PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

..a dimenticavo più di 20 anni fà avevo una renault 11 1.4 turbo von impianto a gpl landi e andava da dio ci ho fattpo 150 mila km mai avuto alcun problema ne di accensione ne altre porcate varie evitiamo di dire stronzate,come quella che ti rifilano in officina tipo che i motori "moderni" non sono adatti per il gpl per via delle nuove norme antiinquinamento a parte che questo 1.4 peugeot è un motore relativamente vecchio ma allaora mi chiedo cosa diavolo li fanno a fare...ultimo dubbio che ho avuto negli scorsi giorni come ultimo tentativo l'ho usata parecchio a benzina il livello nel serbatoio si è abbassato e il difetto pare essersi notevolmente accentuato all'accensione c'è una spia gialla sul quadro non ho acnora controllato cosa sia forse la pompa della benzina? che col serbatoio più vuoto fà ancora più fatica? ma che cazzata è devo allora tenere l'auto sempre con il serbatoio benzina pieno? notare livello della benzina che pare abbassarsi anche quando viaggi a gpl ma è normale???

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Messaggio da peppinez »

non dicono stronzate i meccanici di fiducia quando dicono che i motori nuovi danno rogne per le problematiche relative ai sistemi e alle norme antinquinamento, perche prima, come nel caso della renault che citavi, nn c'erano norme euro, la gestione dell'alimentazione nn era elettronica o se lo era nn cosi sofisticata e con tanti sensori o sonde che se registrano qualcosa di anomalo ti fanno girare male la macchina o addirittura te la depotenziano.

prima bastava tarare poco meglio pochi parametri, quasi tutti di tipo meccanico e si risolvevano i problemi.

mo ti attacchi al tram....

o li testano bene sti motori convertiti a gpl/metano prima della commercializzazione altrimenti il cliente fa da beta tester.

a sto punto se devi mettere benzina da 100 ottani molto piu costosa, devi cambiare il filtro del gpl ogni 15.000 km, devi cambiare pompe e guarnizioni della testata, pulire iniettori e quant'altro conveniva prenderla a benzina o a diesel col 1.4 hdi che nn consuma un cavolo.





Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

Quello che penso anche io difatti in un modo o nell'altro cambierò quest'auto al più presto possibile certamente prima che arrivi l'inverno....

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da thewizard »

... il 1.4è dichiaratamente INADATTO al gas...

per funzionare funziona, solo che dopo un TOT di km escono i problemi (irrisolvibili)

Fabio

badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

Non penso sia questione nemmeno di km il precedente proprietario l'ha data via con soli 21 mila km facendola vedere per ben tre volte,avendo il buon gusto di lasciarmi i fogli di lavoro all'interno del libretto di istruzioni della macchina ora ne ha 25 mila e ci risiamo.
Il fatto che siano irrisolvibili dimostra la poca serietà della Pegeout, questa è un 2012 da anni sapevano del problema e sono andati avanti cmq a produrla tranquillamente vien proprio voglia di dire mai più Pegeout.

badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

A questo punto se dopo che gliela riporto venerdì e pare la portano in un officina Pegeout se il problema permane mi chiedo se non avrebbe senso procedere con la rimozione dell'impianto a gpl quanto costerebbe,quanto sia fattibile e se procedendo con questa procedura potrei cmq chiedere almeno uno sconto sul prezzo che ho pagato per l'auto.

Anche perchè l'auto mi piace è seminuova ma sta stroria che devi accenderla 5-6 volte degli ultimi giorni proprio non mi và giù,tanto per farne 10 a gpl che costa meno ma con manutenzione infinita,tanto varrebbe farne 12-13 a benzina e buonanotte.

shunt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/02/2014, 20:59

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da shunt »

Ciao Badronin,come ho gia spiegato in un altra discussione simile,la soluzione al tuo problema la peugeot ce l'ha,è un caso conosciuto,una volta sistemata però devi avere l'accortezza di non usarla solo a gas ma usarla un pò anche a benzina per far si che il carburante non invecchi e rovini pompa e inettori,tieni max 1/2 sebatoio di benzina ma non andare mai in riserva perchè la pompa è raffreddata e lubrificata dal carburante.Cosi' facendo spendi un pò più che usarla solo a gas ma tieni il sistema di inezione benzina efficiente,che è la causa dei tuoi continui spegnimenti.
Saluti :mrgreen:

badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

Ciao guarda l'ho usata in questi 4000 km scarsi fatti più a benza che a gpl ora vediamo se lo risolvono,io lo spero se sai dirmi anche quale è la soluzione così la suggerisco io stessa ai meccanici ;)

Usarla un pò a benza anche non mi crea alcun problema fosse per me lo rottamerei ora l'impianto gpl figurati....

