Ciao,scusa vorrei chiederti quanto hai speso per sostituire il radiatore del clima?Orchino ha scritto:Il meccanico mi ha sostituito il radiatore-condensatore del clima perché era tutto fradicio e intasato, le alette di alluminio si sbriciolavano solo a guardarle e buona parte del radiatore stesso era a brandelli MA NON ERA BUCATO.
Non essendoci dissipazione per via del radiatore usurato, il gas nella sezione ad alta pressione andava in sovratemperatura e la sonda posta in quel punto mandava in protezione il compressore spegnendolo.
Nonostante la sostituzione del radiatore Il difetto si è ripresentato dopo mezza giornata di utilizzo.
Stasera (lunedì) la devo riportare per un controllo più accurato.
Non vorrei fosse la sonda anti-brina o la sonda di temperatura del gas che sono andate a pallino.
In aggiunta, il difetto non si presenta regolarmente, a volte lo fa subito appena acceso il clima e a volte dopo svariati minuti.
Aiuto!!
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[RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?
Re: Climatizzatore non raffredda bene?
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Re: [NON RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?
Aggiornamento.
Il meccanico mi ha dato brutte notizie. L'impianto dell'aria condizionata è intasato, sporco. L'espansore o il condensatore sono otturati da qualcosa che gira nell'impianto e sarebbe una specie di roba gelatinosa che ostruisce i condotti, sembra che sia sfiorito il compressore e la polvere del materiale corroso è andato a finire nei tubi.
Lunedì gli portano un liquido speciale che fatto passare dentro all'impianto lo pulisce dalle porcherie.
L'altra mia leoncina, la 206 del 1999 con 280mila km non ha mai avuto problemi di questo genere, il suo impianto di condizionamento ghiaccia l'abitacolo e tutto quello che mi ha richiesto in questi 16 anni sono stati solo qualche ricarica e un po' di piccola manutenzione straordinaria dovuta all'età.
Ora le automobili le fanno con la cacca.
Per rispondere a Pietro207.
Se non ricordo male mi ha chiesto 350€ circa.
Il meccanico mi ha dato brutte notizie. L'impianto dell'aria condizionata è intasato, sporco. L'espansore o il condensatore sono otturati da qualcosa che gira nell'impianto e sarebbe una specie di roba gelatinosa che ostruisce i condotti, sembra che sia sfiorito il compressore e la polvere del materiale corroso è andato a finire nei tubi.
Lunedì gli portano un liquido speciale che fatto passare dentro all'impianto lo pulisce dalle porcherie.
L'altra mia leoncina, la 206 del 1999 con 280mila km non ha mai avuto problemi di questo genere, il suo impianto di condizionamento ghiaccia l'abitacolo e tutto quello che mi ha richiesto in questi 16 anni sono stati solo qualche ricarica e un po' di piccola manutenzione straordinaria dovuta all'età.
Ora le automobili le fanno con la cacca.
Per rispondere a Pietro207.
Se non ricordo male mi ha chiesto 350€ circa.
Re: [SEMBREREBBE RISOLTO] Climatizzatore non raffredda bene?
Ragazzi forse siamo arrivati all'epilogo fortunatamente positivo.
E' un difetto che sembra capitare a molte delle auotmobili di recente produzione, l'interno delle tubazioni dell'impianto frigorifero si intasano di una "sfogliatura" creata probabilmente dall'effetto corrosivo che il nuovo gas produce.
Per renderlo ancora funzionante al 100% il meccanico ha dovuto lavarlo con un particolare lliquido ordinato apposta che viene caricato nell'impianto e che lo pulisce in profondità, mi ha detto che la pulitura è durata due giorni e finalmente ora è tornato quello di una volta.
Quindi molto probabilmente a molti di voi che lamentano questo malfunzionamento (oltretutto incostante) hanno lo stesso mio problema.
