PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cruscotto deformato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Peugeot65 »

Beh, se volete aggiornare l'utile statistica ormai alla pagina precedente fate pure. Mi sembra che siano sempre le solite del 2006/2007 a presentare il problema.

Mi chiedo una cosa: non potete provare a schiacciare i bozzi? magari riscaldando la parte con una pistola termica ed esercitando pressione e magari lasciando sopra un oggetto pesante in modo che la parte si raffredda conservando la forma giusta? Forse non otterrete la perfezione ma secondo me si può fare. Se si è "storto" con il calore allo stesso modo potete raddrizzarlo.

tastoo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2012, 9:31

Re: cruscotto deformato

Messaggio da tastoo »

Peugeot65 ha scritto:Beh, se volete aggiornare l'utile statistica ormai alla pagina precedente fate pure. Mi sembra che siano sempre le solite del 2006/2007 a presentare il problema.

Mi chiedo una cosa: non potete provare a schiacciare i bozzi? magari riscaldando la parte con una pistola termica ed esercitando pressione e magari lasciando sopra un oggetto pesante in modo che la parte si raffredda conservando la forma giusta? Forse non otterrete la perfezione ma secondo me si può fare. Se si è "storto" con il calore allo stesso modo potete raddrizzarlo.

8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[

ale1089
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 10:14

Re: cruscotto deformato

Messaggio da ale1089 »

è proprio quello ke ho fatto molte volte... un pezzo di polisitirolo duro tra vetro e cruscotto zona bocchette, ma niente, dopo neppure 2ore la situazione è la stessa di prima.. basta un po di sole anche minimo ke torna il rigonfiamento proprio come era prima di metterci il polistirolo... addirittura adesso ho provato a lasciarlo x 2settimane e a breve provo a toglierlo.. vediamo k ne uscirà fuori questa volta...

zippo_1981
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/10/2012, 14:13

Re: cruscotto deformato

Messaggio da zippo_1981 »

Peugeot65 ha scritto: Mi chiedo una cosa: non potete provare a schiacciare i bozzi?
la parte superiore di plastica, dove si crea il rigonfiamente, è ancorata alla parte inferiore con dei ganci di plastica che si sono rotti...

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Peugeot65 »

zippo_1981 ha scritto:
Peugeot65 ha scritto: Mi chiedo una cosa: non potete provare a schiacciare i bozzi?
la parte superiore di plastica, dove si crea il rigonfiamente, è ancorata alla parte inferiore con dei ganci di plastica che si sono rotti...
Capisco... magari si potrebbe usare una colla epossidica o comunque bi-componente che resta stabile alle agli sbalzi termici.
Chiaramente le mie idee sono rivolte ad un mascheramento del problema (a mio parere possibilissimo) e non alla risoluzione che è da considerare in ogni caso impossibile.

Avatar utente
chad
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/10/2012, 15:24

Re: cruscotto deformato

Messaggio da chad »

caio raggazzi...anchio ho una cruscotto deformato....quanto mi costera per cambiare??compresso manodopera...grazie

Orchino

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Orchino »

Ciao Chad e benvenuto sul forum! :applause:
Per favore dicci il modello della tua 207 e l'anno di prima immatricolazione. Grazie.

Avatar utente
chad
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/10/2012, 15:24

Re: cruscotto deformato

Messaggio da chad »

1.4 xs 3 porte 12/2006...... :)

che mi consigli? azie [-o<

Avatar utente
chad
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/10/2012, 15:24

Re: cruscotto deformato

Messaggio da chad »

ecco la mia macchinina :D



https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/media/set/?set ... 896&type=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Luke207
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 18/11/2012, 21:56

Re: cruscotto deformato

Messaggio da Luke207 »

207 3p del marzo 2007, presa usata a novembre scorso.
Tutto ok, auto perfetta per avere 5 anni e mezzo. Si, una leggerissima "cataratta" sui fari anteriori (la mia ex C3 era una cosa scandalosa da questo punto di vista, pietosa) ma so che esistono trattamenti appositi per recuperare lucidità e ho deciso di soprassedere. Ci penserò.
Dentro praticamente immacolata, a parte qualche filino tirato nel tessuto del sedile conducente...vabbè.
Ma attenzione. Quel segno dell'airbag c'era, nella mia ignoranza pensavo fosse normale (!), rifacendo l'esempio della C3 in corrispondenza di quell'area il cruscotto è proprio forato con una copertura aggiunta dopo, quindi non ho trovato scandalosa la cosa. Ci stà, bisogna esser sinceri.
Contentissimo.
Mi sono accorto dopo un mese di questo rigonfiamento esattamente nel punto mostrato nelle foto precedenti e di due affossamenti tra cdb e quadro volante. Ho preferito soprassedere per non far salire il nervoso e perchè in realtà l'ho avuta ad un prezzo di favore, ma credo che sia una cosa inconcepibile, non oso pensare alla reazione dell'amico che spese 16k € per farsi prendere a pesci in faccia.
Al momento l'unica cosa che ho pensato è di cercare di mascherare il difetto, non ho né volontà né disponibilità per sistemare una cosa del genere nonostante ce l'abbia sempre sotto gli occhi, quindi fate avere sviluppi per favore.
Con TANTA solidarità.
Luke
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

salimtr
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/12/2012, 19:12

207 cruscotto deformato

Messaggio da salimtr »

Salve a tutti, anch'io ho una 207 del 2006 e ho lo stesso problema di deformazione del cruscotto, causato dalla cattiva qualità del materiale usato per la produzione di quell'anno.

Ho chiesto la sostituzione a spese della Peugeot ma non ho ricevuto risposta, per cui vorrei intraprendere un'azione legale e credo che sarebbe più efficace se ci muovessimo tutti insieme noi che abbiamo avuto lo stesso tipo di problema.
Chi è interessato può contattarmi...
Ultima modifica di tommy88 il 18/03/2013, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato indirizzo mail,in quanto vietato dal regolamento inserire propri dati personali!!

max-207cc

Re: cruscotto deformato

Messaggio da max-207cc »

anche la mia 207 cc (maggio 2007) presenta da mesi due rigonfiamenti del cruscotto, parte centrale-passeggero quasi un centimentro.... centrale-guidatore inizia ad alzarsi.... cambiare tutto il cruscotto mi sembra esagerato sia per la spesa (insostenibile) che per il motivo (e' "solo" un problema estetico) pensavo a qualche rimedio "fai da te" vediamo di riunire le idee ragazzi

max-207cc

Re: cruscotto deformato

Messaggio da max-207cc »

forse ho un'idea.... vedendo questo video (http://www.youtube.com/watch?v=ZKSVBPADaQk" onclick="window.open(this.href);return false;) il tipo sostituisce la console centrale delle bocchette di aria... qualcuno ha provato se smontando tale componente si riesce ad accedere alla parte sottostante queste gobbe???? cosi facendo si potrebbe rivettare o rinforzare con un lamierino rigido al di sotto del cruscotto

williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: cruscotto deformato

Messaggio da williams_ar100 »

no non si puo fare niente da li ..qualcuno ha qualche idea come risolvere??

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: cruscotto deformato

Messaggio da corederoma82 »

williams_ar100 ha scritto:no non si puo fare niente da li ..qualcuno ha qualche idea come risolvere??
Non credo ci sia modo....a parte comprare un nuovo cruscotto
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”