shunt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/02/2014, 20:59

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da shunt »

la procedura da seguire è la seguente: registrazione valvole,spurgo circuito raffreddamento con metodo specifico per il 1,4 benzina,se non risolve,sostituire iniettori benzina(inutile pulirli)ed eliminare i supporti potainiettori benzina/ gas rimettendo quelli benzina al loro posto e forare il collettore aspirazione per quelli a gas.Poi quando è apposto fai come ho descritto prima ciao

badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

Ti ringrazio gentilissimo stampo e riferirò auspicando che gli iniettori non siano già da sostituire a 25 mila km è probabile che il vecchio proprietario l'abbia usata molto poco a benzina ma vediamo...gliela porto venerdì prima del 3o4 di sicuro non me la ridanno ;(

Maktub_100
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/07/2009, 9:15

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Maktub_100 »

Io ho 101.000 km sulla mia peugeout 207 Eco GPL presa nel 2009. Ho avuto sempre un sacco di problemi di spegnimento soprattutto in inverno. Hanno provato aggiornamenti firmware, modifiche varie ma i problemi tornano sempre. A 72.000 km ho dovuto cambiare la guarnizione della testa e il coperchio della pompa dell'acqua (fortuna che avevo la garanzia fino a 80.000).

Ho notato come dicevano altri sopra che però facendo ogni tanto un pieno di benzina e usandola tutta, i problemi spariscono per poi ripresentarsi (sia in estate che in inverno) dopo 4-5 pieni.

Lo riporto in caso possa aiutare, rimane il fatto che sarà anche che peugeout sa come risolvere il problema ma a me non l'ha mai risolto nessuno e se la soluzione è "ogni pieno di gas fai un pieno di benzina" trovo la soluzione poco funzionale e poco economica.

Mi spiace molto perchè per il resto la macchina secondo me è molto buona, sia come guidabilità che come funzionalità (io la uso per lavoro).

Maktub
Peugeout 207 1.4 8v 73 CV SW ECO GPL (Shark)

badronin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 17:53

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da badronin »

Aggiornamento alla concessionaria Ford dove ho acquistato la 207 hanno riconosciuto il difetto dell'auto e mi attendono in sede lunedì mattina per propormi un'auto in sostituzione di valore equivalente.

Mi spiace per la 207 perchè mi piaceva ma il difetto era troppo fastidioso a quanto pare è veramente irrisolvibile,tirando le somme personalmente è l'ultima auto a doppia alimentazione che acquisterò e valuterò bene se acquistare ancora una Pegeout perchè questo problema si è manifestato subito su questo modello con impianto Gpl della Bcr ma a quanto pare hanno continuato tranquillamente a produrla per anni infischiandosene dei propri clienti.

Ci hanno messo un pò ad accontantarmi ma a quanto pare fare scrivere dall'avvocato è servito a qualcosa.
Ringrazio chi ha cercato di aiutarmi qui sul forum alla prossima ;)

devil91
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/07/2014, 17:38

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da devil91 »

ciao a tutti sono nuovo e ankio ho 207 eco gpl preso da meno di un mese immatricolati in maggio 2011 e ankio ho avuto lo stesso problema che sul primo avviamento della giornata, prima del passaggio a gpl, mi si spegneva smp poi 1 volta riaccesa magicamente era a posto ora da 2 giorni mi hanno messo gli iniettori nuovi e x ora non mi ha più dato questo problema però ho ankora il problema che il primo avviamento della giornata è lungo qualcuno sa azzardare delle teorie??escludo la batteria xk ha 1 settiamana di vita..grazie in anticipo

Raff85
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/12/2014, 21:45

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Raff85 »

Ciao ragazzi, avete risolto questo problema? Se si in che modo?
Vi spiego.
io compro la 207 1.4 vti 95CV a benzina la provo tutto bene l'avvio ecc.
nel pacchetto e compreso l'impianto gpl brc.
vado a fare l'impianto, cammino a gas e la mattina quando metto in moto la lancetta dei giri sale e scende e la macchia leggermente accela e decelera.quando passa a gas si risolve il problema.
ho provato a camminare 2 giorno a benzina, il problema scompare.
Problema di taratura centalina gas o inniettori o altro? Datemi qualche dritta, perche l'istallatore sta andando a tentativi, ma fino ad ora il problema rimane!premetto che l'auto non si spegne o se lo fa raramente.
Mi ha intossicato l'acquisto dell'auto!
207 1.4 benzina/gpl 95CV nera 5 porte anno 2009

Amedeo55
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/08/2019, 17:37

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Amedeo55 »

Stesso problema la mattina si accende normalmente appena provo ad accelerare si spegne devo tenerla a giri alti per partire ciò a quando raggiunge una certa tempera po' passa a GPL e va normale fino a quando non si raffredda di nuovo qualcuno a un'idea come risolverlo

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”