PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano funzionamento interfaccia comandi al volante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lupus86
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/02/2012, 22:40
Località: Lecce

Strano funzionamento interfaccia comandi al volante

Messaggio da Lupus86 »

Ciao ragazzi,ho sostituito alla mia peugeot 207 l autoradio originale rd4 con una sorgente afterarket sony,precisamente il modello mex-bt3900u.Ho montato anche l interfaccia bortesi per non perdere i comandi al volante e del cdb.Montato il tutto,l interfaccia e la radio funzionano,riesco ad entrare e gestire il cdb,ma usando la radio e premendo il tasto seek superiore per cambiare frequenza,si sposta solo sulle stazioni memorizzate dall 1 al 6;premendo invece il tasto seek inferiore mi effettua la sintonizzazione sulla stazione radio precedente piu' vicina(come faceva con l'rd4).Stessa ed analoga cosa se sposto la rotellina del tasto "memo":spostata sopra si sintonizza sulle stazioni radio memorizzate,spostata sotto trova le stazioni radio piu' vicine in automatico.Non credo che l interfaccia debba funzionare in questo modo,magari c è qualcosa di sbagliato nel montaggio o è l interfaccia difettosa,magari qualcuno che monta l interfaccia bortesi o piu' esperto puo' darmi una mano nel risolvere questo problema...

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Strano funzionamento interfaccia comandi al volante

Messaggio da Luca1323 »

Ciao, io non monto quel tipo d'interfaccia, magari doveva essere "sintonizzata" o "registrata" per quel tipo di marca (sony). Domani provo la mia e ti dico!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Lupus86
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/02/2012, 22:40
Località: Lecce

Re: Strano funzionamento interfaccia comandi al volante

Messaggio da Lupus86 »

Grazie Luca1323,apetto allora di sentire come funzionano i tuoi comandi al volante,anche se oggi ho contattato Bortesi(persone molto gentili e disponibili) e mi hanno detto che sicuramente lo strano funzionamento dei tasti avanti e indietro sia dato dal fatto che il mio modello di autoradio sony sia troppo recente e quindi non comunichi bene con l interfaccia e di conseguenza con i comandi al volante.Ora mi chiedo se con altre interfaccie tipo phonocar avrei lo stesso problema?

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Strano funzionamento interfaccia comandi al volante

Messaggio da Luca1323 »

Guarda, ho provato e funziona tutto regolarmente, non ho sbalzi di radio o altro.
Se vado avanti, và avanti, se passo indietro, và indietro... tutti regolare. Io ho un'autoradio recentissima e devo dire che l'interfaccia che mi hanno venduto è molto molto curata!
Il mio è un "Unican - adattatore CANBUS" Universale per comandi a volante e autoradio Sony con ingresso Remote filare
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Lupus86
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/02/2012, 22:40
Località: Lecce

Re: Strano funzionamento interfaccia comandi al volante

Messaggio da Lupus86 »

Grazie ancora Luca dell'interessamento,ma per fortuna ho risolto:é bastato semplicemente scollegare l'autoradio da tutti i cavi e reinstallarla,così facendo ha funzionato tutto alla perfezione.Staccare solo la batteria dell'auto invece non aveva risolto nulla,credo l autoradio fosse andata un po' in palla e non comunicava bene con l interfaccia.Quindi ragazzi se decidete di sostituire la sorgente originale con una aftermarket con l interfaccia per non perdere comandi al volante e gestione del cbd e vi trovate di fronte al mio stesso problema basta fare come ho scritto io e funzionerà tutto.

Jusenkyo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/08/2021, 19:36

Re: Strano funzionamento interfaccia comandi al volante

Messaggio da Jusenkyo »

Io ho collegato sempre il modello mex-bt3900u con interfaccia 2connects l'unico problema che non riesco a capire come mai la levetta per mandare avanti le stazione me lo da come cambio sintonizzazione il resto invece va come deve nel computer di bordo invece funziona tutto regolare da cosa può essere dovuto?

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 995
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Strano funzionamento interfaccia comandi al volante

Messaggio da Andreap207 »

Jusenkyo ha scritto:
25/05/2022, 22:26
Io ho collegato sempre il modello mex-bt3900u con interfaccia 2connects l'unico problema che non riesco a capire come mai la levetta per mandare avanti le stazione me lo da come cambio sintonizzazione il resto invece va come deve nel computer di bordo invece funziona tutto regolare da cosa può essere dovuto?
Cioè premendo i tasti << oppure >> non passi alla frequenza successiva come dovrebbe essere ma vai invece alla stazione memorizzata al n° seguente?
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Jusenkyo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/08/2021, 19:36

Re: Strano funzionamento interfaccia comandi al volante

Messaggio da Jusenkyo »

Andreap207 ha scritto:
25/05/2022, 22:32
Jusenkyo ha scritto:
25/05/2022, 22:26
Io ho collegato sempre il modello mex-bt3900u con interfaccia 2connects l'unico problema che non riesco a capire come mai la levetta per mandare avanti le stazione me lo da come cambio sintonizzazione il resto invece va come deve nel computer di bordo invece funziona tutto regolare da cosa può essere dovuto?
Cioè premendo i tasti << oppure >> non passi alla frequenza successiva come dovrebbe essere ma vai invece alla stazione memorizzata al n° seguente?
premendo il tasto >> mi da la sintonizzazione o il cambio display non si capisce bene mentre invece l'altro << funziona regolarmente

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 995
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Strano funzionamento interfaccia comandi al volante

Messaggio da Andreap207 »

Jusenkyo ha scritto:
25/05/2022, 22:26

premendo il tasto >> mi da la sintonizzazione o il cambio display non si capisce bene mentre invece l'altro << funziona regolarmente
Sei sicuro che l'interfaccia sia impostata per gestire il tuo autoradio e non uno di altra marca?
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Jusenkyo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/08/2021, 19:36

Re: Strano funzionamento interfaccia comandi al volante

Messaggio da Jusenkyo »

Andreap207 ha scritto:
25/05/2022, 22:55
Jusenkyo ha scritto:
25/05/2022, 22:26

premendo il tasto >> mi da la sintonizzazione o il cambio display non si capisce bene mentre invece l'altro << funziona regolarmente
Sei sicuro che l'interfaccia sia impostata per gestire il tuo autoradio e non uno di altra marca?
L'interfaccia è universale col cavetto sony dal 2005 in poi su tutte non diceva uno specifico io ho pensato piu che altro ha un problema del connettore a 16 pin che il cavetto che comanda il display sia invertito con quello che dovrebbe mandare avanti le stazioni

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 995
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Strano funzionamento interfaccia comandi al volante

Messaggio da Andreap207 »

Jusenkyo ha scritto:
25/05/2022, 23:04
L'interfaccia è universale col cavetto sony dal 2005 in poi su tutte non diceva uno specifico io ho pensato piu che altro ha un problema del connettore a 16 pin che il cavetto che comanda il display sia invertito con quello che dovrebbe mandare avanti le stazioni
Anche la mia è una interfaccia universale ma va cmq impostata in modo che capisca che marca di autoradio pilotare. Non so la tua ma la mia per impostarla devo premere determinate volte il pulsante che ha e poi fare dei ponti sugli spinotti.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”