PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stylus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 01/09/2008, 17:03

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da stylus »

Kyprus ha scritto:Per il momento la mia,con la benzina a 100 ottani,non dà più problemi.Comunque tienici informati,non si sa mai;io tutti i giorni accendo la macchina sperando che il problema non si ripresenti.
Luca 1983,posso farti una domanda? prima che si presentasse il problema..ti avevano cambiato la pompa della benzina?
che marca metti di benzina ?
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

luca1983
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/10/2012, 15:15

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da luca1983 »

Allora mi conviene provare a far riattivare l'impianto del gas e fare qualche pieno di benza 100 ottani prima di fare la modifica? anche a me la macchina a gas e' sempre andata bene tranne forse una volta che mi perdeva colpi anche a gas.... :scratch:
Voi che dite?
Luca
Peugeot 207 Sw Energie sport Gpl del 2009

Kyprus
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/03/2009, 10:23

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Kyprus »

hai meno potenza..c'est facile.E' solo una questione di energia nel momento dello scoppio.Al momento del cambio infatti se riesci a non muovere il piede dall'accelleratore vedrai calare anche lievemente il numero dei giri.Bravo,mi ero dimenticato di aggiungere anche quello. :)

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Luca1323 »

Ciao ragazzi! non ho letto tutta quanta la discussione, ma posso dire di avere avuto questo problema, risolvendolo spostando il sensore della temperatura dell'acqua ed un aggiornamento della centralina.
Avevo già descritto il procedimento in altre discussioni, se lo trovo ve lo riporto!
E' un intervente che se l'auto è in garanzia è gratuito e anche se l'auto è fuori la garanzia... dite di una circolare interna (tutto vero visto coi miei occhi) di questo fantomatico "richiamo" di peugeot!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Kyprus
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/03/2009, 10:23

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Kyprus »

che marca metti di benzina ?


prima ho messo la tamoil ,poi la eni .....mi sembrano buone tutte e due

stylus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 01/09/2008, 17:03

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da stylus »

Luca1323 ha scritto:Ciao ragazzi! non ho letto tutta quanta la discussione, ma posso dire di avere avuto questo problema, risolvendolo spostando il sensore della temperatura dell'acqua ed un aggiornamento della centralina.
Avevo già descritto il procedimento in altre discussioni, se lo trovo ve lo riporto!
E' un intervente che se l'auto è in garanzia è gratuito e anche se l'auto è fuori la garanzia... dite di una circolare interna (tutto vero visto coi miei occhi) di questo fantomatico "richiamo" di peugeot!
Ciao Luca , cmq con questa modifica (che mi ha consigliato te ) ho risolto molti probl. legati alla temperatura , alla carburazione , al gpl ma come ti avevo gia' accennato qualche mattina soffro ancora di "quasi spegnimento" ...
Kyprus ha scritto:che marca metti di benzina ?
prima ho messo la tamoil ,poi la eni .....mi sembrano buone tutte e due
ma la Tamoil ha la 100 ottani ?
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

Kyprus
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/03/2009, 10:23

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Kyprus »

stylus ha scritto:
Luca1323 ha scritto:Ciao ragazzi! non ho letto tutta quanta la discussione, ma posso dire di avere avuto questo problema, risolvendolo spostando il sensore della temperatura dell'acqua ed un aggiornamento della centralina.
Avevo già descritto il procedimento in altre discussioni, se lo trovo ve lo riporto!
E' un intervente che se l'auto è in garanzia è gratuito e anche se l'auto è fuori la garanzia... dite di una circolare interna (tutto vero visto coi miei occhi) di questo fantomatico "richiamo" di peugeot!
Ciao Luca , cmq con questa modifica (che mi ha consigliato te ) ho risolto molti probl. legati alla temperatura , alla carburazione , al gpl ma come ti avevo gia' accennato qualche mattina soffro ancora di "quasi spegnimento" ...
Kyprus ha scritto:che marca metti di benzina ?
prima ho messo la tamoil ,poi la eni .....mi sembrano buone tutte e due
ma la Tamoil ha la 100 ottani ?
Si,si chiama wr 100..tra parentesi non costa molto di più della benzina normale.
Loro dicono che hanno ,in queste benzine ,dei detergenti per gli iniettori.Forse è quello che mi ha risolto il problema,non so.comunque funziona,per il momento,tocco ferro

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Luca1323 »

Ad essere sincero anche a me lo fà a volte, ma non come prima!!! Se devo partire, parto. Però la lascio sempre riscaldare quel minutino, giusto il tempo di darmi una sistemata in auto
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Luca1323 »

Dimenticavo di scrivere: io per il GPL vado sempre al solito posto, raramente vado da altri ma trovandomi non a torino sei costretto. Altrimenti la Benzina la faccio sempre alla Q8, io sono dell'idea che la benzina và sempre fatta allo stesso posto! :D
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bimbotenero
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 25/04/2008, 17:14
Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da bimbotenero »

Ciao ragazzi,
anche io ho risolto il problema del minimo irregolare ed i tentativi di spegnimento con la vpower o altre benzine speciali,
non sono gli additivi per le valvole ma il numero di ottani ch epermette una combustione migliore, alla fine con 20 euro sto bene 2 mesi, per me ne vale la pena,
abito in Olanda e con le temperature piu basse in inverno era veramente 1 pèroblema guidare x 1 po di km mentre il motore andava in temperatura prima di passare a gpl..