E' un difetto che sembra capitare a molte delle auotmobili di recente produzione, l'interno delle tubazioni dell'impianto frigorifero si intasano di una "sfogliatura" creata probabilmente dall'effetto corrosivo che il nuovo gas produce.
Per renderlo ancora funzionante al 100% il meccanico ha dovuto lavarlo con un particolare lliquido ordinato apposta che viene caricato nell'impianto e che lo pulisce in profondità, mi ha detto che la pulitura è durata due giorni e finalmente ora è tornato quello di una volta.
Quindi molto probabilmente a molti di voi che lamentano questo malfunzionamento (oltretutto incostante) hanno lo stesso mio problema.
[NON risolto]
Niente da fare, il problema si è ripresentato e pure peggio di prima. Il mio meccanico e un suo amico specialista di impianti di condizionamento hanno gettato la spugna, non sono stati in grado di sistemarmi il condizionatore che continua a non funzionare.
Non sono serviti a niente 20gg di fermo macchina per risolvere un fottuto problema del caXXo. La centralina motore stacca il compressore nonostante tutte le sonde diano pressione e temperature corrette e il comando di sgancio esce proprio dalla centralina motore, è proprio lei che spegne il compressore, chissà cos'è che le comunica di spegnerlo, non si riesce a capire.
Lunedì il mio meccanico andrà direttamente in Peugeot con la mia auto per vedere cosa può fare, non hanno mai visto niente del genere.
La mia prossima auto non sarà una Peugeot, garantito.
Non sono serviti a niente 20gg di fermo macchina per risolvere un fottuto problema del caXXo. La centralina motore stacca il compressore nonostante tutte le sonde diano pressione e temperature corrette e il comando di sgancio esce proprio dalla centralina motore, è proprio lei che spegne il compressore, chissà cos'è che le comunica di spegnerlo, non si riesce a capire.
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Re: [NON risolto]
Ciao Orchino spiace per la vicenda ancora senza fineOrchino ha scritto:Niente da fare, il problema si è ripresentato e pure peggio di prima. Il mio meccanico e un suo amico specialista di impianti di condizionamento hanno gettato la spugna, non sono stati in grado di sistemarmi il condizionatore che continua a non funzionare.
Non sono serviti a niente 20gg di fermo macchina per risolvere un fottuto problema del caXXo. La centralina motore stacca il compressore nonostante tutte le sonde diano pressione e temperature corrette e il comando di sgancio esce proprio dalla centralina motore, è proprio lei che spegne il compressore, chissà cos'è che le comunica di spegnerlo, non si riesce a capire.
Lunedì il mio meccanico andrà direttamente in Peugeot con la mia auto per vedere cosa può fare, non hanno mai visto niente del genere.
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In merito alla centralina che stacca il compressore è previsto nel normale funzionamento se si verificano alcune condizioni.
Giri motore sotto al minimo per evitare lo spegnimento
motore troppo sotto sforzo in rapporto alla marcia inserita
Controlla pedale acceleratore se sotto di esso c'è un micro interruttore quello provvede a staccare il compressore in corrispondenza della massima richiesta di potenza.
Ci sono altre condizioni di cui al momento non ricordo.
==========>gianluigi<=========
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Re: [NON risolto]
Le condizioni che hai descritto sono esattamente identiche a quelle che mi ha elencato il mio meccanico (più alcune altre un po' più specifiche che riguardano le sonde sul gas che controllano temperatura e pressione) e a quanto pare non ci sono errori, inspiegabilmente mentre sei in marcia normale, lineare, senza sforzi, senza sorpassi, da 90 a 170 orari non importa, lui ad un certo punto stacca per poi riattaccare un minuto dopo e può fare due cose, o mi fa un freddo pazzesco buttando fuori aria a 5,5°C dalle bocchette (termometro digitale Fluke con sonda nella bocchetta) oppure si mette a fare il "deumidificatore" aria freschina.Gian ha scritto:Ciao Orchino spiace per la vicenda ancora senza fineOrchino ha scritto:Niente da fare, il problema si è ripresentato e pure peggio di prima. Il mio meccanico e un suo amico specialista di impianti di condizionamento hanno gettato la spugna, non sono stati in grado di sistemarmi il condizionatore che continua a non funzionare.
