PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Servosterzo e blocco

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
iltommi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2013, 13:17

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da iltommi »

montero ha scritto:Viterbo vero?
Non so la mia 207 di quale partita sia (è del 10/2010, morsetto/attacco con 2 fili quadrato), ad ogni modo io ho mandato a quel paese la Peugeot alla loro proposta (!!!), v. messaggi precedenti e mi sono rivolto ad un meccanico di fiducia, mi ha trovato il ricambio rigenerato, costo totale 780 euro. Potevo anche optare per un ricambio da un autodemolitore a 350, ma ho deciso di avere almeno 1 anno di garanzia.
In Peugeot ti hanno detto che la garanzia di 1 anno che ti daranno vale solo sulla parte che pagherai tu? E non su tutto il valore del ricambio? Per intenderci, se si rompe nuovamente entro l'anno, dovrai sganciare la parte che ti hanno "scontata" per ripararla.
Chiedi anche se l'IVA è inclusa nei 1.350, talvolta si dimenticano di indicarla e te la presentano al momento del pagamento.
ciao a tutti

montero io sono di Maglie (LE)
ho lo stesso problema 207 1.4 hdi immatricolata gennaio 2011 e comprata in concessionaria Peugeot a Maglie
garanzia scaduta
blocco servosterzo da cambiare per centralina fulminata
costo pezzo orginale 1980 euro

montero per favore
mi puoi dire qual è e dove si trova il tuo meccanico di fiducia che ti ha procurato il blocco rigenerato a 780 euro?
mi puoi dire se con il blocco rigenerato hai avuto problemi fin'ora?

la mia email è t@anet.it

anche messaggio in privato su messaggistica del forum se non vuoi pubblicarlo qui

per chi ha risolto con blocchi servosterzo usati o rigenerati
potreste scrivere i riferimenti dove gli avete acquistati in modo da contattarli per vedere se si trovano?


Grazie a tutti per l'aiuto

montero
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/06/2013, 13:38

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da montero »

Ti ho risposto in pvt e sulla mail.
Finora nessun problema.

Ciao

Avatar utente
thenightflyer1702
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/08/2013, 12:28

Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da thenightflyer1702 »

Anche io stesso problema al servosterzo. Garanzia scaduta ma il mio meccanico me lo ha rigenerato per 650 euro i primi di agosto con nuova garanzia di un anno...morale della favola??? Ieri...di nuovo avaria servosterzo...macchina ancora dal meccanico....assurdo!!!

Peccato...ho avuto altre 2 leonesse prima di queste e non mi hanno mai dato il benché minimo problema...

La mia preoccupazione è che una volta aggiustato il servosterzo il problema si possa ripresentare a garanzia di un anno scaduta!!!

P.s. Ho l'estensione di garanzia all'auto per altri 2 anni ma siccome non ho trovato la prima ricevuta del primo tagliando garanzia decaduta!!!

montero
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/06/2013, 13:38

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da montero »

Riguardo questo problema, ne parlano sul numero di Quattroruote di settembre (è pubblicata una lettera nello spazio riservato ai consumatori).
Sempre più persone hanno questo problema ma la Peugeot fa finta di niente.

Avatar utente
thenightflyer1702
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/08/2013, 12:28

Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da thenightflyer1702 »

Come dovremmo fare per farci sentire?

Se cominciassimo una petizione da questo forum?

Giusto per onor di cronaca...già seconda volta dal meccanico per avaria servosterzo.

burn
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/09/2009, 17:19

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da burn »

Sono d'accordo anche io di sensibilizzre la peugeot a questo problema e farlo riconoscere come difetto ma come dovremmo fare se non chiamare tutti noi incessantemente alla casa madre ( peugeot italia s'intende ) fino a far venire loro un esaurimento nervoso con disturbo bipolare compulsivo ossessivo e ulcere gastriche di 6 cm con perforazione

montero
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/06/2013, 13:38

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da montero »

Ho scritto almeno una decina di volte alla Peugeot (che mi ha risposto col "classico" sconto, v. post precedenti), e anche al Presidente della Peugeot Italia (in questo caso senza avere risposta).
Ho contattato Quattroruote, Auto, e altre riviste e tutti mi hanno dato la stessa risposta.

Ho contattato anche un'associazione consumatori, mi hanno detto che potremmo iniziare con una diffida, ma mi costerebbe qualche centinaio di euro, dal momento che sono da solo.
Sto valutando se procedere con una diffida tramite avvocato e vedere che succede.

Volendo, potremmo inviare una lettera a Peugeot raccogliendo quante più firme possibili dei tanti malcapitati, concludendo che se non ci rimborseranno delle spese sostenute, quindi riconoscendo il difetto di fabbrica (perchè di questo si tratta), avranno anzitutto PERSO DEFINITIVAMENTE dei clienti, che faremo pubblicità negativa alla Peugeot e che valuteremo eventuali vie giudiziarie.

