PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cruscotto deformato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Orchino

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Orchino »

Confermo pure io, 207 del 2009 a cavallo tra pre-resty e resty nessuna deformazione del cruscotto.
Viste le foto devo dire che anche se AL LIMITE e ripeto AL LIMITE si può accettare la forma quadrata dell'airbag che si evidenzia, le altre bozze e deformazioni sono assolutamente inaccettabili.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Peugeot65 »

Ragazzi mi fate lavorare a me... :mad:
Credo la situazione sia questa:

2006 = 3 casi
2007 = 2 caso
2008 = 0 casi
2009 = 0 casi
Resyling = 0 casi


Onestamente inizio a sperare che il problema sia stato risolto o alleviato negli ultimi anni di produzione.

ale1089
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 10:14

cruscotto deformato

Messaggio da ale1089 »

Salve a tutti ragazzi.. purtroppo mi unisco anche io a coloro che hanno cruscotto deformato nella zona centrale sopra il display e rettangolo airbag.. che tuttavia quest' ultimo prima che si presentasse il rigonfiamento zona display avevo sempre creduto fosse "normale" perchè l' ho sempre visto cosi.. ma dopo che ho inziato a leggervi ho capito che non era per niente normale.. la mia è di luglio 2007 e il problema del rigonfiamento si è presentato circa a febbraio di quest' anno.. sono andato in concessionaria a lamentarmi ma mi dicono che non possono fare nulla.. da sottolineare che ho sempre curato la mia macchina e usato sempre parasole.. e cmq anche se non fosse una cosa del genere non dovrebbe completamente esistere dopo soli 4-5 anni..
Qualcuno è riuscito a risolvere tramite peugeot?

ale1089
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 10:14

Re: cruscotto deformato

Messaggio da ale1089 »

di conseguenza ad oggi la situazione è questa:

2006 = 3 casi
2007 = 3 casi
2008 = 0 casi
2009 = 0 casi
Resyling = 0 casi

Orchino

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Orchino »

Sembra un problema di adesivi che con gli sbalzi termici (anche se metti il parasole la temperatura interna si alza comunque, non è un fattore di UV) perdono le loro proprietà.
Devo dedurre quindi che dal 2008 in avanti abbiano cambiato il tipo di adesivi, a questo punto forse erano meglio i precedenti cruscotti in plasticone rigido... :neutral:
Un problema simile c'era anche nelle Ford Fiesta del 1998, la copertura delle portiere lungo tutto il finestrino si scollava e l'adesivo sciolto veniva fuori...
Io infatti non ho mai acquistato automobili uscite da poco ma da qualche anno in produzione proprio per questi motivi.

tastoo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2012, 9:31

Re: cruscotto deformato

Messaggio da tastoo »

pratica aperta...attendo che mi richiamino per vedere cosa si puo' fare dopo aver parlato con l'ispettore :neutral:

gigiolo64
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 05/07/2007, 20:43
Località: Roma

Re: cruscotto deformato

Messaggio da gigiolo64 »

anno 2007 cruscotto deformato (rettangolo) solo parte airbag :(

di conseguenza ad oggi la situazione è questa:

2006 = 3 casi
2007 = 4 casi
2008 = 0 casi
2009 = 0 casi
Resyling = 0 casi
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: cruscotto deformato

Messaggio da mirketto75 »

tastoo ha scritto:pratica aperta...attendo che mi richiamino per vedere cosa si puo' fare dopo aver parlato con l'ispettore :neutral:
te lo dico io cosa dice l'ispettore...nada de nada.....ma neanche se piangi in cinese....io x 4 anni ho avuto problemi col cruscotto che si scuciva ,e tutte le volte la solita risposta....nn possiamo fare niente...ma io col niente nn ci faccio niente... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

ale1089
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 10:14

Re: cruscotto deformato

Messaggio da ale1089 »

tastoo ha scritto:pratica aperta...attendo che mi richiamino per vedere cosa si puo' fare dopo aver parlato con l'ispettore :neutral:

facci sapere allora.. speriamo bene.. anche se io la fiducia nella peugeot l' ho persa ormai..

