PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fiore87
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/12/2012, 20:18

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da fiore87 »

ciao sn nuovo in questo club!!!ho acquistato una 207 thp del 2007 per adesso nessun problema...l'unica cs quando la strapazzo un po,specialmente in seconda marcia, il tiro nn è fluido ma tira a strappi piccoli...qualcuno ha lo stesso problema??

scooby 1987
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/12/2012, 15:53

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da scooby 1987 »

ciao ragazzi e buon pomeriggio...
vorrei farvi una domanda... e da un paio di giorni che il mio peugeot 207 hdi a gasolio... non sta andando tanto bene e di certo sotto questo periodo non ci voleva... anche perche neanche quelli della concessionaria non sanno da cosa puo dipendere... :-s
vi spiego l'altro giorno vado ad accendere la macchina vado a fare aviamento e mi esce scritto sul display avaria anti inquinamento e non si mette in moto, allora spengo il motore e ci riprovo, e parte... il giorno dopo succede la stessa identica cosa, però invece di uscire la scritta anti inquinamento mi esce avaria pressione olio motore, e non mi fa mettere il moto il motore quindi spengo e riaccendo di nuovo la macchina e parte, neanche faccio 50 mt e si spegne di nuovo con la stessa medesima scritta... oggi me lo ha fatto di nuovo, però con la scritta avaria anti inquinamento :mad: se qualcuno sa darmi qualche spiegazione gli sarei molto grado :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da mici3r »

qui si parla di 207THP benzina.. i problemi non son gli stessi...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Alex78
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/01/2013, 10:23

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Alex78 »

Ciao a tutti, è da tempo che volevo scrivere in questo post, voglio raccontarvi la mia esperienza, che da quello che ho letto è la stessa di molti altri sfortunati possessori del famigerato motore 1.6 THP (mi viene da vomitare solo a scriverlo).
Premetto che dal 99 sono cliente peugeot (206, 206cc e 207cc) e in famiglia ne sono state acquistate altre 2, tutte senza grossi problemi. Purtroppo per mia sfortuna nel 2007 ho deciso di acquistare una 207cc con motore 1.6THP da 150cv, mi ricordo le parole del venditore "motore BMW una garanzia", sfortunatamente è proprio il motore la vera delusione di tale macchina. Negli ultimi 3 anni non so quante volte sono andato in concessionaria a seguito della comparsa del maledetto messaggio "anomalia sistema antinquinamento", mi hanno sostituito una volta il tendi catena, niente, la catena di distribuzione, niente, la sonda lambda, niente, pulizia degli iniettori, niente, nel mezzo vari tentativi di aggiornamento della centralina (così mi dicevano), ma niente, avevo perso le speranze e volevo venderla, ma leggendo questo forum avevo letto di un utente che aveva sostituito l'elettrovalvola che controllava il turbo e con le stampe di tale pezzo mi sono recato in concessionaria dicendogli di cambiarlo, miracolo per un anno la macchina è andata bene, anche se a volte accelerando al max la macchina aveva dei vuoti che sparivano alzando il piede e riaccelerando (più che accettabile per uno che da 2 anni andava via con una macchina da 150cv che andava come un 60cv). Purtroppo negli ultimi mesi oltre ai vuoti sentivo dei rumori metallici per nulla rassicuranti ma la macchina andava bene e pensando fosse la catena (rumori già noti in passato, vedi sostit. catena e tendi catena) ho continuato a usarla tranquillamente, conclusione da metà dicembre la macchina è tornata la carretta da 60cv e riappare il famigerato messaggio "anomalia sistema anti inquinamento", bene mi sono detto ancora sto problema e sono andato diretto in concessionaria a rifarmi cambiare l'elettrovalvola, sostituita ma la macchina non rende e va male, oltretutto si accende sempre il ventolone del radiatore, torno in conc. e mi dicono normale è in protezione e mi dicono di portargliela dopo le feste che l’elettrauto è in ferie perchè non sapevano quale fosse il problema. Ieri mi chiamano e mi danno la stupenda notizia che la turbina è andata, sostituzione della turbina (1600€) e definitiva decisione di vendere la macchina perché probabilmente da qui a un mese chissà quale altro pezzo mi tocca sostituire. Con peugeot ho chiuso per sempre, la casa madre dovrebbe vergognarsi a immettere sul mercato uno schifo di motore del genere e fregarsene, posso capire la macchina sfigata, ma visto il numero di pagine di questo post penso ci sia un difetto di base e che peugeot visto che si tratta di un motore di nicchia ha preferito lavarsene le mani, lasciando i poveri clienti a risolversi i problemi da soli. Il consiglio che posso darvi è che se il Vs motore ha dei problemi vendetela subito per non trovarvi tra le mani un debito, tanto cambiare tutti i pezzi del motore non risolve nulla, subito dopo se ne rompe sicuramente un altro. Un delusissimo ex cliente Peugeot. Ciao