Ps avete mai fatto i calcoli di quanto avete risparmiato finora?
io in 90.000 km ho risparmiato sui 4.800 euri (costo impianto incluso)
quindi se pure dovrei rifare il motore daccapo.. con 1200 euro me la cavo, sono ancora in attivo...
:lol: Felinico 308 16 HDI 110cv :lol:
5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l

:drunken: unico drifter al mondo con hyundai accent da 345.000km :drunken:

luca1983
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/10/2012, 15:15

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da luca1983 »

Allora ragassi ieri ho ritirato l'auto con la modifica al motore effettuata..... in pratica mi hanno fatto l'iniezione diretta sia per la benzina che per il gas al motore e mi hanno sostituito i bicchierini mettendoli piu' corti.
La macchina e' partita a cannone non c'e' bisogno di aspettare neanche un secondo..... speriamo che sia la soluzione definitiva.
Ciao figlioli 8)
Luca
Peugeot 207 Sw Energie sport Gpl del 2009

Kyprus
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/03/2009, 10:23

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Kyprus »

luca1983 ha scritto:Allora ragassi ieri ho ritirato l'auto con la modifica al motore effettuata..... in pratica mi hanno fatto l'iniezione diretta sia per la benzina che per il gas al motore e mi hanno sostituito i bicchierini mettendoli piu' corti.
La macchina e' partita a cannone non c'e' bisogno di aspettare neanche un secondo..... speriamo che sia la soluzione definitiva.
Ciao figlioli 8)

sai che non ho capito bene la modifica? com'era prima?
E poi ,cosa ti costa la modifica?

luca1983
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/10/2012, 15:15

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da luca1983 »

Prima c'era un entrata sola al motore e l'alimentazione gas o benzina gli arrivava tramite un raccordo a t (cosi' mi ha detto il meccanico).
inoltre mi hanno sostituito i bicchierini della benza e me li hanno messi piu' corti per facilitare l'ingresso della stessa al motore.
in pratica ora ho 2 entrate indipendenti sul collettore del motore 1 per il gas e 1 per la benza.
Costo 265 Euronics :mad: speriamo che siano stati spesi bene
Luca
Peugeot 207 Sw Energie sport Gpl del 2009

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da thewizard »

luca1983 ha scritto:Allora ragassi ieri ho ritirato l'auto con la modifica al motore effettuata..... in pratica mi hanno fatto l'iniezione diretta sia per la benzina che per il gas al motore
ca22ata
1) non è possibile, va modificato il motore, iniettori, centralina, percorsi alimentazioni
2) gli unici motori sono i TFSI del gruppo VW
e mi hanno sostituito i bicchierini mettendoli piu' corti.
cosa c'entrano le punterie?
La macchina e' partita a cannone non c'e' bisogno di aspettare neanche un secondo..... speriamo che sia la soluzione definitiva.
Ciao figlioli 8)
altro errore: temperatura di passaggio benzina => GPL troppo bassa

...o non hai capito bene cosa ti hanno fatto e detto oppure.. ti hanno preso in giro 8)

Fabio

luca1983
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/10/2012, 15:15

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da luca1983 »

thewizard ha scritto:
luca1983 ha scritto:Allora ragassi ieri ho ritirato l'auto con la modifica al motore effettuata..... in pratica mi hanno fatto l'iniezione diretta sia per la benzina che per il gas al motore
ca22ata
1) non è possibile, va modificato il motore, iniettori, centralina, percorsi alimentazioni
2) gli unici motori sono i TFSI del gruppo VW
e mi hanno sostituito i bicchierini mettendoli piu' corti.
cosa c'entrano le punterie?
La macchina e' partita a cannone non c'e' bisogno di aspettare neanche un secondo..... speriamo che sia la soluzione definitiva.
Ciao figlioli 8)
altro errore: temperatura di passaggio benzina => GPL troppo bassa

...o non hai capito bene cosa ti hanno fatto e detto oppure.. ti hanno preso in giro 8)

Fabio
Guarda l'hanno portata dal gasista e hanno modificato il motore.
I bicchierini li han messi piu' corti per favorire il passaggio del carburante
La macchina parte ancora a benzina e commuta a gas quando e' in temperatura.
Mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro anche se di preciso non so cosa abbiano toccato.
Poi riporto cio' che mi e' stato detto io di lavoro faccio tutt'altro e non me ne intendo di macchine....
Fatto sta che e' stato risolto il problema per adesso e spero che non si ripresenti piu'. [-o<
Ciao
Luca
Peugeot 207 Sw Energie sport Gpl del 2009

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”