PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Servosterzo e blocco

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lARAG
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/12/2014, 18:32

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da lARAG »

Post scriptum, la macchina è stata riparata dal meccanico autorizzato da un paio di giorni, e sembra efficiente. :)

rossana77
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/07/2015, 9:39

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da rossana77 »

SALVE A TUTTI

PEUGEOT 207 XL - 15 CV - 54 KW
ACQUISTATA NUOVA FINE 2011

FRA POCO MI SCHIANTO IN AUTROSTRADA ALTRO GIORNO!
LO STERZO/LE RUOTE NON GIRANO NE A DESTRA, NE A SINISTRA.

TAGLIANDATA, CONTROLLATA, REVISIONATA DUE GIORNI PRIMA E RISULTATA PERFETTA.
(E PER PERFETTA SI SONO PRESI 260 EURO..VABBE')

CHIAMO PEUGEOT POSTO SCHIVATO INCIDENTE MORTALE E MI RISPONDONO.. " EH SONO COSE CHE CAPITANO, LA MACCHINA HA GIA QUASI QUATTRO ANNI"

GIA???
COSE CHE CAPITANO????

PAGATA COME FOSSE ORO COLATO... RATEIZZATA A MILLE ANNI .. E DOPO QUATTRO ANNI DEVO RISCHIARE LA VITA SU UNA MACCHINA CONSIDERATA A POSTO DUE GIORNI PRIMA????

PARE SIA IL MOTORINO POMPA IDROGUIDA...
- A QUALCUNO E' CAPITATO SU UN'IMMATRICOLATA DELLA STESSO ANNO?
- DAVVERO NON CI POSSIAMO APPELLARE A NULLA?
- QUANTO COSTA UNA RIPARAZIONE DEL GENERE.

A ME DELL'ESTENZIONE GARANZIA TRALATRO NESSUNO MI AVEVA DETTO NULLA!

HELP HELP HELP

DISPERAZIONEEEEEE

GRAZIE CIAOCIAO
ROSSANA

Leo1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/09/2016, 18:04

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da Leo1975 »

Buonasera ho riscontrato il problema a fine luglio comunicandolo alla OVM di Viterbo (concessionaria Peugeot).
In un primo momento mi avevamo preventivato una spesa di circa euro 550,00 (pezzi e manodopera) ma successivamente avendo comunicato che avevo sempre effettuato tagliandi in officine autorizzate ed avendo anche inviato le fatture al Sig. Andrea (Responsabile qualità) il 06/08/2016 mi ha inviato un'email facendomi presente che era riuscito ad ottenere la sostituzione del servosterzo elettrico a costo zero.
Morale della favola non ho sborsato nemmeno un' euro.
Alle volte fare i tagliandi presso le officine autorizzate paga.....anche se comunque credo sia soprattutto merito del Sig. Andrea che non potrò mai smettere di ringraziare.

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da Francoduezerosette »

Leo1975 ha scritto:Buonasera ho riscontrato il problema a fine luglio comunicandolo alla OVM di Viterbo (concessionaria Peugeot).
In un primo momento mi avevamo preventivato una spesa di circa euro 550,00 (pezzi e manodopera) ma successivamente avendo comunicato che avevo sempre effettuato tagliandi in officine autorizzate ed avendo anche inviato le fatture al Sig. Andrea (Responsabile qualità) il 06/08/2016 mi ha inviato un'email facendomi presente che era riuscito ad ottenere la sostituzione del servosterzo elettrico a costo zero.
Morale della favola non ho sborsato nemmeno un' euro.
Alle volte fare i tagliandi presso le officine autorizzate paga.....anche se comunque credo sia soprattutto merito del Sig. Andrea che non potrò mai smettere di ringraziare.
E' giusto che la rete di assistenza decida di premiare chi ha sempre fatto tagliandi in Peugeot, riconoscendo l'intervento fuori garanzia :thumbright:

ryo81
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/05/2017, 20:26

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da ryo81 »

Riapro questo post nella speranza di poter dare il mio contributo, affinchè magari, il portafoglio di qualcuno ringrazi.
Quest' auto ha un impianto elettrico di bassa qualità e poco affidabile,così come buona parte della componentistica e delle gomme utilizzate(vedi quella da due lire usata per un pezzo fondamentale come la testata,cuscinetti fatti di burro, sedi valvole di scarsa qualità etc). Negli anni ho capito che molti problemi sono riconducibili ad anomalie elettriche, di falsi contatti, software...e non di rado è una fesseria, quindi controllate ogni cablaggio e sensore prima di iniziare a cambiare interi blocchi di pezzi costosi(per la gioia delle officine o meccanici disonesti).
Premesso questo, il problema in questione lo ebbi circa 4 anni fa, improvvisamente, accendendo l'auto , senza alcun sintomo precedente. Conoscendo i miei "polli", una rapida ispezione ai cablaggi, ed un conduttore era stato rosicchiato da un topo e faceva massa, toccandolo spariva l' avaria, ritoccandolo tornava. Filo stagnato, isolato, e problema risolto.Qualità francese... [-X ah..dimenticavo, un meccanico mi voleva cambiare la scatola dello sterzo, un altro al centralina... Spero possa esservi di aiuto. :thumbright:

stefano.alescio
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/07/2017, 17:16

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da stefano.alescio »

