 2 mesi. poi ha smesso. adesso è 1 mesetto che non si accende piu.
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da dvx78 »

Io ho risolto con una bella controllata alla centralina e una mappatura fatta a regola d'arte e della spia solo il ricordo..
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

radoi6600
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/02/2018, 16:58

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da radoi6600 »

Grazie 1000 per le risposte!
Cosa mi consigliate? mappare o cambiare la centralina?
Grazie
Lorenzo

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da dvx78 »

Basta una mappatura, nel mio caso specifico hanno cancellato completamente quello che c'era nella ecu, ricaricato file originale e poi mappato, la spesa non é irrisoria ma io ho risolto così..
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

iagor89
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/01/2018, 8:44

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da iagor89 »

Penso di essere incappato nello stesso problema, ho aperto un post perché la mia non solo accendeva spia e limitava di potenza ma inoltre non supera i 3500 giri(il titolo del post è questo più o meno) non avendo centraline a disposizione non posso fare paragoni e quindi avere un termine di paragone. Posso solo fare supposizioni e chi si voi è incappato in questo problema dovrebbe avere come dtc (codice gusto) il P1303 è P0324 entrambi fanno riferimento al controllo interno del sensore di battito. Detto questo espongo la mia teoria dopo aver passato due settimane di controlli meccanici elettronici e calibrazione ecu motore. A mio personalissimo avviso per un motivo ancora da determinare la ecu si guasta dopo il primo superknock (ovvero super battito in testa). Se l evento si ripresenta più volte gli effetti del danno aumentano. Fino al mio caso che dopo una tirata di prima ha dato un colpo strano nel cambio marcia con relativa spia accesa il motore nn ha più superato i 3500 giri. Il problemi relativi ai superknock sono da imputare a 2 fattori su questo motore: mancanza di Debimetro(sensore di quantizzazione aria in ingresso al motore) e ad un giro tubi filtro aria osceno oltre ogni modo. La mancanza di Debimetro da un lavoro complesso alla centralina da fare ovvero deve calcolare l aria in ingresso partendo dai sensori di pressione turbo pressione collettore e temperatura, posizione farfalla, posizione albero a camme e correzioni varie relative alle due sonde lambda. Sulle marce basse questo tipo di calcolo è troppo lento rispetto all aumento di giri e quindi si è più soggetti a questo problema. Inoltre aggiungiamo che il sistema di aspirazione è chilometrico rendendo l ingresso aria incostante e con aumenti nn indifferenti nei tempi di percorrenza del condotto. Come dicevo Nell mio post sabato proverò una ecu scodificata gentilmente prestata per la prova e nel caso farò delle misurazioni x verificare l integrità della ecu e nel caso valutare se è solo un problema relativo ad una corruzione della calibrazione interna.

Monix
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/02/2019, 18:13

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Monix »

Ciao a tutti,
io ho una Felin 207cc 2008.
Anche a me sta maledetta spia antinquinamento!
Il primo meccanico mi dice che l'errore era sostituzione della caten :shock: con annessa spesa più di 1000 euro [-o< !
Il secondo meccanico ha provato a scambiare i sensori, e per ora la spia non c'è più, però la prestazione è in calo, per cui sarà qualcos'altro, devo aspettare i risvolti in questi giorni, a voi è capitato?? [-X

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da dvx78 »

Monix ha scritto:Ciao a tutti,
io ho una Felin 207cc 2008.
Anche a me sta maledetta spia antinquinamento!
Il primo meccanico mi dice che l'errore era sostituzione della caten :shock: con annessa spesa più di 1000 euro [-o< !
Il secondo meccanico ha provato a scambiare i sensori, e per ora la spia non c'è più, però la prestazione è in calo, per cui sarà qualcos'altro, devo aspettare i risvolti in questi giorni, a voi è capitato?? [-X
A me hanno sostituito tutto (se leggi l'articolo all'inizio ho spiegato cosa mi hanno cambiato in garanzia), poi ho scoperto che facendo una mappatura da gente professionale ho risolto il 99% dei problemi, anche se questo motore è molto delicato per quanto riguarda l'accensione (candele ogni 10000km, bobine che saltano ecc.), il carburante e altre cosette, ma niente più spie accese o cali di potenza dopo la mappa. Poi magari il tuo caso non è questo, però prima di spendere 1000 euri, proverei altro.
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Nicola895
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/09/2019, 18:04

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Nicola895 »

Mav ha scritto:
06/05/2010, 13:06
L'assistenza Peugeot fa veramente schifo e la cosa più scandalosa è che esistono richiami,ma non vengono messi in atto!!!Quello che ho scoperto io,non è grazie a Peugeot,ma grazie al mio preparatore,il suo tester e ai vari contatti che ha lui in in diverse concessionarie!!!I pezzi che sono stati cambiati a me,erano tutti difettosi e fanno parte di un richiamo che non viene fatto ed il problema dell'anomalia,abbiamo già scoperto di cosa si tratta e verrà risolta a breve!!!So anche di altri richiami che non vengono eseguiti,ma è lo stesso perché tanto,io,in Peugeot,non ci metto piede!!!!Se la gente,dopo l'acquisto di una macchina,non si rivolgesse più alle concessionarie,forse si scanterebbero e si comporterebbero meglio nei confronti dei clienti!E' comoda leccare per vendere e poi,quando l'acquirente ha bisogno,sbattersene le palle e lavarsene le mani!!!!Bisognerebbe abolire l'assistenza delle concessionarie,dovrebbero essere solo un negozio che vende,invece di vestiti,automobili e,quando uno ha bisogno,va dal meccanico di fiducia che,al 90%,è sicuramente più preparato professionalmente perché non deve sottostare a politiche commerciali!!!!!!
Ciao Mav ma poi come hai risolto questo problema?
Io ho una ( Peugeot 207 hatchback 1.4 benzina con impianto a metano).
Mi si è ripresentato questo problema della spia Antinquinamento e il motore che va in protezione quindi andava a tre cilindri, infatti non mi permetteva di accelerare.
La prima volta il meccanico attraverso il tester mi ha detto che bisogna pulire il catalizzatore, fatto ciò la macchina ha ripreso ad andar bene, a distanza di una 20ina di giorni si è ripresentato lo stesso ed identico problema e sono furioso : Andry : ...
Quindi chiedo a te o chi altro come risolvere questo maledetto problema.
Grazie a chi mi darà una mano

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”