Non sono serviti a niente 20gg di fermo macchina per risolvere un fottuto problema del caXXo. La centralina motore stacca il compressore nonostante tutte le sonde diano pressione e temperature corrette e il comando di sgancio esce proprio dalla centralina motore, è proprio lei che spegne il compressore, chissà cos'è che le comunica di spegnerlo, non si riesce a capire.
Lunedì il mio meccanico andrà direttamente in Peugeot con la mia auto per vedere cosa può fare, non hanno mai visto niente del genere.
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In merito alla centralina che stacca il compressore è previsto nel normale funzionamento se si verificano alcune condizioni.
Giri motore sotto al minimo per evitare lo spegnimento
motore troppo sotto sforzo in rapporto alla marcia inserita
Controlla pedale acceleratore se sotto di esso c'è un micro interruttore quello provvede a staccare il compressore in corrispondenza della massima richiesta di potenza.
Ci sono altre condizioni di cui al momento non ricordo.
Se il problema non verrà risolto nemmeno in Peugeot, cambierò l'auto e chi se la prenderà come usato ce l'avrà in quel posto.
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Re: [NON risolto] Climatizzatore non raffredda bene?
Ciao Orchino
in effetti ho omesso i motivi di malfunziomento legati ai guasti dei componenti dell'impianto che certamente il meccanico avrà valutato.
Se non ricordo male oltre alle pressioni e quantità di gas dovrebbe esserci un filtro separatore di umidità del gas. Ora non so se li montano ancora o se per tipologia di gas impiegato lo hanno tolto.
Eventualmente fagli memoria al mecca.
Certo avere un impianto che passa da una condizione artica ad una primaverile non è certo salubre oltre che corretto nel funzionamento.
Si tratta di capire per quale motivo funziona in quel modo.
Potrebbe anche essere corretto il fatto che la centralina lo disattivi magari per una protezione o semplicemente perchè l'abitacolo ha raggiunto la temperatura impostata. Nel caso rileva anche la temperatura dell'abitacolo in concomitanza di quando stacca.
Con l'aria che esce a 5,5 ° ci impiega un attimo a raffreddare.
Se fosse la temperatura dell'abitacolo provalo con tutte le portiere aperte in modo da non farlo arrivare alla temperatura impostata. Considera che quando imposti la temperatura tutto sul minimo del freddo il sensore abitacolo interviene a staccarè il compressore appena questa arriva al valore minimo programmato.
Il tuo mecca da come descrivi mi sembra abbia svolto un lavoro approfondito e minuzioso.
Dalla diagnosi cos'è emerso ?
in effetti ho omesso i motivi di malfunziomento legati ai guasti dei componenti dell'impianto che certamente il meccanico avrà valutato.
Se non ricordo male oltre alle pressioni e quantità di gas dovrebbe esserci un filtro separatore di umidità del gas. Ora non so se li montano ancora o se per tipologia di gas impiegato lo hanno tolto.
Eventualmente fagli memoria al mecca.
Certo avere un impianto che passa da una condizione artica ad una primaverile non è certo salubre oltre che corretto nel funzionamento.
Si tratta di capire per quale motivo funziona in quel modo.
Potrebbe anche essere corretto il fatto che la centralina lo disattivi magari per una protezione o semplicemente perchè l'abitacolo ha raggiunto la temperatura impostata. Nel caso rileva anche la temperatura dell'abitacolo in concomitanza di quando stacca.
Con l'aria che esce a 5,5 ° ci impiega un attimo a raffreddare.
