PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vam292
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/05/2008, 0:31

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da vam292 »

ragazzi l'apertura e chiusura mi stava iniziando a dare problemi quando dopo qualche giorno mi indica la 207 che la pila e esaurita quindi la sostituisco e dopo varie accensioni e sparita anche l'avviso sul cdb ma cmq l'apertura e chiusura non era sempre pronta e reattiva come e stata per ben 7 anni quindi cambio di nuovo batteria ma adesso non funziona proprio più' pero' se tolgo la batteria nuova cmq la macchina mi da avaria antifurto e non va in moto il che mi fa dedurre che la batteria funziona ma cmq le porte non aprono e non chiudono in tutto questo il cdb non mi da il segnale batteria esaurita...ma cosa e?

Orchino

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Orchino »

Rifai la procedura di sincronizzazione del telecomando con l'auto. Dovrebbe andare a posto.

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da 207 feline »

Orchino ha scritto:Rifai la procedura di sincronizzazione del telecomando con l'auto. Dovrebbe andare a posto.
Vale a dire?
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Francesco Colucci
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2015, 16:22

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Francesco Colucci »

Per aprire il telecomando basta una moneta da 20 centesimi. Cerca su YouTube... Io ho risolto così. Non ci vuole molto ed è molto semplice... Inoltre non corri il rischio di romperlo!!!!

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da 207 feline »

Francesco Colucci ha scritto:Per aprire il telecomando basta una moneta da 20 centesimi. Cerca su YouTube... Io ho risolto così. Non ci vuole molto ed è molto semplice... Inoltre non corri il rischio di romperlo!!!!
No credo ci fossero problemi per l'apertura del telecomando, il dilemma era la sintonizzazione :neutral:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

robertov
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/06/2015, 20:13

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da robertov »

Ciao a tutti, la mia 207 parte tranquillamente con un telecomando senza batteria ( rotto purtroppo) . Inoltre aggiungo, se la faccio partire con la chiave di riserva il messaggio (pilp esaurita) non compare vero?

MattewL
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/02/2013, 15:59
Località: sulmona

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da MattewL »

ciao ragazzi, il mio telecomandino da giorni mi davi problemi con l'apertura elettronica fino ad arrivare al punto che sul display mi è apparso "Pila plip esaurita" ho sostituito la batteria e da li non mi ha più funzionato. Ho provato a fare la codifica come dice sul manuale ma il telecomandino è morto. Cosa posso fare? grazie mille!!
Peugeot 207 1.6 hdi 90cv anno 2007

sanshiro
Peugeottista veterano
Messaggi: 209
Iscritto il: 24/03/2008, 2:01
Località: Veneto

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da sanshiro »

Sei sicuro di non aver messo la pila al contrario?
Io l'ho cambiata la scorsa estate e il telecomando è ripartito senza fare codifiche dopo essere rimasto un mese senza pila.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

vito207Energie
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/01/2016, 20:28

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da vito207Energie »

Ciao Molto semplice.
Per aprire usa una lama sottile, fai lega e si apre il cover.
Importantissimo fai la pulizia dei contratti positivo e negativo della batteria perchè potrebbero essere ossidati e dopo la sostituzione della batteria il problema si potrebbe riverificare.

Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Michele1986 »

Buonasera a tutti.
Torno su questo argomento poiché mi è capitato di inserire la chiave senza telecomando e di leggere l'avviso relativo alla "batteria plip".
Come è possibile?
Grazie mille a chi risponderà.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Gian »

Mettete solo batterie di Marche premium
Alla larga dalle cinesate.
La batteria del telecomando della mia che leggete in firma è durata ben 12 anni ed era della Sony
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”