PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cruscotto deformato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Peugeot65 »

Io dico che bisogna guardare la situazione concessionari dal punto di vista generale. Anche io per prendere appuntamento per cambiare i tubicini del gasolio (lavoro di 10 minuti) sono dovuto andare 4 volte perchè in tutta la concessionaria lavorano 5 o 6 persone che alternano una settimana di lavoro ed una a casa. Ma questa è la crisi, almeno la concessionaria Peugeot sta lì, nella mia zona l'Alfa Romeo ha chiuso del tutto, quindi immagino lo sbattimento per i clienti che hanno preso delle fiammanti Giulietta!

tastoo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2012, 9:31

Re: cruscotto deformato

Messaggio da tastoo »

ale1089 ha scritto:salve ragazzi, vi aggiorno sulla situazione.. oggi avrei dovuto avere un appuntamento con un "ispettore".. e sapete come è andata a finire?? sono andato alla peugeot e mi hanno detto ke questo grande ispettore aveva annullato l' appuntamento!!! Ma vi rendete conto a che livelli siamo?? Ma ki si credono di essere che si permettono di annullare gli appuntamenti cosi?? cioe io ho perso un giorno di università per andare li e per provare a farmi sistemare questa cosa e questo neanche si presenta!! ke schifo ragazzi... non aggiungo altro xk quello k ho scritto parla da solo.. cmq appena ho tempo mando 4mail a quattroruote al volante e se avete consigli anche altro.. tutti devono sapere tutti..


Ciao, siccome io ancora aspetto la visita ispettoriale, dopo quando tempo ti avevano fissato l'incontro?

ale1089
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 10:14

Re: cruscotto deformato

Messaggio da ale1089 »

guarda più ke altro la settimana fa mi hanno semplicemente detto che il lunedi della settimana dopo ci sarebbe stato l' ispettore, quindi non si trattava di un vero e proprio appuntamentamento fissato..

ale1089
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 10:14

Re: cruscotto deformato

Messaggio da ale1089 »

ragazzi oggi c è stata la visita dell' ispettore.. gli ho portato la macchina.. e il risultato, come già immaginavo è ke non possono fare niente... DICONO.. perchè questo problema non comporta un pericolo... per me la peugeot da questo momento in poi può anche fallire.. non mi vedranno mai più li a me. e sicuramente questa è stata la prima e ultima macchina peugeot della mia vita.. k skifo ora mi devo tenere quel cruscotto tutto deformato non ci posso pensare.. è orribile, cioè io la macchina la tengo come fosse oro, e mi devo vedere questo cruscotto da 4soldi xcolpa della loro incapacità nel selezionare un materiale decente con cui fare il cruscotto.. ke poi è assurdo k costi 1600euro un pezzo di plastica cosi.. è ridicolo proprio. Spero vivamente ke non vendano più neanche mezza macchina.

Orchino

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Orchino »

Posso anche capire l'incazzatura e la delusione a caldo ma augurare che un'azienda chiuda (lasciando disoccupate migliaia di persone e famiglie) mi pare esagerato, non mi sembra proprio il caso. :neutral:
Anche Fiat non mi verdrà mai più come cliente però non per questo auguro che un giorno chiuda.

ale1089
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 10:14

cruscotto deformato

Messaggio da ale1089 »

è scontato ke non mi riferivo a tutte le persone oneste e ke ci lavorano all' interno.. io mi riferivo a coloro ke stanno ai piani alti di questa azienda perchè un' azienda seria avrebbe rimediato ai propri errori, almeno cercando di venire incontro alla gente a cui sono capitate cose di questo tipo.. e invece non è stato fatto, ho ricevuto una porta chiusa in faccia, e questo non è proprio giusto, perchè significa prendere in giro i clienti, vendere qualcosa per quello ke non è. Ovviamente tutti possono sbagliare, anche le aziende, però bisogna rimediare pure ai propri errori.. almeno a me è stato insegnato cosi. poi se non è così per loro non importa.. ho visto ciò ke dovevo vedere e mi è bastato.

FABIO.BUSIA
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/10/2012, 19:54

Re: cruscotto deformato

Messaggio da FABIO.BUSIA »

Salve anche io ho lo stesso problema ad agosto di quest anno ho aquistato una peugeot 207 1.4 hdi immatricolata a settembre 2006 quando sono andato a vederla non mi sono accorto di niente fino al 20 di settembre mia moglie mi ha fatto notare questo bozzo enorme proprio dove esce l aria per sbrinare i cristallo anteriore.Mi sono recato da 4 carrozieri e solo uno mi ha detto che lo potrebbe riparare scaldandolo grafetandolo e mettendo dei mastici per rincollare le platiche tra loro.Pero bisogna smontare tutto il cruscotto da un eletrauto ho chiesto un po di preventivi e mi hanno risposto che per smontare e rimontare ci vogliono circa 200 euro piu 100 euro al carroziere per la riparazione del cruscotto la spesa si aggirerebbe intorno alle 300 euro e io non sono sicuro che esca bene. mi sono recato anche alla peugeot per un preventivo mi hanno chiesto 1800 euro per il cruscotto nuovo piu 220 euro di manodopera le ho detto che era un diffeto della macchina e mi hanno risposto che qualche caso c era stato e purtroppo la macchina aveva i suoi anni.Per un marchi come peugeot queste cose secondo me non dovrebbero esistere

ale1089
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 10:14

Re: cruscotto deformato

Messaggio da ale1089 »

eh già è un rischio molto alto fare quel lavoro.. sia xk smontare il tutto è molto complicato sia perchè non si sa come potrebbe venire... il bello ke io oltre alla deformazione dove c sono le bocchette dell aria ne ho tante altre piu piccole ma ke cmq si vedono e si sentono passandoci la mano... e chissà in futuro come si evolverà la situazione.. cmq peugeot vergognosa... sono da denuncia..

