PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anonalia sensore olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leoncina1978
Peugeottista curioso

anonalia sensore olio

Messaggio da leoncina1978 »

Salve, posseggo una 207 1.4hdi dell' ottobre 2006, appena rifatto distribuzione,servizi, sostituito pompetta completa anteriore di filtraggio gasolio, rifatto i cavi collegati a servizi più cambio sensore giri,, cambio olio e filtro fatto il mese scorso, adesso dopo due settimane il sensore olio é in anomalia e poco fa si é accesa la spia anomalia antinquinamento, sapete dirmi qualcosa? la macchina nnvé diminuita in potenza e va regolarmente in più il :mad: filtro gasolio cambiato a dicembre del

leoncina1978
Peugeottista curioso

Re: anonalia sensore olio

Dicembre 2012

Form7
Peugeottista novello

Messaggio da Form7 »

come avrai avuto modo di "studiare" sul forum l'anomalia antinquinamento indica che c'è un'anomalia nel processo di combustione, che parte dal serbatoio del gasolio fino all'espulsione del fumo di combustione dalla marmitta. Se c'è il minimo "inceppamento" si accende la spia con la famigerata scritta. Il che significa purtroppo che potrebbe anche essere una non corretta lettura da parte della centralina di un parametro e ti si accende la spia. Questo accade con qualsiasi cosa, purtroppo anche con gasolio sporco, è difficile ma può accadere. Visto che hai cambiato mezza auto non ti resta che far effettuare una diagnosi da un meccanico che possa leggere il codice errore e verificare di cosa si tratta esattamente.
A me una volta m'ha addirittura dato "errata lettura pedale acceleratore" :?
Può essere davvero tutto o niente, l'unica purtroppo con ste macchine super moderne è fare un'analisi col terminale e vedere cosa non è piaciuto alla centralina. :drunken:
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)

leoncina1978
Peugeottista curioso

Stamani mi ha rigettato il gasolio e da controllo é stato trovato un tubo rotto che é stato sostituito ma aimé ip problema non é quello infatti hanno collegato il pc ed è risultato un problema all' iniettore, sembra che ce né uno che non va e bloccandosi esce il gasolio in alta pressione i tubi non reggono e si staccano, la macchina teoricamente a mio rischio e pericolo potrebbe camminare non superandobi 2000 giri, io l‘ho fermata, adesso non so, ho già speso 1.400,00 € e sono a coro di liquidi, c‘é anche da vedere se si é danneggiato solo un iniettore...ma solo per guardarli hanno sparato 300€ minimo, hanno messo del liquido per eventualmente pulirli ma già a tenerla in folle perdeva gasolio. ma mi chiedo...ma chi me lo ha fatto fare di acquistare questo bidone? ho pure il cruscotto deformato per difetto di fabbrica e così non se la prende nessuno, :mad: :mad:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Ti consiglio e ti invito gentilmente ad utilizzare la funzione "cerca" esistono già parecchi topic riguardante l'anomalia antinquinamento,proseguire su quelli..topic chiuso ed a breve cancellato..

..mi dispiace davvero ma purtroppo era un difetto delle primissime 207..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”