PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da 207 feline »

Ricky70 ha scritto:Rox se si scarica la pila l' unica cosa è che devi aprire usando la chiave invece del telecomando, assolutamente non si blocca nessuna pompa della benzina tanto piu su un motore diesel come il tuo.
Anch' io la penso così,mi sembra una bufala la cosa della pompa della benzina :neutral:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da kri-11 »

si e no perche nel telecomando c'è (non il chip per le portiere) un'altra componetne nel guscio che sifa riconoscere dalla centralina e sblocca cosi la pompa della bezina o quant'altro, percui una batteria di quel tipo la si trova comodamente anche da un tabacchino un po rifornito o un negozio di elettrodomestici o articoli simili.e la si cambia
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Ricky70 »

Si kri-11, certo nella chiave c'è il trasponder che autorizza l'avviamento, ma non prende l'alimentazione dalla pila, infatti la seconda chiave della 207 che non ha il telecomando non ha neanche la pila dentro e la macchina parte lo stesso.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Peugeot65 »

Non inventate scemenze!

Se ad un certo punto non si apre con il telecomando aprirete con la chiave. L'immobilizzatore non ha bisogno di batterie e funziona anche con la chiave.
Dunque a meno che non vogliate scarsinare la vostra stessa auto il problema non si pone.

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da kri-11 »

Peugeot65,
io andrei piano a dire certe cose 8)

nessuno è qua per inventare scemenze 8)
ho semplicemente riportato cio che mi era successo (ossia che con pila scarica non mi partiva la macchina), che poi sia stata una coincidenza potrebbe anche esser questo non lo so, sta difatto che in 130.000km che ho la macchina mi è successo solo in quell'occasione che non mi facesse nemmeno lo stimolo dell'avviamento
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Peugeot65 »

Se scemenze non ti piace posso sostituirlo con testimonianze "paranormali"!

La sostanza è sempre la stessa: possibili allarmismi ad utenti che vedono l'indicazione sul computer di bordo senza NESSUN FONDAMENTO LOGICO!

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da kri-11 »

no mi spiace questo non lo accetto perche pare che scrivo cavolate solo per scrivere scemenze è questo non è, se scrivo e perche si ha qualcosa di fondato!!!!!!!

in ogni caso non intendo piu replicare o eventualemtne continuare con la polemica, anche perche ripeto quando scrivo non scrivo per allarmismi inutili ne tanto meno per sviare gli altri possibili utenti. 8)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Peugeot65 »

kri-11 ha scritto:no mi spiace questo non lo accetto perche pare che scrivo cavolate solo per scrivere scemenze è questo non è, se scrivo e perche si ha qualcosa di fondato!!!!!!!
E cosa sarebbe di fondato? Una coincidenza?

Ieri ho fatto il pieno e alla ripartenza avevo una lampada fulminata, secondo il tuo "qualcosa fondato" dovrei aprire una discussione "attenzione il pieno può bruciarvi una lampadina"?


Passando all'aspetto tecnico non vi è nessuna differenza tra l'apertura con il telecomando e l'apertura con la chiave, ciò è testimoniato dal fatto che l'apertura con la chiave genera lo stesso lampeggio frecce che si ha con l'apertura a distanza.
Dunque sentitevi liberi di cambiare la batteria del telecomando in modo preventivo o di togliervi lo sfizio di vedere quanto può ancora durare.

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da kri-11 »

8)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Orchino

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Orchino »

Nelle chiavi (circuito della chiusura centralizzata alimentato dalla pila A PARTE) c'è il transponder che dà il consenso a far partire l'auto.
Il transponder è alimentato dall'antenna radio che c'è attorno al blocchetto di accensione sotto il volante, è quella che dà al transponder nella chiave l'energia necessaria per accendersi e trasmettere il suo codice al circuito ricevente nel cruscotto.
Pila e transponder sono due cose completamente diverse, non le confondete.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Ricky70 »

è quello che dicevo anche io Orchino, la pila non alimenta il transponder quindi se anche si scarica non succede niente, la macchina parte lo stesso.

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da 207 feline »

Ricky70 ha scritto:è quello che dicevo anche io Orchino, la pila non alimenta il transponder quindi se anche si scarica non succede niente, la macchina parte lo stesso.
Quoto ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Peugeot65 »

207 feline ha scritto:
Ricky70 ha scritto:è quello che dicevo anche io Orchino, la pila non alimenta il transponder quindi se anche si scarica non succede niente, la macchina parte lo stesso.
Quoto ;-)
Ri-quoto!

Per questo avevo sottolineato che bisogna accertarsi delle cose prima di creare apprensioni nei lettori del forum.

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 510
Iscritto il: 21/09/2011, 13:47
Località: Roma

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da marcomarco1986 »

Premetto che non sò il funzionamento preciso ma con la 207 di un amico è successa la stessa cosa che dice kri-11, cioè è andato avanti con la pila scarica per giorni ed una sera non si metteva + in moto e l'unico modo è stato quello di partire con la chiave di scorta
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: Aiuto segnale "Pila PLIP esaurita" mi devo preoccupare?

Messaggio da Michele1986 »

Anche io ho la pila plip a terra, non è che...rimango a terra con la macchina se non vado subito a cambiare la batteria del telecomando? :pale:
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”