PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cruscotto deformato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Orchino

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Orchino »

Se può esservi di aiuto la mia del 2009 a cavallo tra pre-restyling e restyling (è un'ibrida) non presenta alcun bozzo e anche il volante in pelle è immacolato.
Sarà che io l'ho sempre protetta dal sole con i parasole su parabrezza e finestrini delle portiere?

williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: cruscotto deformato

Messaggio da williams_ar100 »

no per quando ho visto qua il difetto riguarda solo li 2006 -2007 ,ma non si sa se si puo riparare o si deve comèrare un altro.. :mad: :mad:

marius75
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/05/2013, 12:40

Re: cruscotto deformato

Messaggio da marius75 »

Stesso identico problema anch'io, Peugeot 207 hdi 1.4 del 2006.

williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: cruscotto deformato

Messaggio da williams_ar100 »

purtroppo e un problema grande questo perche si deve cambiare per forza non si puo aggiustare . :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
aleroma66
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/01/2014, 20:48

Re: cruscotto deformato

Messaggio da aleroma66 »

anche la mia 207 del 2007 a il cruscotto deformato si e' spezzato l attacco che si trova al centro delle fessure per l aria del parabrezza, ma se è un problema relativo a questi due anni di immatricolazione perche la peugeot nn sistema la cosa visto che le auto sono state pagate?? io l ho acquistata usata cosi,e sinceramente mi da un fastidio vederla in quel modo,e sto leggendo che nn e' la sola con questo problema. FACCIAMO qualcosa :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :)

kingjaxon
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/10/2014, 17:45

Re: cruscotto deformato

Messaggio da kingjaxon »

Ragazzi, io ho comprato una 207 1.4 gpl ieri. 120000 Km, tenuta benissimo sia di interni che di esterni. Un affarone!
Compro, pago, facciamo il passaggio di proprietà. Il tizio sembrava disponibilissimo e molto gentile e disponibile. Appena pago per il passaggio mi dice "ah, sai cosa mi è venuto in mente?? che c'è la revisione che scade domani!" e io :shock: eh? dirmelo prima??

Al che sono corso subito in giro alle 18.00 in cerca di un meccanico che me la facesse al volo, in quanto non avevo tempo per farlo un' altra volta. Per fortuna ho trovato una buona anima, ma durante la revisione, noto ....

IL DIFETTO

Vedo qualcosa di strano da fuori, il cruscotto da dentro sembrava ondulato appositamente, poi era scuro quindi non si notava molto, ma DA FUORI si vedeva dentro con tutti i fili annessi e connessi.

Al che mi è venuto un colpo al cuore, ho chiamato il tizio e mi ha risposto, pacato
"ah, quello? mi sono dimenticato di dirtelo! è un problemino, ma con 20€ e un pò di colla dal meccanico te lo sistemano!"

....................

Non ho ancora avuto il tempo per poter fare un preventivo, ma leggendo qui mi si è accapponata la pelle. [-X

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: cruscotto deformato

Messaggio da mirketto75 »

kingjaxon ha scritto:Ragazzi, io ho comprato una 207 1.4 gpl ieri. 120000 Km, tenuta benissimo sia di interni che di esterni. Un affarone!
Compro, pago, facciamo il passaggio di proprietà. Il tizio sembrava disponibilissimo e molto gentile e disponibile. Appena pago per il passaggio mi dice "ah, sai cosa mi è venuto in mente?? che c'è la revisione che scade domani!" e io :shock: eh? dirmelo prima??

Al che sono corso subito in giro alle 18.00 in cerca di un meccanico che me la facesse al volo, in quanto non avevo tempo per farlo un' altra volta. Per fortuna ho trovato una buona anima, ma durante la revisione, noto ....

IL DIFETTO

Vedo qualcosa di strano da fuori, il cruscotto da dentro sembrava ondulato appositamente, poi era scuro quindi non si notava molto, ma DA FUORI si vedeva dentro con tutti i fili annessi e connessi.

Al che mi è venuto un colpo al cuore, ho chiamato il tizio e mi ha risposto, pacato
"ah, quello? mi sono dimenticato di dirtelo! è un problemino, ma con 20€ e un pò di colla dal meccanico te lo sistemano!"

....................

