PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difetto irrisolvibile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: difetto irrisolvibile

Messaggio da rayden »

Le bobine le ho già cambiate tutte e quattro qualche giorno fa ma il problema persiste. Prima delle bobine ho cambiato il sensore pressione/temperatura aria. Il sensore temperatura acqua (anche perchè da diagnostico da una temperatura coerente con quella atmosferica) non l'ho cambiato ma ha provato a farlo un altro utente con i miei stessi sintomi sensa risolvere. Restano i sensori giri/fase o la farfalla stessa che ho in ogni caso fatto pulire al meccanico prima di mettermi a cambiare i sensori/bobine.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

johnny_71
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/07/2012, 10:57

Re: difetto irrisolvibile

Messaggio da johnny_71 »

Io ho una 207 1.4 hdi del 2006 con 45.000 km. A me succede che se riavvio il motore caldo (dopo circa 10 min di fermata) rimane accesa la spia e l'acceleratore e l'idroguida non rispondono. Ho aspettato anche 20 minuti, ma ho scoperto che per sbloccare tutto il sistema devo inserire la marcia(la prima o la retro) fargli percorrere qualche metro dopo di chè si spegne la spia antinquinamento, si sblocca tutto e torna tutto normale!!!! Ho acquistato l'auto da un ragazzo che ha un officina citroen, e mi ha dato una garanzia di 6 mesi che però non copre i problemi di elettronica. Ho portato l'auto alla Peugeot per fare una diagnosi e hanno riscontrato che l'anomalia è causata dal sensore della pressione dell'olio. Il meccanico che me l'ha venduta, con il supporto di 2 meccanici Peugeot, invece dicono che è un falso errore, che in quell'officina non capiscono "niente", butterei via i soldi a cambiare quel sensore, e non è quello il problema. In effetti a leggere un pò di post di utenti che cambiano componenti vari, finora nessuno ha risolto definitivamente. Il problema è sempre tornato! La settimana scorsa se l'è tenuta una giornata, ha provato a cambiare la centralina dei fusibili, ma niente. Ha cancellato l'errore con la diagnosi, ma il problema persisteva. Poi ha scollegato l'autoradio aftermarket che era stata collegata al circuito della radio originale, e come per magia la spia non si accendeva più! Allora mi ha detto che probabilmente questo collegamento mandava in tilt la centralina. Mi ha restituito la macchina senza radio che per una settimana è stata perfetta. Ieri pomeriggio al riavvio del motore caldo, è tornato il problema :mad:

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: difetto irrisolvibile

Messaggio da rayden »

Occhio che qui si parla del VTI benzina. L'HDI è un bestia completamente diversa. E da quello che ho letto in altri thread invece potrebbe essere proprio il sensore che ti ha segnalato l'officina (definita "incompetente"). Cambiare centralina fusibili è un tipico tentativo che fanno quando non sanno che pesci pigliare... a volte risolve molte altre no!
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

johnny_71
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/07/2012, 10:57

Re: difetto irrisolvibile

Messaggio da johnny_71 »

grazie Rayden

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: difetto irrisolvibile

Messaggio da Francoduezerosette »

johnny_71 ha scritto:Ho acquistato l'auto da un ragazzo che ha un officina citroen, e mi ha dato una garanzia di 6 mesi che però non copre i problemi di elettronica.
Ma ha avuto il coraggio di chiamarla garanzia?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

felino79
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/05/2012, 23:13

Re: difetto irrisolvibile

Messaggio da felino79 »

Ciao jango
il problema lo hai risolto??
attendiamo tue noizie......
jango ha scritto:allora vi aggiorno!!! oggi sono andato in concessionaria è... non ci crederete siamo riusciti a scoprire il difetto!!!!
è il devioluci!!!! nel giornale degli errori gli da se non ricordo male " commutatore sotto volante".
hanno ordinato il pezzo che dovrebbe arrivare venerdi!!!
ora si è aggiunto un'altro problema :mad: :mad: c è una microperdita d' acqua ...quindi quando la porto per il devioluci risolvono quest'altro!!! :mad:
meno male che ho esteso la garanzia a 4 anni .... #-o altrimenti... :scratch:

Avatar utente
jango
Peugeottista veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/03/2009, 20:00
Località: catanzaro

Re: difetto irrisolvibile

Messaggio da jango »

ho portato la leona stasera in officina... domani sera la vado a riprendere poi vi aggiorno ;-)
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Re: difetto irrisolvibile

Messaggio da Orchino »

jango ha scritto:ho portato la leona stasera in officina... domani sera la vado a riprendere poi vi aggiorno ;-)
Sono troppo curioso...

207xsi

Re: difetto irrisolvibile

Messaggio da 207xsi »

Francoduezerosette ha scritto:
johnny_71 ha scritto:Ho acquistato l'auto da un ragazzo che ha un officina citroen, e mi ha dato una garanzia di 6 mesi che però non copre i problemi di elettronica.
Ma ha avuto il coraggio di chiamarla garanzia?
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

johnny_71
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/07/2012, 10:57

Re: difetto irrisolvibile

Messaggio da johnny_71 »

207xsi ha scritto:
Francoduezerosette ha scritto:
johnny_71 ha scritto:Ho acquistato l'auto da un ragazzo che ha un officina citroen, e mi ha dato una garanzia di 6 mesi che però non copre i problemi di elettronica.
Ma ha avuto il coraggio di chiamarla garanzia?
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Vedi, la garanzia base di un auto usata solitamente comprende solo la meccanica del motore e della trasmissione. Sulla durata, che dovrebbe essere di 1 anno, purtroppo offriva quella... prendere o lasciare. Il prezzo era conveniente e l'ho comprata. Comunque nonostante tutto, sta cercando di risolvere il problema...