Se fosse la temperatura dell'abitacolo provalo con tutte le portiere aperte in modo da non farlo arrivare alla temperatura impostata. Considera che quando imposti la temperatura tutto sul minimo del freddo il sensore abitacolo interviene a staccarè il compressore appena questa arriva al valore minimo programmato.
Il tuo mecca da come descrivi mi sembra abbia svolto un lavoro approfondito e minuzioso.
Dalla diagnosi cos'è emerso ?
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Re: [NON risolto] Climatizzatore non raffredda bene?
Ciao Orchino
in effetti ho omesso i motivi di malfunziomento legati ai guasti dei componenti dell'impianto che certamente il meccanico avrà valutato.
Se non ricordo male oltre alle pressioni e quantità di gas dovrebbe esserci un filtro separatore di umidità del gas. Ora non so se li montano ancora o se per tipologia di gas impiegato lo hanno tolto.
Eventualmente fagli memoria al mecca.
Certo avere un impianto che passa da una condizione artica ad una primaverile non è certo salubre oltre che corretto nel funzionamento.
Si tratta di capire per quale motivo funziona in quel modo.
Potrebbe anche essere corretto il fatto che la centralina lo disattivi magari per una protezione o semplicemente perchè l'abitacolo ha raggiunto la temperatura impostata. Nel caso rileva anche la temperatura dell'abitacolo in concomitanza di quando stacca.
Con l'aria che esce a 5,5 ° ci impiega un attimo a raffreddare.
Se fosse la temperatura dell'abitacolo provalo con tutte le portiere aperte in modo da non farlo arrivare alla temperatura impostata. Considera che quando imposti la temperatura tutto sul minimo del freddo il sensore abitacolo interviene a staccarè il compressore appena questa arriva al valore minimo programmato.
Il tuo mecca da come descrivi mi sembra abbia svolto un lavoro approfondito e minuzioso.
Dalla diagnosi cos'è emerso ?
in effetti ho omesso i motivi di malfunziomento legati ai guasti dei componenti dell'impianto che certamente il meccanico avrà valutato.
Se non ricordo male oltre alle pressioni e quantità di gas dovrebbe esserci un filtro separatore di umidità del gas. Ora non so se li montano ancora o se per tipologia di gas impiegato lo hanno tolto.
Eventualmente fagli memoria al mecca.
Certo avere un impianto che passa da una condizione artica ad una primaverile non è certo salubre oltre che corretto nel funzionamento.
Si tratta di capire per quale motivo funziona in quel modo.
Potrebbe anche essere corretto il fatto che la centralina lo disattivi magari per una protezione o semplicemente perchè l'abitacolo ha raggiunto la temperatura impostata. Nel caso rileva anche la temperatura dell'abitacolo in concomitanza di quando stacca.
Con l'aria che esce a 5,5 ° ci impiega un attimo a raffreddare.
Se fosse la temperatura dell'abitacolo provalo con tutte le portiere aperte in modo da non farlo arrivare alla temperatura impostata. Considera che quando imposti la temperatura tutto sul minimo del freddo il sensore abitacolo interviene a staccarè il compressore appena questa arriva al valore minimo programmato.
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Re: [NON risolto] Climatizzatore non raffredda bene?
Ciao Orchino
in effetti ho omesso i motivi di malfunziomento legati ai guasti dei componenti dell'impianto che certamente il meccanico avrà valutato.
Se non ricordo male oltre alle pressioni e quantità di gas dovrebbe esserci un filtro separatore di umidità del gas. Ora non so se li montano ancora o se per tipologia di gas impiegato lo hanno tolto.
Eventualmente fagli memoria al mecca.
Certo avere un impianto che passa da una condizione artica ad una primaverile non è certo salubre oltre che corretto nel funzionamento.
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Potrebbe anche essere corretto il fatto che la centralina lo disattivi magari per una protezione o semplicemente perchè l'abitacolo ha raggiunto la temperatura impostata. Nel caso rileva anche la temperatura dell'abitacolo in concomitanza di quando stacca.
