PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da tommy88 »

Fai controllare che non ci sia il guasto al termostato motore,se sente una temperatura errata stacca subito il clima,ma non da nessun allarme a noi comuni utenti.

Dato che è successo alla mia..


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Se come immagino il circuito è stato messo sotto pressione, pressione di ingresso e pressione in uscita coincidono, al test con lampada uv + tracciante non sono state rilevate tracce nelle condutture.. beh allora il problema è da ricercare nella parte elettrica.
Fai controllare tutti termostati, e tutti i vari relè esistenti che aprono e chiudono le valvole
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Orchino

Re: Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Orchino »

tommy88 ha scritto:Fai controllare che non ci sia il guasto al termostato motore,se sente una temperatura errata stacca subito il clima,ma non da nessun allarme a noi comuni utenti.
Ma in questo caso non dovrebbe vedersi la temperatura sballata anche nell'indicatore interno della temperatura del liquido di raffreddamento?

Orchino

Re:

Messaggio da Orchino »

Francoduezerosette ha scritto:Se come immagino il circuito è stato messo sotto pressione, pressione di ingresso e pressione in uscita coincidono, al test con lampada uv + tracciante non sono state rilevate tracce nelle condutture.. beh allora il problema è da ricercare nella parte elettrica.
Fai controllare tutti termostati, e tutti i vari relè esistenti che aprono e chiudono le valvole
Prima della sostituzione del radiatore la temperatura del gas in quella parte di impianto era eccessiva e il sensore di temperatura faceva il suo mestiere, infatti appena sostituito il radiatore e ricaricato l'impianto, la temperatura era di nuovo normale e il sensore non interveniva più a scollegare il compressore.
Il problema è che lo fa in modo casuale e mentre stai viaggiando in modo costante (per es. su un'autostrada) e non appena mi metto ad accendere e spegnere 4 o 5 volte il pulsante del compressore facendolo attaccare e staccare, questo riparte a dare aria fredda e potrebbe non fare più il difetto.

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Orchino vai in un centro specializzato in condizionatori d'auto. Lascia stare i meccanici generici, sulla mia vecchia 206 durata 11 anni il climatizzatore avrà funzionato bene per 4 anni.. il resto solo rogne, soldi spesi per interventi inutili e valvole sostituite che non c'entravano nulla. Ho visto fare riparazioni alla cieca dai meccanici del marchio.. veramente poco preparati nonostante avessero a disposizione tutti gli strumenti di diagnostica messi a disposizione dalla casa non sono mai venuti a capo del problema.
Ripeto: centri specializzati che conoscono la macchina, e lascia perdere i meccanici generici
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da tommy88 »

Orchino ha scritto:
tommy88 ha scritto:Fai controllare che non ci sia il guasto al termostato motore,se sente una temperatura errata stacca subito il clima,ma non da nessun allarme a noi comuni utenti.
Ma in questo caso non dovrebbe vedersi la temperatura sballata anche nell'indicatore interno della temperatura del liquido di raffreddamento?

No,assolutamente no,lo vedi solo a centralina il difetto..


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Orchino

Re: [RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Orchino »

Come consigliato dal mio meccanico, dopo la sostituzione del radiatore frontale (condensatore) ho dovuto aspettare un paio di giorni perché l'impianto tornasse a lavorare come si deve.
Ora è tutto a posto.

Avatar utente
Manuel80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/08/2009, 12:05
Località: Varese

Re: [RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Manuel80 »

salve anch'io ho cambiato il condensatore ma il clima sembre non essere freddo quasi gelato ma esce aria fresca e sento il compressore attaccare e rimanere attaccato è giusto?
orchino dici di fare vedere la macchina dal meccanico che mi ha cambiarto il condensatore e fatto la ricarica del gas ma non è uguale a prima di quando avevo la macchina nuova
come mai?
e quali problemi possono essere se esce aria solo fresca e non fredda nel clima automatico
grazie
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

Avatar utente
Manuel80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/08/2009, 12:05
Località: Varese

Re: [RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Manuel80 »

mi puoi rispondere Orchino?
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Gian »

Manuel80 ha scritto:salve anch'io ho cambiato il condensatore ma il clima sembre non essere freddo quasi gelato ma esce aria fresca e sento il compressore attaccare e rimanere attaccato è giusto?
orchino dici di fare vedere la macchina dal meccanico che mi ha cambiarto il condensatore e fatto la ricarica del gas ma non è uguale a prima di quando avevo la macchina nuova
come mai?
e quali problemi possono essere se esce aria solo fresca e non fredda nel clima automatico
grazie
Ciao se è tanto che non lo fai cambia il filtro del clima meglio se gli fai l'igienizzazione
Se non esce aria per il filtro intasato il clima non raffredda.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Orchino

Re: [RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Orchino »

Ciao Manuel.
Confermo quanto scritto da Gian ma se ancora ti da noie devi provare a far funzionare il condizionatore alla massima potenza al massimo del freddo e alla massima velocità della ventola per un po' di tempo e ovviamente con l'automobile in movimento perché tenerla in moto ma ferma non funziona.
Se proprio non ottieni il funzionamento ottimale mi chiederei se la ricarica sia stata fatta a regola d'arte.