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: difetto irrisolvibile

Messaggio da Francoduezerosette »

johnny_71 ha scritto:
207xsi ha scritto:
Francoduezerosette ha scritto:
johnny_71 ha scritto:Ho acquistato l'auto da un ragazzo che ha un officina citroen, e mi ha dato una garanzia di 6 mesi che però non copre i problemi di elettronica.
Ma ha avuto il coraggio di chiamarla garanzia?
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Vedi, la garanzia base di un auto usata solitamente comprende solo la meccanica del motore e della trasmissione. Sulla durata, che dovrebbe essere di 1 anno, purtroppo offriva quella... prendere o lasciare. Il prezzo era conveniente e l'ho comprata. Comunque nonostante tutto, sta cercando di risolvere il problema...
Perdonami ma la garanzia standard che devono offrire le case automobilistiche per due anni è definita con specifiche normative europee, devono comprendere ANCHE i difetti dell'elettronica o del software (figurarsi se non fosse così!).
Solamente i materiali soggetti a consumo non sono coperti dalla garanzia (olio, candele, filtri, pneumatici, tergi, ecc) per ovvi motivi.
Poi tra privati, una volta scaduti i due anni, ciascuno può contrattare le condizioni che vuole. Anche l'estensione della garanzia offerta dalla casa madre può avere condizioni diverse, che possono essere migliorative o peggiorative per il cliente (occhio alle clausole)
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: difetto irrisolvibile

Messaggio da OdinEidolon »

Francoduezerosette ha scritto:
johnny_71 ha scritto:
207xsi ha scritto:
Francoduezerosette ha scritto:
johnny_71 ha scritto:Ho acquistato l'auto da un ragazzo che ha un officina citroen, e mi ha dato una garanzia di 6 mesi che però non copre i problemi di elettronica.
Ma ha avuto il coraggio di chiamarla garanzia?
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Vedi, la garanzia base di un auto usata solitamente comprende solo la meccanica del motore e della trasmissione. Sulla durata, che dovrebbe essere di 1 anno, purtroppo offriva quella... prendere o lasciare. Il prezzo era conveniente e l'ho comprata. Comunque nonostante tutto, sta cercando di risolvere il problema...
Perdonami ma la garanzia standard che devono offrire le case automobilistiche per due anni è definita con specifiche normative europee, devono comprendere ANCHE i difetti dell'elettronica o del software (figurarsi se non fosse così!).
Solamente i materiali soggetti a consumo non sono coperti dalla garanzia (olio, candele, filtri, pneumatici, tergi, ecc) per ovvi motivi.
Poi tra privati, una volta scaduti i due anni, ciascuno può contrattare le condizioni che vuole. Anche l'estensione della garanzia offerta dalla casa madre può avere condizioni diverse, che possono essere migliorative o peggiorative per il cliente (occhio alle clausole)
Ma in questo caso l'auto e' stata acquistata usata, indi dovrebbe avere minimo un anno di garanzia, ma chissa' se sull'elettronica...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
jango
Peugeottista veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/03/2009, 20:00
Località: catanzaro

Re: difetto irrisolvibile

Messaggio da jango »

Allora... aggiornamento:
ieri sera ho ritirato la leona e.... il difetto non lo sta facendo, sembra che tutto funzioni ( per adesso).
mi hanno cambiato il devioluci € 484,00 + lavoro ( in garanzia \:D/ ) lunedi mi cambiano la vaschetta del liquido di raffreddamento perchè ha un piccolo buco ( sempre in garanzia) che mi faceva scendere il livello dell'acqua.
P.S. la garanzia che ho esteso io di altri due anni è uguale alla garanzia iniziale ( 288,00€) .
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

felino79
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/05/2012, 23:13

Re: difetto irrisolvibile

Messaggio da felino79 »

ciao jango
quindi confermi che sostituendo il devioluci hai risolto il problema o sei ancora in fase di sperimentazione?
grazie buone ferie...
jango ha scritto:Allora... aggiornamento:
ieri sera ho ritirato la leona e.... il difetto non lo sta facendo, sembra che tutto funzioni ( per adesso).
mi hanno cambiato il devioluci € 484,00 + lavoro ( in garanzia \:D/ ) lunedi mi cambiano la vaschetta del liquido di raffreddamento perchè ha un piccolo buco ( sempre in garanzia) che mi faceva scendere il livello dell'acqua.
P.S. la garanzia che ho esteso io di altri due anni è uguale alla garanzia iniziale ( 288,00€) .

Avatar utente
jango
Peugeottista veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/03/2009, 20:00
Località: catanzaro

Re: difetto irrisolvibile

Messaggio da jango »

purtroppo dopo due giorni felici... :applause: il difetto si è ripresentato :mad: :mad: stamattina è in concessionaria per veriche... sospettano ( come gli avevo detto io) che sia la centralina!!!!
vediamo stasera cosa mi dicono!!! :mad:
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”