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in effetti ho omesso i motivi di malfunziomento legati ai guasti dei componenti dell'impianto che certamente il meccanico avrà valutato.
Se non ricordo male oltre alle pressioni e quantità di gas dovrebbe esserci un filtro separatore di umidità del gas. Ora non so se li montano ancora o se per tipologia di gas impiegato lo hanno tolto.
Eventualmente fagli memoria al mecca.
Certo avere un impianto che passa da una condizione artica ad una primaverile non è certo salubre oltre che corretto nel funzionamento.
Si tratta di capire per quale motivo funziona in quel modo.
Potrebbe anche essere corretto il fatto che la centralina lo disattivi magari per una protezione o semplicemente perchè l'abitacolo ha raggiunto la temperatura impostata. Nel caso rileva anche la temperatura dell'abitacolo in concomitanza di quando stacca.
Con l'aria che esce a 5,5 ° ci impiega un attimo a raffreddare.
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Re: [NON risolto] Climatizzatore non raffredda bene?
Filtro separatore c'è, è a posto.Gian ha scritto:Ciao Orchino
in effetti ho omesso i motivi di malfunziomento legati ai guasti dei componenti dell'impianto che certamente il meccanico avrà valutato.
Se non ricordo male oltre alle pressioni e quantità di gas dovrebbe esserci un filtro separatore di umidità del gas. Ora non so se li montano ancora o se per tipologia di gas impiegato lo hanno tolto.
Eventualmente fagli memoria al mecca.
Certo avere un impianto che passa da una condizione artica ad una primaverile non è certo salubre oltre che corretto nel funzionamento.
Si tratta di capire per quale motivo funziona in quel modo.
Potrebbe anche essere corretto il fatto che la centralina lo disattivi magari per una protezione o semplicemente perchè l'abitacolo ha raggiunto la temperatura impostata. Nel caso rileva anche la temperatura dell'abitacolo in concomitanza di quando stacca.
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Se fosse la temperatura dell'abitacolo provalo con tutte le portiere aperte in modo da non farlo arrivare alla temperatura impostata. Considera che quando imposti la temperatura tutto sul minimo del freddo il sensore abitacolo interviene a staccarè il compressore appena questa arriva al valore minimo programmato.
Il tuo mecca da come descrivi mi sembra abbia svolto un lavoro approfondito e minuzioso.
Dalla diagnosi cos'è emerso ?
L'abitacolo non ha raggiunto la temperatura impostata, clima bizona impostato su "LO" con finestrini aperti.
Se la temperatura comincia ad avvicinarsi al set impostato il compressore non viene spento ma l'impianto modula le bocchette miscelando aria calda per ottenere un freddo meno intenso.
Dalla diagnosi è emerso che tutti i sensori e le sonde risultano funzionanti ma questo non significa che stiano lavorando in modo corretto.
Vedremo lunedì cosa dicono, il mio mecca ha detto che non vuole sostituire pezzi a caso ma preferisce controllare bene e andare a pigliare il problema dove è.
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Re: [NON risolto] Climatizzatore non raffredda bene?
Ciao Orchino
intanto complimenti al tuo mecca che lavora con cognizione di causa senza cambiare pezzi in modo random.
In merito al compressore non è di quelli stacca / attacca
Eventualmente controlla se il compressore ha una valvola di ammissione del gas in pratica alcuni modulano la quantità di gas che entra poiché sono a cilindrata variabile e rimangono sempre inseriti.
Se per assurdo si bloccasse quella valvola il compressore andrebbe in protezione disinserendosi.
È una delle molte ipotesi oltre a quelle che avete fatto voi.
Aggiorna
intanto complimenti al tuo mecca che lavora con cognizione di causa senza cambiare pezzi in modo random.
