PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
andre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 04/05/2008, 0:50
Località: (CO) - Binago

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da andre »

Ciao a tutti. Allora l'ho appena ritirata. Il Teo mi ha cambiato catena, tenditore e i pezzi 3, 4 e 15 dello schema a pag. 21. Speriamo bene. Vi tengo aggiornati :)
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da niko83 »

kri-11 ha scritto:niko83, che errori ti da di anomalie?
nn lo so perche nn me lo hanno detto....devo provare a farlo all officina di un mio amico nn è peugeot attacchiamo la centralina al flash e vediamo cosa esce fuori
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da niko83 »

mici3r ha scritto:
niko83 ha scritto:9° volta in peugeot in 4 anni e sempre per lo stesso fot..to problema anomalia sistema antinquinamento e con questo mi trovo a quota 3800 euro senza risolvere minimamente il mio problema l auto appena esce dall officina 300 metri e si riaccende nuovamente la spia andando in blocco la centralina...io non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
LA soluzione è solo una... CAMBIA OFFICINA!!!! Guarda non stai troppo lontano se vieni a Rimini ti posso dare i riferimenti della mia concesisonaria; li mi hanno risolto il problema del fuori fase cambiandomi i pezzi dell'intervento di eturners.. vedi tu..
nn mi posso fare 300 km con la macchina in queste condizioni venire a rimini a 60 all ora e rischiare di rimanere giorni li per poi sistemare e magari mi si riblokka sull autostrada..ti ringrazio per il pensiero ma nn mi sembra il caso
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

SilvyLachatte
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/04/2012, 14:45

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da SilvyLachatte »

Ciao a tutti, anch'io faccio parte del club "Anonalia Sistema Antinquinamento".....
Io ho una Peugeot 207 1,4 hdi del 2007, e i problemi sono iniziati alla scadenza della garanzia (la prima volta mi ha dato il problema un mese prima della scadenza....).
Comunque, dal 2009 ad oggi, il problema non è stato risolto.Fino a circa 2 mesi fa, si era presentato più volte ma, la mia macchina, continuava a viaggiare regolarmente....peccato che ora, non sia più così.....
E' da 2 mesi che il meccanico sta impazzendo per capire dove sia il problema, visto che hanno già sostituito filtri, regolatore di pressione, messo additivi vari...per il momento, me la sono cavata con 157,00 euro, ma non so ancora cosa mi costeranno questi 2 mesi dal meccanico....
La mia macchina ha 160.000 km, faccio prevalentemente autostrada e statali perchè abito in provincia di Viterbo e lavoro in provincia di La Spezia.
Oggi li ho chiamati per avere notizie e mi hanno detto che, hanno mandato a controllare la pompa del gasolio, sensori e iniettori ed è tutto a posto.Hanno smontato il serbatoio ed è tutto pulito.....adesso la riassemblano e vediamo che succede....
Premetto che sono rimasta più volte bloccata per strada ma, sono sempre riuscita a tornare a casa senza chiamare il carro attrezzi (cosa che hanno dovuto fare i meccanici che si sono trovati in panne in autostrada).
Vi tengo aggiornati sulla situazione....
Naturalmente la Peugeot dice he non è mai successa una cosa simile...si vede che non leggono questo forum.... :mad:

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Liuk85 »

Ciao Silvia mi dispiace molto e ti auguro vivamente di uscirne fuori il più presto possibile, facci sapere come si evolve la situazione, ciao.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

alex88
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 13:30

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da alex88 »

ciao a tutti ho letto il vostro forum e mi sn iscritto x risolvere questo problema.Io ho una peugeot 207 1600 diesel hdi 90 cv e ho 100700 km.Un paio di mesi fa ogni tanto si accendeva la spia di sitema antiinquinamento e dopo un po si spegneva,la macchina nn mi dava x nulla problemi. Lunedi mentre ero fermo al semafero mi si e spenta la macchina,ho dovuto aspettare qualche 30 secondi x riaccenderala... dopo tutto bene e mi si e tolta anche la spia.. Ieri invece mi si e accesa la spia e nn si e tolta più,e la macchina dopo ha avuto una perdita di potenza..arriva fino 2500 massimo 3000 giri a fatica.. Adesso la dovrei portare dal meccanico.. Leggendo il vostro forum ad alcuni di voi il meccanico ha cambiato molti pezzi.. ma dopo un po si e ripresentato il problema.. Vorrei sapere come comportarmi e vedere se il meccanico e veramente preparato a ciò... senza che cambia pezzi che nn servono facendomi spendere soldi inutili, vi sarei grato se mi potreste aiutare consigliandomi cosa fare.. vi ringrazio in aticipo