Orchino

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Orchino »

ale1089 ha scritto:... anche se io la fiducia nella peugeot l' ho persa ormai..
Io non l'ho mai avuta, mi riferisco solo alle officine dietro la concessionaria ovviamente. Infatti non ho mai portato le mie leoncine da loro ma sempre e solo dal mio meccanico autorizzato di fiducia. :-w)

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Peugeot65 »

gigiolo64 ha scritto:anno 2007 cruscotto deformato (rettangolo) solo parte airbag :(

di conseguenza ad oggi la situazione è questa:

2006 = 3 casi
2007 = 4 casi
2008 = 0 casi
2009 = 0 casi
Resyling = 0 casi
Alla luce di questa situazione (3 2006 e 4 2007) mi vengono immente due possibilità:

1) dal 2008 o comunque dal restyling hanno ovviato al problema.
2) è solo questione di tempo e tra 1 o 2 anni anche le 2008 e 2009 saranno interessate dal fenomeno per poi passare alle 2010 e 1011.

Ovviamente io avendo una 2010 confido nella prima ipotesi!

Passeggiando ho sbirciato in almeno 5 207 e solo in una del 2006/2007 che sta perennemente in strada sotto sole e acqua ho notato un rigonfiamento al centro del cruscotto ed il rettangolo dell'airbag.

Lost Soul
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/12/2009, 19:33

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Lost Soul »

05/2009 niente per ora :-$
207 XS 5p 1.6 HDi 90 Cv NoFap (06/2009)

gigiolo64
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 05/07/2007, 20:43
Località: Roma

Re: cruscotto deformato

Messaggio da gigiolo64 »

Allora, confermo dopo ben 5 anni - (auto fuori al sole e alla pioggia), - con l'unico riparo estivo un parasole, :( il rigonfiamento è solo quello rettangolare dalla parte dell'airbag, #-o nessuna altra zona risulta compromessa, quindi a questo punto si potrebbe trattare anche della poca quantità di “collante” utilizzato per il cruscotto, :scratch: oltre naturalmente alla qualità scarsa del rivestimento, :thumbdown: tenendo sempre presente che la parte rettangolare dell'airbag potrebbe essere stata sollecitata nella deformazione proprio dall'assestamento del materiale al di sotto del rettangolo, infatti - almeno nel mio caso - la forma “stampata” è identica a quella del primo anno della sua comparsa, tanto che, prima che venissi a conoscenza di questo difetto "strutturale" del cruscotto, pensavo che il rettangolo fosse fatto apposta per delimitare la zona airbag. :?
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Peugeot65 »

gigiolo64 ha scritto:Allora, confermo dopo ben 5 anni - (auto fuori al sole e alla pioggia), - con l'unico riparo estivo un parasole, :( il rigonfiamento è solo quello rettangolare dalla parte dell'airbag, #-o nessuna altra zona risulta compromessa, quindi a questo punto si potrebbe trattare anche della poca quantità di “collante” utilizzato per il cruscotto, :scratch: oltre naturalmente alla qualità scarsa del rivestimento, :thumbdown: tenendo sempre presente che la parte rettangolare dell'airbag potrebbe essere stata sollecitata nella deformazione proprio dall'assestamento del materiale al di sotto del rettangolo, infatti - almeno nel mio caso - la forma “stampata” è identica a quella del primo anno della sua comparsa, tanto che, prima che venissi a conoscenza di questo difetto "strutturale" del cruscotto, pensavo che il rettangolo fosse fatto apposta per delimitare la zona airbag. :?
A questo punto credo che siano pochi gli esemplari colpiti e concentrati nei primi anni di produzione, come spesso accade nel forum si postano i difetti e non l'assenza degli stessi, ecco perchè sembrano delle "carriole" le nostre 207 anche se in realtà sono migliori del 90% delle concorrenti dirette!

Io onestamente il contorno dell'airbag dovesse formarsi tra qualche anno riuscirei pure a sopportarlo perchè l'ho visto in una 207 in strada ed effettivamente se non lo sapessi sembra una guida all'apertura dell'airbag del tutto originale.
Il cruscotto deformato nella parte alta invece assolutamente non lo sopporterei, a costo di cercarlo negli sfasciacarrozze lo sostituirei in blocco!

ale1089
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 10:14

Re: cruscotto deformato

Messaggio da ale1089 »

salve ragazzi, vi aggiorno sulla situazione.. oggi avrei dovuto avere un appuntamento con un "ispettore".. e sapete come è andata a finire?? sono andato alla peugeot e mi hanno detto ke questo grande ispettore aveva annullato l' appuntamento!!! Ma vi rendete conto a che livelli siamo?? Ma ki si credono di essere che si permettono di annullare gli appuntamenti cosi?? cioe io ho perso un giorno di università per andare li e per provare a farmi sistemare questa cosa e questo neanche si presenta!! ke schifo ragazzi... non aggiungo altro xk quello k ho scritto parla da solo.. cmq appena ho tempo mando 4mail a quattroruote al volante e se avete consigli anche altro.. tutti devono sapere tutti..

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”