PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Uncino
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/12/2010, 11:44

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Uncino »

sentenza17 ha scritto:
Uncino ha scritto:
sentenza17 ha scritto:Cambia la batteria del telecomando originale. A me non è scomparso subito il messaggio di avviso ma il giorno dopo. Tutto dovrebbe sistemarsi. ;)
ok domani vado in concessionaria e la cambio..............
Puoi farlo tranquillamente da solo eh! la chiave si apre e cambi la batteria ;)
problema risolto però sono andato in conce, mi hanno cambiato la batteria e tutto è ok :) grazieeeeeeeeeeee

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da sentenza17 »

L'importante è aver risolto! ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Avatar utente
rox207hdi
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/07/2010, 15:14
Località: Caltanissetta

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da rox207hdi »

ragazziiii allora: pila cambiata da un negozio di elettronica. costo 2.50 euro. Però.......ogni volta che apro resta sempre l'avviso acustico ''info pila plip esaurita''. Qualcuno sa dirmi come resettare???
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da kri-11 »

se non sbaglio ci vuole qualche giorno perche l'allarme si tolga.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
rox207hdi
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/07/2010, 15:14
Località: Caltanissetta

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da rox207hdi »

Si hai ragione !!! :thumbright:
Dopo 8 giorni l'allarme nn spunta più. è scomaprso senza che io ho fatto niente
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da anto62 »

Salve ragazzi. :D

La mia leonessa ha compiuto due anni, secondo voi attendo il tagliando dei 60.000 Km.
e cambio la pila del telecomando o attendo che il CDB mi segnali la pila esaurita? :scratch:

Con le vetture precedenti allo scadere dei due anni sostituivo la batteria e via. :D

Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Peugeot65 »

anto62 ha scritto:Salve ragazzi. :D

La mia leonessa ha compiuto due anni, secondo voi attendo il tagliando dei 60.000 Km.
e cambio la pila del telecomando o attendo che il CDB mi segnali la pila esaurita? :scratch:

Con le vetture precedenti allo scadere dei due anni sostituivo la batteria e via. :D

Saluti :salute:
E che diamine, va bene che prevenire è meglio che curare però almeno lo sfizio di vedere per qualche giorno la scritta sul computer di bordo!

Avatar utente
Dax76
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/01/2013, 22:38

Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Dax76 »

Anche a me da circa 2 giorni è apparso questo messaggio

Orchino

Re: Aiuto segnale

Messaggio da Orchino »

Dax76 ha scritto:Anche a me da circa 2 giorni è apparso questo messaggio
Pure a me. All'accensione della vettura fa beep, rimane acceso per qualche secondo il triangolino arancio sul display del cruscotto e mi scrive tutto il messaggio sul display del Wip Nav.
Comunque non ho intenzione di cambiare la pila finché funziona il bloccaggio e lo sbloccaggio delle portiere.

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 747
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: Aiuto segnale

Messaggio da mefisto »

Orchino ha scritto: Comunque non ho intenzione di cambiare la pila finché funziona il bloccaggio e lo sbloccaggio delle portiere.
Nemmeno io , anche se dopo 13 anni ho ancora la batteria originale (CR2016 , 3 V)(il mio telecomando ha solo la funzione di apertura/chiusura porte , e non mi provoca segnalazioni sul display) .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

STEFANIASTREGHETTA
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/01/2015, 16:50

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da STEFANIASTREGHETTA »

Ma dove la compro la pila? :-$
Ultima modifica di anto62 il 29/01/2015, 0:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

MEKMN
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/04/2008, 7:48
Località: Mantova

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da MEKMN »

Dopo varie ricerche l'ho trovata in un negozio di elettronica (ed era l'ultima) a 1.6 €. Dopo averla sostituita il messaggio non è più ricomparso.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.

Orchino

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Orchino »

Eccoci. Dopo due anni dall'inizio dei beep per batteria telecomando in esaurimento, (25 gennaio 2013) oggi è morta del tutto. Avete letto bene! Ho avuto un preavviso di ben DUE ANNI. Il modello di pila montato è la CR1620... MA CHE FORMATO DEL CAVOLO E'??? :-s

Aleale77
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/03/2015, 12:05

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Aleale77 »

Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto a questo forum e come voi ho una 207.
E' da un paio di settimane che ho un problema con il telecomando e la sua batteria.
Circa 15 giorni fà il telecomando comincia a dare problemi, smette di funzionare, poi riprende poi non apre bene da lontano ed esce il messaggio della pila plip esaurita, vado in un negozio e compro una duracell per sostituire la vecchia.

La sostituisco e il messaggio persiste, anche il telecomando non è proprio come prima, da vicino apre ma da media distanza da problemi. vado avanti circa una settimana e il messaggio non scompare, provo anche a reinizializzarlo, caso mai servisse, ma senza esito positivo.
A quel punto stufo rismonto la chiave e provo la pila con il multimetro, mi segna 2,8 V senza carico, non sembra avere grossi problemi...

Vado in un negozio di cinesi e al prezzo della singola duracell prendo un altra duracell più altre cinque di marca sconosciuta :D, testo la nuova duracell cinese e misuro 3,2 V senza carico, la sostituisco nel telecomando e il messaggio sparisce immediatamente dal computer di bordo, il comportamento del telecomando cmq è ancora altalenante.

Dopo 3 giorni ricompare pila plip esaurita.... stamattina rismonto la chiave rimisuro la pila e ottengo 2,8 V al posto di 3,2 V..... Risostituisco con un altra del cinese e il messaggio scompare nuovamente....

E' possibile che sia l'elettronica del telecomando che abbia qualche corto e consumi le batterie in fretta???

Ma soprattutto sapete di preciso se c'è la possibilità che io resti a piedi a causa del perdurare del messaggio di pila plip esaurita come ho letto nei post di qualche pagina precedente....... e se succede è sicuro che la chiave di scorta (che ormai mi porto dietro) faccia ripartire la 207?

Orchino

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Orchino »

Aleale77 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto a questo forum e come voi ho una 207.
Anzitutto, BENVENUTO SUL FORUM! :applause: Fa sempre piacere avere nuovi iscritti.
La chiave di scorta non ti lascerà mai a piedi ma nemmeno quella con il telecomando lo farà perché il transponder non è nel circuito del telecomando,
Al massimo non funzionerà più lo sbloccaggio e il bloccaggio delle porte ma utilizzando la chiave nel cilindretto della portiera tutto rimarrà funzionante.
In effetti c'è qualcosa di strano sul consumo della pila, 3,2V è nuova, 2,8V senza carico è scarica, non c'è da sorprendersi se appare il messaggio sul cdb, se poi dici anche che il funzionamento non è buono neanche con pila nuova allora secondo me c'è un guasto sul circuito.
Hai mai controllato se per caso dell'acqua ha filtrato e ha creato incrostazioni sul circuito? Oppure il liquido della vecchia pila che è fuoriuscito e ha intaccato qualcosa.
Controlla bene e tienici aggiornati.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”