Se avete altre idee...

burn
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/09/2009, 17:19

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da burn »

a questo punto dato che le vie cosiddette legali sono difficili e tortuose per vari motivi, non ci resta altro che l'arma più efficace e disastrosa che un popolo può permettersi e non può essere negato all'evidenza: un volantinaggio nei nostri centri abitati paesi o città che siano con dati e cause evidenti del problema riscontrato, sottolineando l'atteggiamento della casa automobilistica che snobba i clienti che subiscono il danno e la beffa. firmato da possesori di auto Peugeot. io penso che meglio di così per noi e peggio di così per loro! a chi fanno causa? a quale cliente? poi ce lo venissero a dire che diciamo le bugie, " che ije stappo l'orecchie col martello se non ce sentono"

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da thewizard »

cercate di risolvere il VOSTRO problema, poi pensate a class action o altro

la soluzione si chiama scatola elettronica rigenerata, con almeno un anno di garanzia (due sarebbe auspicabile)

Fabio

Avatar utente
thenightflyer1702
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/08/2013, 12:28

Messaggio da thenightflyer1702 »

Problema già risolto con scatola sterzo rigenerata € 650 che erano proprio fuori programma visto che la mia macchina ha 2 anni e mezzo con due anni di garanzia + estensione invalidata per motivo che non sto qua a spiegare per brevità!

Quindi la cosa andrà avanti sempre a spese nostre!

Come tutte le cose in cui il consumatore è leso.....in Italia è così.

Scusate lo sfogo.

burn
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/09/2009, 17:19

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da burn »

Ho preso la macchina una settimana fa da un mio cugino meccanico, il pezzo è stato prelevato allo sfascio da una automobile del 2011. Dall'indagine che feci questa estate telefonando a varie aziende in italia specializzate in rigenerazione dei servosterzi,( vedi i miei post precedenti ) mi dissero che per la nostra peugeot non era possibile agire sulla centralina, ( non so per quale motivo ) ma solamente sulla meccanica. Poi se ci sono altre viedi uscite non mi sono note.

elieli80
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/10/2013, 17:00

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da elieli80 »

Salve, sono nuova. Volevo sapere se poi avete fatto qualcosa con l'associazione consumatori o raccolta firme ......

Ho avuto lo stesso problema. Stessa storia.

Fatemi sapere per cortesia

Grazie

rosas
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/11/2013, 15:38

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da rosas »

:thumbdown: :thumbdown: Stessa odissea... la mia auto è del dicembre 2009 e una settimana fa si è bloccato il servosterzo. Officina Peugeot : 2000 euro di preventivo, meccanico amico : 1000 euro con un anno di garanzia.
E' la terza Peugeot che acquistiamo, ma sarà anche l'ultima!
Mai avuto un problema così grosso, sorto dal nulla ( senza incidenti o altro) in tanti anni che guido e possiedo auto un po' di tutte la marche (Fiat, Citroen, BMW, Lancia, Ford ).
E' chiaro che è un difetto di fabbricazione e, in mancanza di "Mi manda RAI 3", suggerirei un po' di pubblicità con le Iene. La Peugeot non ci ascolterà, ma così ci saremo tolti la soddisfazione di fargli vendere un po' meno macchine !!!

Avatar utente
Scorzetta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 26/03/2010, 19:59

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da Scorzetta »

Salve ragazzi.
Ho avuto lo stesso vostro problema. Ho aperto anche un post qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=85645" onclick="window.open(this.href);return false;
Ieri ho ritirato l'auto dal meccanico di fiducia.
Mi ha cambiato centralina servosterzo, motorino e scatola sterzo, a 200€. Parte di ricambio prelevata da uno sfascia carrozze. Detto questo, secondo lui il problema principale è che queste parti sono esposte all'acqua in quanto sulla centralina ne ha trovata molta, anche sui nei connettori. Per "tutelarmi" ha applicato uno strato di silicone sigillando "per quanto possibile" l'elettronica.
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

lARAG
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/12/2014, 18:32

Re: Anomalia Servosterzo e blocco

Messaggio da lARAG »

ciao a tutti
ieri 12 dic 2014 ho avuto lo stesso problema descritto da molti :
la macchina e :
207 1.4 HDi 70 CV 5p. Special Edition
del aprile 2011

si indurisce lo sterzo e mi compare il messaggi fatidico (anomalia servosterzo).

fortunatamente ero vicino e sono andato al centro assistenza dove ho comprato.
Il meccanico (proprio quello della pegeuot) se la tiene tutto il giorno per cercare di scoprire il difetto.

La sera mi richiama e mi dice che bisogna sostituire la centralina del servosterzo (non tutto il piantone e la scatola ma soltanto la parte elettronica attacata).
La spesa e di 380 euro per il pezzo originale. Di garanzia on ho chiesto ne mi ha detto nulla.

Ho chiesto per curiosita (avendo nel corso della giornata letto i blog sul web che descrivono ampiamente il problema) se per caso non doveva essere sostituita la scatola del servosterzo completa di piantone (costo minimo 2000e più euro) e mi risponde
che questo si faceva una volta (sei sette mesi fa, non so se per tutte le 207 anche la mia o i modelli piu vecchi) poi hanno scoperto (non so a chi si riferisce con “hanno” forse agli ingegneri della pegeuot ?) che basta cambiare la centralina (ovviamente originale dice lui).

Che ne dite ? !?

Ma non sarebbe opportuno pubblicizzare negativamente la casa costruttrice ? se capitava sull'autostrada
sarebbe stato un incidente mortale. ( e chissa quanti e sono capitati sul serio, a posteriori a macchina distrutta non si puo sapere la causa).
In ogni caso auguri e buone feste.

:thumbdown:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”