PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: [NON risolto] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da rayden »

C'è un sensore temperatura motore che si guasta e inibisce il funzionamento del compressore (in teoria serve in caso di surriscaldamento). Cioè tu pigi su AC... non senti lo stac e ovviamente non viene aria fredda.

Io ho perso 2-3 settimane con l'inassistenza peugeot che m'ha smontato mezza macchina senza capire. Dicevano mai successo... sul forum invece ho letto che è successo a parecchi di noi. Controlla magari è quello...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Orchino

Re: [NON risolto] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Orchino »

rayden ha scritto:C'è un sensore temperatura motore che si guasta e inibisce il funzionamento del compressore (in teoria serve in caso di surriscaldamento). Cioè tu pigi su AC... non senti lo stac e ovviamente non viene aria fredda.

Io ho perso 2-3 settimane con l'inassistenza peugeot che m'ha smontato mezza macchina senza capire. Dicevano mai successo... sul forum invece ho letto che è successo a parecchi di noi. Controlla magari è quello...
DIMMI DOV'E' POSIZIONATO QUESTO SENSORE!! TI PREGO!!!

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: [NON risolto] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Francoduezerosette »

rayden ha scritto: Io ho perso 2-3 settimane con l'inassistenza peugeot che m'ha smontato mezza macchina senza capire. Dicevano mai successo... sul forum invece ho letto che è successo a parecchi di noi. Controlla magari è quello...
Tipico..
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: [NON risolto] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da rayden »

Non so dove sia esattamente... probabilmente montato da qualche parte sul motore ed essendo in garanzia non credo di avere nemmeno il codice. Controllerò e in caso ti faccio sapere. Ad ogni modo in peugeot ormai dovrebbero sapere, prova a descrivere il problema e a farti dare il codice del pezzo.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: [NON risolto] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da rayden »

Qui forse trovi i codici:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Orchino

Re: [RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Orchino »

Ora ha ripreso a funzionare dopo aver sostituito anche il sensore di temperatura motore.
Ora veramente non c'è altro da cambiare se non il compressore ma spero proprio di no.

pinolo1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/08/2018, 0:49

Re: [RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da pinolo1978 »

riapro la discussione perché ho lo stesso problema....siete riusciti a risolvere cambiando il sensore del motore?

Orchino

Re: [RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Orchino »

Trovato il difetto: compressore scassato, 800€ :(

Avatar utente
22gradi
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/11/2010, 1:46
Località: Firenze

Re: [RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da 22gradi »

Salve, avete provato in questo periodo a fare una ricarica del condizionatore? pare che il gas sia raddoppiato infatti mi hanno chiesto ben 100 euro per una ricarica completa.

Orchino

Re: [RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Orchino »

22gradi ha scritto:Salve, avete provato in questo periodo a fare una ricarica del condizionatore? pare che il gas sia raddoppiato infatti mi hanno chiesto ben 100 euro per una ricarica completa.
Niente male, il mio mi chiede sempre i soliti 40€.

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: [RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da ValerioGTurbo »

io ho acquistato la mia leoncina 207 con clima bi-zona ma non sento attaccare il compressore, dalle bocchette esce aria tiepida se la macchina è a temperatura d'esercizio...sono seriamente preoccupato....

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Gian »

Ciao
Imposta la temperatura su low o 14
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: [RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da ValerioGTurbo »

Gian ha scritto:
27/09/2020, 8:17
Ciao
Imposta la temperatura su low o 14
su low rimane aria tiepida, su 14 ancora non ho provato :? Gian sono sfortunato con le leonesse :chessygrin:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da Gian »

Rimango sintonizzato per gli sviluppi
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: [RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?

Messaggio da ValerioGTurbo »

Gian ha scritto:
29/09/2020, 21:57
Rimango sintonizzato per gli sviluppi
aggiornamento:
clima scarico, prossimamente ricarica con tracciante per trovare delle probabili perdite ( se ci saranno) costo 50 euro. Aspetterò marzo prima di mettere mani, tanto per il momento non mi serve fortunatamente :chessygrin:
p.s. parlo di perdite, quando ha premuto un punto ri ricarica pochissimo gas è uscito, probabile che non abbia nessuna perdita ma si sia consumato, perchè prima di me come ho detto in altri post non so lo storico della vettura, quindi è l'ultima cosa che mi è rimasta da vedere, per il resto ho speso un bel po per sistemarla tutta, unico grande difetto quel maledetto cruscotto che si è scollato. :-w)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”