Ciao a tutti i possessori della peugeot 207 e non, è la prima volta che mi iscrivo sul forum della peugeot e sinceramente ho trovato davvero tante argomentazioni interessanti ma purtroppo cè una causa per il quale sto qui a scrivervi... come letto negli altri post di questa discussione anche a me oggi stesso la mia 207 1.4 hdi mi ha riscontrato "anomalia servosterzo". Da premettere che ha 140.000 km e lho acquistata nel 2009 ma non ho mai avuto problemi di alcun tipo ho sempre fatto la manutenzione e trattata benissimo ma oggi mi è spuntato questo problema.. sterzo durissimo e quasi impossibile fare una manovra senza sudare 7 camicie.. domani provvederò a portarla da un meccanico speriamo bene.. se magari qualcuno di voi mi sapesse dire qualcos altro in merito ve ne sarei immensamente grato.
Vi auguro una buona giornata
Stefano

Filo84
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/09/2014, 11:49

Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da Filo84 »

Ho avuto anche io lo stesso problema in questi giorni. Auto acquista usata 2 anni fa (scarsi) anno 2010 sempre tagliandata in officina paugeot a parte le ultime 2 volte dato che non mi avevano trattato molto bene e dopo un insistente anomalia anti inquinamento mi sono deciso ad affidarmi al mio meccanico di fiducia che sostituendo le candele me l'ha risolto (dicendo che quelle che montano in officina peugeot non sono un granché)... Comunque non divago oltre e al presentarsi del problema al servosterzo sono passato dal mio elettrauto e dopo avermi detto che queste auto ne sono soggette ha controllato la batteria (che a volte può causare tale problema) dopo di che, ha effettuato una diagnostica (15€) anomalia interna centralina servosterzo, preventivo riparazione 1100€ con la sostituzione della centralina e dei sensori perché al dir suo solo la centralina sarebbe stato un lavoro a metà. Nel cercare un prezzo migliore o una soluzione diversa mi sono deciso a passare nuovamente in officina peugeot (dato che mi rimaneva di strada), diagnostica e preventivo riparazione 600€ dicendomi che il problema era centralina più motorino servosterzo (che è un pezzo unico) più sostituzione del cablaggio.
Al momento ho l'auto in officina e per i primi giorni della prossima settimana dovrebbe essere pronta.
Morale... A volte meglio andare in officina peugeot che sanno dove mettere le mani e cambiare solo i pezzi necessari... Salvo imprevisti.. Nei prossimi giorni, dopo il ritiro vi farò sapere com'è andata e come va

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sisu70
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 541
Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
Località: (MI) - Mediglia

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da sisu70 »

Ciao,

ho avuto lo stesso problema a settembre scorso. Sistemata da officina autorizzata (la più vicina al luogo della 'panne') con la sostituzione del motore elettrico (in fattura risulta "modulo servosterzo"), ma non è stato necessario sostituire il cablaggio (dipende dal modello e dalla data di produzione). 440 euro.

Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

Filo84
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/09/2014, 11:49

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da Filo84 »

sisu70 ha scritto:Ciao,

ho avuto lo stesso problema a settembre scorso. Sistemata da officina autorizzata (la più vicina al luogo della 'panne') con la sostituzione del motore elettrico (in fattura risulta "modulo servosterzo"), ma non è stato necessario sostituire il cablaggio (dipende dal modello e dalla data di produzione). 440 euro.

Ciao, Nicola.
Mannaggia a loro.. Perché mai allora mi hanno cambiato anche il cablaggio facendomi spendere quasi 200€ di più? Tutte le officine autorizzate dovrebbero aver un allineamento riguardo prezzi, metodo di lavoro e quindi risoluzione dei problemi :evil:

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sisu70
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 541
Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
Località: (MI) - Mediglia

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da sisu70 »

Filo84 ha scritto:Mannaggia a loro.. Perché mai allora mi hanno cambiato anche il cablaggio facendomi spendere quasi 200€ di più? Tutte le officine autorizzate dovrebbero aver un allineamento riguardo prezzi, metodo di lavoro e quindi risoluzione dei problemi :evil
Perchè, come mi era stato detto subito e come ho scritto, dipende dal modello preciso e dalla data di produzione.

Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

maxxmaxx
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/08/2017, 18:27

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da maxxmaxx »

Ho appena risolto lo stesso problema, capitato alla mia 207sw 1.4benz/gpl del 2010. Il guasto è dato dalla centralina servosterzo (che integra un motorino elettrico), montata sulla barra di sterzo nel posto più nascosto del vano motore... Si smonta da sotto, due viti M8 con chiave TX40, e 3 connettori da staccare; se non riuscite da soli potete farlo fare ad un meccanico. Poi contattate la "Autorigenera" di Furci(Chieti) che vi chiederà se il connettore più grande è ovale o doppio tondo, dopodichè al prezzo di 170euro (spedizione compresa) vi invia una centralina revisionata garantita un anno ritirando in contemporanea quella guasta che riparerà per il successivo sfortunato... Sono gentilissimi e rapidissimi, super consigliato!

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da gog »

Ciao , riapro questi messaggi...anche a me oggi con una 207 del 2012 a 86000 km tutto d'un tratto si è accesa la spia del servosterzo e tutto è diventato pesantissimo...avete poi risolto i vs casi? Grazie

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da gog »

457 euri per motore e centralina servosterzo...invece per aver rischiato un incidente molto serio si consiglia di accendere un cero...mah

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da gog »

scusate, vanno sottratti dal conto le spese per revisione

robykar
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/11/2014, 23:04

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da robykar »

Buongiorno,ho letto con interesse tutti i vari post perche' intenzionato ad acquistare una 207 usata...(sono felice possessore di una 106 1.1) ma da quello che leggo non credo che alla fine questa vettura sia cosi' "affidabile"....probabilmente cerchero' quacos'altro che non abbia (spero) qualche difetto congenito come questo modello.Un saluto a tutti,ciao Forum!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”