PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kyprus
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/03/2009, 10:23

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Kyprus »

non so,non capisco...se gli iniettori del gas sono chiusi,l'iniezione della benzina avviene normalmente ,non ci sono modificazioni rispetto al motore del 207 solo a benzina.Io avevo problemi ad andare solo a benzina; se fosse stato un difetto del motore avrebbero richiamato tutte le peugeot a benzina.
BOh..comunque per il momento va tutto bene,anzi ho rifatto la benza ed il motore va ancora meglio.

Kyprus
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/03/2009, 10:23

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Kyprus »

http://www.corriere.it/economia/12_agos ... a873.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

comunque ,alla fine ,penso che mi sia capitato questo.Non è capitato solo a me. :mad:

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Luca1323 »

Tralasciando le truffe di questi figli di :mad: :mad: :mad: di benzinai............ Non è la prima volta che sento apportare una modifica simile ad un motore benzina! ora nello specifico non lo saprei dire neanch'io, mamma peugeot dice che questa modifica non è legale ai fini della sicurezza del motore o balle varie.. però risolve i problemi!!! :D
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da thewizard »

non ci credo nemmeno se lo vedo ch eun impiantista possa modificare un motore...
ragazzi... non fatevi prendere in giro...
:D

Fabio

stylus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 01/09/2008, 17:03

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da stylus »

Io la penso come Fabio , non e' possibile fare delle modifiche del genere ...... secondo me hanno solo regolato per bene le punterie e adesso le valvole lavorano come devono .

ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

luca1983
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/10/2012, 15:15

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da luca1983 »

Oh ragas cosi mi e' stato detto dal meccanico poi come gia' detto me ne intendo meno di niente.
i bicchierini sicuramente li hanno cambiati perche mi ha dato indietro quelli originali e comunque adesso la macchina va bene. Poi puo' essere che abbia fatto vari pieni di me..biiip..a e ho speso soldi inutilmente... :mad: boh non so piu' che pensare ma ormai e' andata cosi'
Ciao
Luca
Peugeot 207 Sw Energie sport Gpl del 2009

Maktub_100
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/07/2009, 9:15

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Maktub_100 »

Riporto la mia esperienza.
Io ho avuto il problema a Ottobre 2011 ed a Ottobre 2012.
Nel 2011, la macchina si accendeva, e poi dopo qualche secondo perdeva giri e si spegneva. Se la riaccendevo poi andava.
Nel 2012, la macchina si accendeva, e poi dopo qualche secondo perdeva giri e si spegneva. Se la riaccendevo a volte andava altre volte continuava a spegnersi anche 3-4 volte.

In entrambi i casi sono andato al concessionario e mi hanno detto:
0. che è un problema stagionale passando da caldo a freddo (una sorta di tuning necessario nel passare a temperature più fredde)
1. devi andare più km a benzina così il motore si lubrifica (ma cosa l'ho presa a fare una macchina a gas allora?)
2. devi farla scaldare (ma fuori ci sono 20 gradi ...)
3. hanno detto che ci sono 2 sensori di temperatura che si sincronizzano, 1 per il gas e 1 per il gpl, quindi facendola scaldare hanno il tempo di sincronizzarsi
4. mi hanno pulito gli iniettori

la soluzione che ho trovato è stare fermo fino a che la macchina non passa a gas, a questo punto non si spegne più.
Adesso sto andando un po' a benzina (IP, per circa 300 km) e se aspetto circa 1 minuto prima di partire la macchina non si spegne.

Sinceramente non so più cosa pensare, anche se a me la 207 piace tantissimo (70.000 km fatti) :)

Maktub
Peugeout 207 1.4 8v 73 CV SW ECO GPL (Shark)

luca1983
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/10/2012, 15:15

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da luca1983 »

Si anche a me all'inizio faceva cosi' ma poi il problema e' peggiorato fino ad avere vuoti e strattonare anche a caldo andando a benzina e conseguente errore anomalia antinquinamento....
La cosa secondo me, visto che la macchina da nuova non aveva di sti problemi ne in estate ne in inverno, e' dovuta o a qualche aggiornamento centralina che ha risolto certi problemi e ne ha creati altri o all'usura di qualche componente (ma cazz dopo 40000 km :mad: ). Adesso che ci penso meglio il meccanico mi aveva detto che si erano leggermente incassati "gli iniettori" ? E' per questo che mi ha cambiato anche i bicchierini... prendete il tutto con le pinze pero' vi ripeto che non me ne intendo niente di motori.....
Ciao
Luca
Peugeot 207 Sw Energie sport Gpl del 2009

gio1526
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/11/2012, 15:52

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da gio1526 »