Orchino

Re: [NON RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Orchino »

Ciao Ragazzi, a distanza di 8 mesi il problema si è ripresentato.
Carica ok, radiatore a posto e pulito ma ancora questo maledetto condizionatore non vuole saperne di funzionare in modo regolare.
Lo accendo, metto la temperatura da entrambi i lati su "LO", parte, inizia a fare freddo (ma neanche più di tanto) poi dopo poco si disattiva e si mette a fare solo un leggero fresco, praticamente fa solo da deumidificatore.
A quel punto lo spengo e lo riaccendo 4, 5, 6 volte di seguito e riparte, inizia ancora a fare "freddo" e poi si disattiva, a volte dopo 1 minuto a volte dopo 5 circa, non è sempre uguale.
E' mai possibile che anche Il mio meccanico di fiducia non è stato in grado di capire cosa caXXo abbia questo maledetto condizionatore?
Ho scoperto che quando lo accendo e la frizione del compressore attacca, a volta fa un rumoraccio tipo "gne gne gne" e poi smette.
Mi sapreste aiutare?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [NON RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Gian »

Orchino ha scritto:Ciao Ragazzi, a distanza di 8 mesi il problema si è ripresentato.
Carica ok, radiatore a posto e pulito ma ancora questo maledetto condizionatore non vuole saperne di funzionare in modo regolare.
Lo accendo, metto la temperatura da entrambi i lati su "LO", parte, inizia a fare freddo (ma neanche più di tanto) poi dopo poco si disattiva e si mette a fare solo un leggero fresco, praticamente fa solo da deumidificatore.
A quel punto lo spengo e lo riaccendo 4, 5, 6 volte di seguito e riparte, inizia ancora a fare "freddo" e poi si disattiva, a volte dopo 1 minuto a volte dopo 5 circa, non è sempre uguale.
E' mai possibile che anche Il mio meccanico di fiducia non è stato in grado di capire cosa caXXo abbia questo maledetto condizionatore?
Ho scoperto che quando lo accendo e la frizione del compressore attacca, a volta fa un rumoraccio tipo "gne gne gne" e poi smette.
Mi sapreste aiutare?
Ciao
Il tuo meccanico ha provato a portargli l'alimentazione fissa sulla bobina della frizione in modo il compressore stia sempre inserito ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Orchino

Re: [NON RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Orchino »

Ragazzi, non c'è stato verso a mettere a posto quella me..biiip..a di condizionatore. Il meccanico ha pulito il sensore di umidità dentro nell'impianto che si era ricoperto di gelatina ( :neutral: ), ha ricaricato l'impianto, ha funzionato per meno di due giorni e ora ancora lo stesso difetto, con 30 gradi esterno, e 20.5 impostati interno mi butta fuori aria tiepida e a volte freschina e si8 alterna così, tiepida, freschina. Anche a metterlo al minimo LO non cambia niente, è solo un po' più fresca ma di freddo proprio non ne sento. Io sinceramente di questa automobile mi sono proprio rotto il c...o. C'E' QUALCUNO CHE PUO' DIRMI CHE CAXXO DI PROBLEMA HA QUESTO CAXXO DI CONDIZIONATORE??? Il meccanico non sa più che pesci pigliare, da chi la porto???

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [NON RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Gian »

Orchino ha scritto:Ragazzi, non c'è stato verso a mettere a posto quella me..biiip..a di condizionatore. Il meccanico ha pulito il sensore di umidità dentro nell'impianto che si era ricoperto di gelatina ( :neutral: ), ha ricaricato l'impianto, ha funzionato per meno di due giorni e ora ancora lo stesso difetto, con 30 gradi esterno, e 20.5 impostati interno mi butta fuori aria tiepida e a volte freschina e si8 alterna così, tiepida, freschina. Anche a metterlo al minimo LO non cambia niente, è solo un po' più fresca ma di freddo proprio non ne sento. Io sinceramente di questa automobile mi sono proprio rotto il c...o. C'E' QUALCUNO CHE PUO' DIRMI CHE CAXXO DI PROBLEMA HA QUESTO CAXXO DI CONDIZIONATORE??? Il meccanico non sa più che pesci pigliare, da chi la porto???
Ciao
quindi tutti i componenti sembrano aver funzionato per 2 giorno
Il mecca ha pulito la parte esterna del condensatore. Se non ha sufficiente scambio termico non raffredda anche se tutto l'impianto è a posto.
Aggiorna grazie
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”