PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tubicino scarico condensa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
oset
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 22/01/2007, 23:40
Località: Pordenone

tubicino scarico condensa

Messaggio da oset »

ciao,
qualcuno di voi sa dov'è posizionato il tubicino di scarico della condensa clima?
ho notato il tappetino passeggero zuppo d,acqua... :(

grazie

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: tubicino scarico condensa

Messaggio da kri-11 »

per quel problema li puo essere che hai lo scolo acqua piovana intasato da sporcizia...
hai preso pioggia ultimamente?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: tubicino scarico condensa

Messaggio da matteo89 »

kri-11 ha scritto:per quel problema li puo essere che hai lo scolo acqua piovana intasato da sporcizia...
hai preso pioggia ultimamente?

quoto...anche secondo me è quello...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

oset
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 22/01/2007, 23:40
Località: Pordenone

Re: tubicino scarico condensa

Messaggio da oset »

purtroppo no! ho controllato lo scarico acqua piovana non era intasato e comunque il fattaccio mi è successo durante un viaggio di 3 ore circa e senza pioggie.
ultimamente accendendo l'aria condizionata inizialmete si senta una puzza che sicuramente è dell'acqua stagnante.
proverò ad andare in officina...

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: tubicino scarico condensa

Messaggio da lukebs »

allora è il tubo di scarico della condensa che si è intasato e scarica in abitacolo :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MEKMN
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/04/2008, 7:48
Località: Mantova

Re: tubicino scarico condensa

Messaggio da MEKMN »

Ottima domanda. Dov' è il tubicino di scarico della condensa ? La mia , da quando l'ho acquistata, non ha mai perso una goccia d'acqua anche dopo ore di condizionatore acceso (ed i tappetini sempre asciutti). La Golf di mia sorella già dopo 40 secondi dall'avviamento comincia a gocciolare. Tra le mie fantasie pensavo che sulla 207 buttassero l'acqua di condensa sul tubo di scarico per farla evaporare . .
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.

Massimo832
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 04/06/2009, 21:56
Località: Pisa

Re: tubicino scarico condensa

Messaggio da Massimo832 »

kri-11 ha scritto:per quel problema li puo essere che hai lo scolo acqua piovana intasato da sporcizia...
hai preso pioggia ultimamente?
Ciao Kri...saresti così gentile da dirmi dov'è situato lo scarico dell'acqua piovana? Quando piove ho sempre il tappetino bagnato :(
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: tubicino scarico condensa

Messaggio da kri-11 »

Massimo832 ha scritto:
kri-11 ha scritto:per quel problema li puo essere che hai lo scolo acqua piovana intasato da sporcizia...
hai preso pioggia ultimamente?
Ciao Kri...saresti così gentile da dirmi dov'è situato lo scarico dell'acqua piovana? Quando piove ho sempre il tappetino bagnato :(
apri il cofano, lato passeggero c'è una griglia in alto a forma triangolare, li sotto c'è lo scarico dell'acqua ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

MEKMN
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/04/2008, 7:48
Località: Mantova

Re: tubicino scarico condensa

Messaggio da MEKMN »

Ci provo io: il famigerato tappo di gomma dello scarico acqua piovana si sente ma non si vede (e' posizionato ion un pozzetto subito dietro all'ammortizzatore anteriore destro - qualcosa si intravvede attraverso la reticella di plastica). Per estrarlo e ripulirlo bisogna aprire il cofano motore, sul lato sinistro (stiamo quardando la macchina dal davanti verso il dietro) si toglie la paratia del filtro aria condizionata, si toglie,per comodità, anche il primo filtro e poi si inserisce il braccio passando sulla sinistra della cassetta filtro e si "esplora" il vano. In basso, sul fondo, si sentirà qualcosa di gommoso... Eccolo!!. Lo si afferra e lo si estrae per ripulirlo per bene.Qualcuno taglia la linguetta, altri non lo rimontano più. Dopo la prima volta, si fa tutto in un minuto. Io lo faccio ogni sei mesi, ripulendo anche tutto il vano, e non ho problemi.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.

Massimo832
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 04/06/2009, 21:56
Località: Pisa

Re: tubicino scarico condensa

Messaggio da Massimo832 »

Ringrazio Kri-11e MEKMN per le istruzioni. Domani mattina provo immediatamente e speriamo di riuscirci :scratch:
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

stefano.bu
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 18/08/2009, 14:26
Località: padova

Re: tubicino scarico condensa

Messaggio da stefano.bu »

MEKMN ha scritto:Ottima domanda. Dov' è il tubicino di scarico della condensa ? La mia , da quando l'ho acquistata, non ha mai perso una goccia d'acqua anche dopo ore di condizionatore acceso (ed i tappetini sempre asciutti). La Golf di mia sorella già dopo 40 secondi dall'avviamento comincia a gocciolare. Tra le mie fantasie pensavo che sulla 207 buttassero l'acqua di condensa sul tubo di scarico per farla evaporare . .
no no secondo me c'è qualcosa che nn quadra, la mia 207 lascia una striscia d'acqua non indifferente, imposibile che non perda neppure una goccia d'acqua
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

libe
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/10/2013, 12:14

Re: tubicino scarico condensa

Messaggio da libe »

Ringrazio MEKMN per le indicazioni molto utili. Il tappo era completamente ostruito dai detriti e non permetteva il drenaggio dell'acqua piovana. Alcuni consigliano di rimuovere la linguetta o di togliere definitivamente il tappo dal suo alloggiamento. Consiglio di non farlo per evitare che detriti più grossi possano ostruire il condotto di scarico dopo il tappo, risultando più difficili da rimuovere. Meglio pulire il tappo di tanto in tanto, visto che l'operazione richiede pochissimo tempo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gigiolo64
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 05/07/2007, 20:43
Località: Roma

Re: tubicino scarico condensa

Messaggio da gigiolo64 »

Invece io consiglio di toglierlo definitivamente, pulirlo ogni tanto non risolve nulla (e poi non lo si farà mai), mentre eliminandolo si avrà la certezza perenne di non avere più problemi (6 anni auto sempre fuori, foglie, terra, fango e insetti) nessun problema al condotto, verificato più volte con un semplice cavo pilota sia a dx e sia a sx. Mentre ogni tanto con un aspirapolvere oppure a mano, sarebbero da aspirare e pulire le due vaschette di imbocco degli scarichi.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: tubicino scarico condensa

Messaggio da rayden »

Io invece stò cercado invano il vero tubo di scarico delle condense... sotto l'auto lasciata accesa con il clima non si forma la tipica pozza... in compenso se attivo il ricircolo mi ritrovo tutti i vetri appannati. PEr tacere dell'impossibilità di sanificarlo... :-\
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

gigiolo64
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 05/07/2007, 20:43
Località: Roma

Re: tubicino scarico condensa

Messaggio da gigiolo64 »

In effetti il tubo di scarico della condensa del clima sembra un mistero, pensavo alla chiazza d'acqua lasciata sotto l'auto, invece mi sono accorto che si trattava solo della condensa (a freddo) del tubo centrale della marmitta.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”