Ciao ragazzi! Stavo cercando il famoso problema dello spegnimento della mia pegeut 207 gpl e vi ho trovato e mi sono iscritto!
Mi rasserena il fatto di non essere l'unico e vi ringrazio per i post!

ogeid82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/10/2009, 10:36

R: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da ogeid82 »

Purtroppo anche io ho lo stesso problema e dopo varie ricerche sul web e grazie ad alcuni chiarimenti tecnici di un amico appassionato di motori sono giunto alla conclusione che il problema derivi proprio dal gpl... Dopo 13 anni di macchine a gpl posso esser certo che i nuovi motori non siano idonei alla trasformazione. Ultimo regalo della mia "bella" 207 eco-gpl è la rottura della guarnizione della testata dopo appena 60000 km (circa il 50% sono stati fatti a benzina). In concessionaria mi hanno giustificato la cosa dicendomi che puo capitare ma da quanto ho potuto costatare sembrerebbe che prima o poi capiti a tutte le eco-gpl....GRAVE....anzi GRAVISSIMO!!!!! Ho acquistato la macchina nel settembre 2009 e dopo 3 anni di utilizzo e dopo i soldi spesi in concessionaria per i tanti.interventi posso sicuramente affermare di essere assolutamebte insoddisfatto di questa macchina. L'ho trovata pessima. Vergogna!!!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Kyprus
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/03/2009, 10:23

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Kyprus »

Io comunque lo spegnimento a freddo l'ho risolto con la benzina a 100 ottani: non ho più avuto noie.
La guarnizione della testata è un problema che ho letto su diversi forum: tutti a 60.000...km, più o meno.
Comunque ho deciso di cambiare macchina,non per questi motivi ,ma ritengo che il gpl non sia così tanto conveniente...(la macchina consuma veramente tanto)
Vedrò cosa mi offre il mercato ,ma penso di tornare ad un diesel che consumi poco.

magari spenderò quelle trecento euro di più,ma mi costano di meno i tagliandi e li faccio ogni 30.000 km . :mrgreen:

trilok76
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 21/09/2009, 22:30

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da trilok76 »

Non ho la eco-gpl ma una 207 x-line con motore kfu e impianto gpl.
Da me capita che quando il filtro del gpl si sporca può succedere che il motore muoia alla prima commutazione a gas con partenza da fredda... in pratica sostituendo il filtro il problema sparisce per cui nel mio caso sembra essere quella la soluzione.
Noto anche miglioramenti da quando NON uso mai l'additivo per gpl nel serbatoio (quello per "pulire" gli iniettori).
Cmq voglio imparare a sostituire da solo il filtro per vedere con i miei occhi (e non con quelli del meccanico) questo famigerato sporco e in quanti mesi si accumula poi vi saprò dire.

Kyprus
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/03/2009, 10:23

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da Kyprus »

@ trilok76 A noi si spegneva a benzina; a GPl andava benissimo. :)

salvalom
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/12/2012, 18:54
Località: Volpiano (TO)

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da salvalom »

ciao a tutti
cercavo spegnimento peugeot 207 eco gpl ,e ho trovato voi e vedo che sono in ottima compagnia tantissimi casi di spegnimento,la macchina è di mia figlia, e dopo che mi ha descritto il problema l'abbiamo portata in conc. ci hanno raccontato tutto quello che avete descritto voi "adesso mi sembra che li abbiano addestrati tutti allo stesso modo" e non abbiamo risolto il problema,abbiamo cambiato officina la stessa cosa, :thumbright: se non peggio perche mi hanno detto che se il pc dice tutto ok, è tutto ok. adesso stiamo valutando di portarla in un'altra officina .Il difetto lo fa sia d'estate che d'inverno ,noi viviamo a vicino Torino e le temperature sono basse pero in garage ci sono 14° mi sembra assurdo che debbo fare scaldare la macchina se non non va ,ha circa 30.000 km
è del 2010.adesso proveremo a cambiare benzina a 100 ottani e speriamo in bene ..usiamo Eni se ho qualche novita la posto

grazie dei consigli :thumbright: :-&

Orsa231179
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2014, 18:04

Partenza a freddo BIPPER BENZINA - GPL si spegne, è normale?

Messaggio da Orsa231179 »

Ciao a tutti io ho un Peugeot Bipper con impianto GPL.
Ho il vostro stesso problema all'accensione la macchina borbotta e si spegne, e già 10 volte che tentano di trovare la soluzione qualcuno sa qualcosa???
Hanno provato a eliminare l'impianto GPL sia in maniera fisica che elettrica, perciò quello non centra nulla....
CHI MI DA UNA MANO!!!!! :? :? :? :? NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA

GRAZIE 10000000

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”