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da sentenza17 »

Intanto benvenuto...
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da mici3r »

Attenzione ragazzi questo è il topic per le anomalie sui BENZINA.. non mescoliamo le cose perchè, da quello che ne so, le cause son ben diverse.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

alex88
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 13:30

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da alex88 »

ho provato aha cercare quelli a disel ma nn sn riuscito ha trovarli... ho trovato solo questo vostro..vi sarei grato se potreste aiutarmi con qualche dritta..

alex88
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 13:30

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da alex88 »

ti ringrazio x il benvenuto,scusa ma sn ansioso x questo problema... fra un po la devo portare al meccanico,mi sapresti dire qualche osservazione?

alex88
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 13:30

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da alex88 »

ti ringrazio x il benvenuto,scusa ma sn ansioso x questo problema... fra un po la devo portare al meccanico,mi sapresti dire qualche osservazione?

drowse
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/07/2009, 10:58
Località: Prov. di Roma

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da drowse »

Visto...l'andamento..posto la mia esperienza.
207 1.4hdi
Spia anomalia accesa ieri, la macchina non prendeva più giri.
Il responso è stato, dosatore aria rotto.
Costo 300E.

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da niko83 »

alex88 ha scritto:ciao a tutti ho letto il vostro forum e mi sn iscritto x risolvere questo problema.Io ho una peugeot 207 1600 diesel hdi 90 cv e ho 100700 km.Un paio di mesi fa ogni tanto si accendeva la spia di sitema antiinquinamento e dopo un po si spegneva,la macchina nn mi dava x nulla problemi. Lunedi mentre ero fermo al semafero mi si e spenta la macchina,ho dovuto aspettare qualche 30 secondi x riaccenderala... dopo tutto bene e mi si e tolta anche la spia.. Ieri invece mi si e accesa la spia e nn si e tolta più,e la macchina dopo ha avuto una perdita di potenza..arriva fino 2500 massimo 3000 giri a fatica.. Adesso la dovrei portare dal meccanico.. Leggendo il vostro forum ad alcuni di voi il meccanico ha cambiato molti pezzi.. ma dopo un po si e ripresentato il problema.. Vorrei sapere come comportarmi e vedere se il meccanico e veramente preparato a ciò... senza che cambia pezzi che nn servono facendomi spendere soldi inutili, vi sarei grato se mi potreste aiutare consigliandomi cosa fare.. vi ringrazio in aticipo

Sei fuori post qui si risolvono i casi per i thp 1.6 turbo benzina....per i hdi sono completamente diversi i codici di errore e le rispettive problematiche del motore...devi cercare altrove
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da mici3r »

niko83 ha scritto:
alex88 ha scritto:ciao a tutti ho letto il vostro forum e mi sn iscritto x risolvere questo problema.Io ho una peugeot 207 1600 diesel hdi 90 cv e ho 100700 km.Un paio di mesi fa ogni tanto si accendeva la spia di sitema antiinquinamento e dopo un po si spegneva,la macchina nn mi dava x nulla problemi. Lunedi mentre ero fermo al semafero mi si e spenta la macchina,ho dovuto aspettare qualche 30 secondi x riaccenderala... dopo tutto bene e mi si e tolta anche la spia.. Ieri invece mi si e accesa la spia e nn si e tolta più,e la macchina dopo ha avuto una perdita di potenza..arriva fino 2500 massimo 3000 giri a fatica.. Adesso la dovrei portare dal meccanico.. Leggendo il vostro forum ad alcuni di voi il meccanico ha cambiato molti pezzi.. ma dopo un po si e ripresentato il problema.. Vorrei sapere come comportarmi e vedere se il meccanico e veramente preparato a ciò... senza che cambia pezzi che nn servono facendomi spendere soldi inutili, vi sarei grato se mi potreste aiutare consigliandomi cosa fare.. vi ringrazio in aticipo

Sei fuori post qui si risolvono i casi per i thp 1.6 turbo benzina....per i hdi sono completamente diversi i codici di errore e le rispettive problematiche del motore...devi cercare altrove
Oppure aprire un post ad hoc....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
andre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 04/05/2008, 0:50
Località: (CO) - Binago

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da andre »

ciao. qualche giorno fa nuovi cali di potenza e strappi in accelerazione. fortunatamente (si fa x dire) era una bobina da cambiare. saranno finite le rogne???? :scratch: :scratch:
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”