Non ho ancora avuto il tempo per poter fare un preventivo, ma leggendo qui mi si è accapponata la pelle. [-X
ecco..a quello che ti ha risposto cosi' digli....ascolta te ne do' 50 di euro e portamela tu la macchina dal meccanico con la colla :mad: :mad:
ps:cacchio pero',quando si compra un'usato bisogna farla passare con la lente d'ingrandimento.. 8) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
kip207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/12/2010, 19:59
Località: Fucecchio (FI)

Re: cruscotto deformato

Messaggio da kip207 »

non è problema da poco, fammi capire hai acquistato la macchina direttamente da privato?
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

nittusanna
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/12/2014, 21:44

Re: cruscotto deformato

Messaggio da nittusanna »

Buonasera a tutti, sono nuovo nuovo su questo forum.. ho acquistato una leonessa di seconda mano, e purtroppo l'auto ha un difetto, l'unico tra l'altro, il cruscotto è rialzato nella parte accanto alle bocchette dell'aria:( .. come posso risolvere il problema..? Qualcuno ha risolto..? Grazie mille..

nittusanna
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/12/2014, 21:44

Re: cruscotto deformato

Messaggio da nittusanna »

Aiuto, povera leonessa :pale:

gigiolo64
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 05/07/2007, 20:43
Località: Roma

Re: cruscotto deformato

Messaggio da gigiolo64 »

ce poco da risolvere caro nittusanna, rappresenti uno dei tanti (forse troppi) che ha questo DIFETTO sulla leona. Purtroppo è un problema che affligge la "vecchia" serie delle 207, che mai le conc hanno appurato come sostanziale difetto da porre rimedio negli anni, se non a spese del proprietario con la sostituzione integrale del pannello. Se il difetto non è eccessivo Ti conviene lasciarlo così, eventualmente potresti optare per qualche soluzione da un carrozziere, altrimenti pioi provare a distaccare la parte rialzata e incollarla, anche se il risultato finale potrebbe non essere duraturo (dipende dall'estensione dei “bozzi”). Ad esempio io sono uno dei pochi “sfortunati-fortunati” che tale difetto si è manifestato solamente nel rettangolo dell'aribag, quindi ho optato nel lasciarlo così, ormai sono ben otto anni che tale difetto è circoscritto solo in quella parte, benché l'auto dorma fuori estate e inverno, protetta in parte solo in estate da un vecchio parasole.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Avatar utente
robiuss
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/04/2015, 14:17
Località: Sassari

Re: cruscotto deformato

Messaggio da robiuss »

:mad: :mad: :mad: anche la mia fine 2006 ha il cruscotto zona centale in alto GONFIO..ma ce qualcosa x risolvere il problema??
207 1.6 Hdi 90cv 3porte

ItalianSniper
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/02/2015, 10:59

Re: cruscotto deformato

Messaggio da ItalianSniper »

Beh,direi xhe laddove la sicurezza del Mezzo fosse compromessa,come penso(esistono gli airbag)eventuali omissioni sulla verifica di un eventuale di difetto di conformita' costituirebbero un fatto grave.Non credo sia saggio porla sull'estetica quanto sulla sicurezza e sulla conformita' del bene.In un caso del Genere e' sicuramente l'Officina Autorizzata il Soggetto da interpellare.In assenza,puoi segnalare presso tutte le Testate Giornalistiche questo modus operandi,riservandoti eventuali azioni nelle sedi competenti.A me successe qualcosa di simile xon il Volante che si distrusse dopo 11.000 km.Alla fine,dopo qualche resistenza,mi sostituirono tuttoo il volante.

Avatar utente
robiuss
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/04/2015, 14:17
Località: Sassari

Re: cruscotto deformato

Messaggio da robiuss »

ecco come si presenta il mio cruscotto sopra il computer di bordo... ho visto altre 207 e al centro hanno un bottone.. lo vendono in concessionaria??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.6 Hdi 90cv 3porte

Orchino

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Orchino »

kingjaxon ha scritto:Ragazzi, io ho comprato una 207 1.4 gpl ieri. 120000 Km, tenuta benissimo sia di interni che di esterni. Un affarone!
"ah, sai cosa mi è venuto in mente?? che c'è la revisione che scade domani!" e io :shock: eh? dirmelo prima??
Maledetto, lo sapeva benissimo e te l'ha detto apposta dopo a carte fatte.
kingjaxon ha scritto: Vedo qualcosa di strano da fuori, il cruscotto da dentro sembrava ondulato appositamente, poi era scuro quindi non si notava molto, ma DA FUORI si vedeva dentro con tutti i fili annessi e connessi.

Al che mi è venuto un colpo al cuore, ho chiamato il tizio e mi ha risposto, pacato
"ah, quello? mi sono dimenticato di dirtelo! <-- INFAME è un problemino, ma con 20€ e un pò di colla dal meccanico te lo sistemano! <-- FALSO COME GIUDA
Maledetto una seconda volta, lo sapeva benissimo e non te l'ha detto apposta.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”