gianky
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/10/2012, 13:50

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da gianky »

ciao... anche io ho una 207, 1.6 hdi 90 cv e anche io ho il problema dell'anomalia... e ho avuto qualche altro danno in soli 6 masi che l'ho acquistata usata con 80.000 (iniettori incrostatissimi, pistoni e cilindri secchi, problema anomalia, servofreno bucato) ncredo che la venderò anche io...
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da niko83 »

ho fatto la diagnosi è uscito fuori errore P2263 qualcuno di voi sa di cosa si tratta per la mia 207cc THP?
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da mici3r »

Errore molto molto generico..

http://www.permoveo.ltd.uk/tabid/122/OB ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

fatti fare una dignosi da un planet 2000
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

milopaco
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/11/2011, 21:06

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da milopaco »

il codice p 2263 (prestazione turbo)

sciurfabbiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/2013, 4:21

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da sciurfabbiu »

ciao sono nuovo del forum ma posso dirti che lo fa spesso anche a me(peugeot 1.4 hdi) i problemi sono 2,o il catalizzatore da cambiare o il gasolio o benzina sporca.

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da mici3r »

Purtroppo i problemi son ben altri...26 pagine di discussione non le puoi banalizzare con queste due ragioni...il fatto che che l errore generico delle nostre auto e anomalia sistema antiinquinamento
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

sciurfabbiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/2013, 4:21

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da sciurfabbiu »

ops hai ragione non avevo letto tutte le altre pagine scusa :silent:

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da niko83 »

https://www.facebook.com/groups/326842827360540/" onclick="window.open(this.href);return false; gruppo su facebook per chi ha problemi con i thp
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
AndyV
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/02/2015, 15:50
Località: Milan, Italy

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da AndyV »

Ciao a tutti.
La mia 1.6 thp ritirata usata da un giorno appena riaccesa a casa si è accesa la spia fatidica. Il fatto è che la macchina sembra andare bene. Non sembra esserci nessun calo di potenza o strattoni. Sembra tutto ok ma la spia è accesa. L officina del rivenditore l ha attaccata al pc ma non essendo peugeot gli da solo un generico problema gas di scarico.
Peugeot 207 1.6 THP 150cv 3p Feline.

Ex Polo 1.2 TSI Highline 5p my 2012
Ex Golf GTI 2.0 TFSI DSG 3p my 2006

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da dvx78 »

AndyV ha scritto:Ciao a tutti.
La mia 1.6 thp ritirata usata da un giorno appena riaccesa a casa si è accesa la spia fatidica. Il fatto è che la macchina sembra andare bene. Non sembra esserci nessun calo di potenza o strattoni. Sembra tutto ok ma la spia è accesa. L officina del rivenditore l ha attaccata al pc ma non essendo peugeot gli da solo un generico problema gas di scarico.
Consiglio.....portala da un buon preparatore e falla sistemare, io ho risolto così, ed erano solo problemi di elettronica.
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Avatar utente
AndyV
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/02/2015, 15:50
Località: Milan, Italy

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da AndyV »

Quello da cui l'ho comprata mi ha detto che sono i gas di scarico e di andare in peugeot a fare diagnosi che li si vede piu nel dettaglio.
Sono andato da un meccanico piu di fiducia ma non peugeot e l ha attaccata ed è uscito che riscontra un errore nella fase dell albero a camme. Mi ha fatto capire che non è una cosa da poco. Quindi a sto punto vado da quello che me l'ha venduta magari meglio se con diagnosi in mano e gli dico di sistemarla. Anche perché me l'ha venduta dicendo che l hanno tagliandata e cambiato la catena.
Magari non l'hanno tesa correttamente.

Non conoscendo bene il motore non so nemmeno se stia andando male. La macchina srmbra andare normalmente. Non ha strappi ne centralina in recovery. L'unica cosa che noto è che entra in coppia verso i 2200 giri. Che mi sembra un po altina. Ma magari è normale. Cioè sotto i 2000 è un po morta. È cosi che deve essere?
Peugeot 207 1.6 THP 150cv 3p Feline.

Ex Polo 1.2 TSI Highline 5p my 2012
Ex Golf GTI 2.0 TFSI DSG 3p my 2006

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”