ps ho scritto sulla pagina facebook di peugeot italia riguardo a questo problema... se andate trovate anche una foto del cruscotto.. chiunque ha questo problema si faccia sentire e commenti più siamo meglio è...

miketorino
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/06/2012, 13:38

Re: cruscotto deformato

Messaggio da miketorino »

Ciao ragazzi
stesso problema anche per me cruscotto deformattissimo in 4 punti ma specialmente alle bocchette d aria
ho trovato uno in ottimo stato a 200 euro da un demolitore ma la mia carozzeria a torino mi chiede 400 euro per montarlo,non sono troppi?

Orchino

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Orchino »

Ciao Mike e benvenuto sul forum! :applause: (Anche se l'argomento trattato non è dei più felici...)
Potresti gentilmente dirci che modello e di che anno è la tua leona? In questo modo possiamo aggiornare la statistica.
Grazie.

ale1089
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 10:14

Re: cruscotto deformato

Messaggio da ale1089 »

si mi sembrano troppi.. se non sbaglio un utente qui tempo fa aveva detto che aveva speso 220 di manodopera.. più ovviamente il costo del cruscotto che più o meno era 200..cmq ragazzi dobbiamo farci sentire con la peugeot io nn mollo devono sapere tutti quanto fanno pena anche se non otterrò nulla.. andate sulla pagina fb di peugeot italia io ho fatto un post (Alessandro Trenta) dove ho messo anche una foto scrivete e commentate facciamoci sentire!

tastoo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2012, 9:31

Re: cruscotto deformato

Messaggio da tastoo »

proprio oggi mi ha richiamato la concessionaria, dicendomi che l'ispettore ha visto le foto del cruscotto della mia macchina deformato e che purtroppo (visto anche che è passato troppo tempo dall'acquisto, 6 anni) non possono fare niente, non mi hanno nemmeno detto che lo potevano sostituire magari con un prezzo scontato, niente di niente.... per telefono, mi sono complimentato per come trattano i clienti.....domani richiamo peugeot italia, perchè ho la pratica aperta per comunicare a loro , la risposta che mi hanno dato.Personalmente so che non otterrò niente,voglio solo comunicargli che di sicuro mi vedranno in concessionaria ad acquistare una nuova macchina con il marchio peugeot, e che sbandiererò a tutti l'ottimo servizio post vendita peugeot :applause: :applause:

zippo_1981
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/10/2012, 14:13

Re: cruscotto deformato

Messaggio da zippo_1981 »

Presente! sono un nuovo utente e ho voluto iscrivermi per entrare a far parte del gruppo degli insoddisfatti!

Ho acquistato, un 207 5p x-line, 1.4 75cv, a maggio 2007....dopo 5 anni e 40.000km si è formata la bolla sul cruscotto davanti al computer di bordo

altri problemi?

1)cornice airbag passeggero (credevo fosse normale prima di leggere il forum!)
2) volante consumato
3) faro sinistro opacizzato
4) non funziona più il sistema di spruzzo per i vetri
5) difficoltà di accensione (dal primo giorno!...difetto congenito a detta del rivenditore...riscontrato su altri utenti)

come non essere soddisfatto di tale me..biiip..a di macchina?!

per altre esperienze mie e di familiari le auto francesi con me hanno chiuso...all'inizio davo la colpa a mia moglie...ora mi tocca chiederle scusa :mrgreen:

l'auto è in vendita a prezzo stracciato....per chi fosse interessato! :chessygrin:

tastoo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2012, 9:31

Re: cruscotto deformato

Messaggio da tastoo »

tastoo ha scritto:proprio oggi mi ha richiamato la concessionaria, dicendomi che l'ispettore ha visto le foto del cruscotto della mia macchina deformato e che purtroppo (visto anche che è passato troppo tempo dall'acquisto, 6 anni) non possono fare niente, non mi hanno nemmeno detto che lo potevano sostituire magari con un prezzo scontato, niente di niente.... per telefono, mi sono complimentato per come trattano i clienti.....domani richiamo peugeot italia, perchè ho la pratica aperta per comunicare a loro , la risposta che mi hanno dato.Personalmente so che non otterrò niente,voglio solo comunicargli che di sicuro mi vedranno in concessionaria ad acquistare una nuova macchina con il marchio peugeot, e che sbandiererò a tutti l'ottimo servizio post vendita peugeot :applause: :applause:

Peugeot italia mi ha risposto per telefono che non esistono i presupposti per assistenza ......bravi......... :?

alexcasc
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2012, 22:18

Re: cruscotto deformato

Messaggio da alexcasc »

è capitato anche alla mia 207 1.4 hdi, 2006 subito dopo la scadenza della garanzia, ho chiesto alla pevgeot il ripristino o la sostituzione...e loro hanno incaricato un perito che visionata l'autovettura ha deciso di dividere la spesa di 1200 eur fifty fifty..io mi sono rifiutato perchè lo ritengo un difetto di fabbrica.
attualmente la mia macchina ha ancora il cruscotte gonfio d ondulato. :mad:
dopo aver litigato di brutto mi son tenuto il danno ma se avessi avuto la possibilita economica gli avrei fatto causa! p.d.m

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”