In merito al compressore non è di quelli stacca / attacca
Eventualmente controlla se il compressore ha una valvola di ammissione del gas in pratica alcuni modulano la quantità di gas che entra poiché sono a cilindrata variabile e rimangono sempre inseriti.
Se per assurdo si bloccasse quella valvola il compressore andrebbe in protezione disinserendosi.
È una delle molte ipotesi oltre a quelle che avete fatto voi.
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Re: [NON risolto] Climatizzatore non raffredda bene?
Il compressore in effetti è a portata variabile a seconda della velocità del motore, per mantenere sempre la stessa pressione a seconda del numero di giri del motore.
Ho fatto una prova da fermo ad accellerare gradualmente per vedere cosa combinava il condizionatore; al minimo la temperatura sulle bocchette era di 14°C (con 35°C esterni), accellerando gradualmente la temperatura si abbassava e a 3500 rpm la temperatura è arrivata a 10,5°C, uno direbbe "perfetto" sì, se non fosse che appena superati i 3500 rpm vicino ai 4000 il compressore ha sganciato facendo schizzare la temperatura delle bocchette a 25°C, dopodiché rilasciando l'accelleratore il compressore ha riattaccato.
Questo non è normale.
Ho fatto una prova da fermo ad accellerare gradualmente per vedere cosa combinava il condizionatore; al minimo la temperatura sulle bocchette era di 14°C (con 35°C esterni), accellerando gradualmente la temperatura si abbassava e a 3500 rpm la temperatura è arrivata a 10,5°C, uno direbbe "perfetto" sì, se non fosse che appena superati i 3500 rpm vicino ai 4000 il compressore ha sganciato facendo schizzare la temperatura delle bocchette a 25°C, dopodiché rilasciando l'accelleratore il compressore ha riattaccato.
Questo non è normale.
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Re: [NON risolto] Climatizzatore non raffredda bene?
accelerando gradatamente non si deve staccare mentre se acceleri bruscamente anche sino a quei giri si stacca benché sei in folle.Orchino ha scritto:Il compressore in effetti è a portata variabile a seconda della velocità del motore, per mantenere sempre la stessa pressione a seconda del numero di giri del motore.
Ho fatto una prova da fermo ad accellerare gradualmente per vedere cosa combinava il condizionatore; al minimo la temperatura sulle bocchette era di 14°C (con 35°C esterni), accellerando gradualmente la temperatura si abbassava e a 3500 rpm la temperatura è arrivata a 10,5°C, uno direbbe "perfetto" sì, se non fosse che appena superati i 3500 rpm vicino ai 4000 il compressore ha sganciato facendo schizzare la temperatura delle bocchette a 25°C, dopodiché rilasciando l'accelleratore il compressore ha riattaccato.
Questo non è normale.
Quindi i 5,5 ° in quali condizioni te li dava ?
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Re: [NON risolto] Climatizzatore non raffredda bene?
Niente accellerate brusche, so bene che se lo faccio il compressore stacca.
No ai 5,5°C non c'è arrivato probabilmente perché essendo l'auto ferma con la sola ventola che garantiva il raffreddamento del radiatore condensatore non aveva il rendimento ottimale anche se il mio meccanico ha detto che 10°C sulle bocchette sarebbe la temperatura giusta, al di sotto di quel valore si potrebbero avere problemi di ghiaccio sull'evaporatore e quindi non va bene.
No ai 5,5°C non c'è arrivato probabilmente perché essendo l'auto ferma con la sola ventola che garantiva il raffreddamento del radiatore condensatore non aveva il rendimento ottimale anche se il mio meccanico ha detto che 10°C sulle bocchette sarebbe la temperatura giusta, al di sotto di quel valore si potrebbero avere problemi di ghiaccio sull'evaporatore e quindi non va bene.
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Re: [NON risolto] Climatizzatore non raffredda bene?
Confermo alcuni impianti in condizioni di rendimento ottimali arrivano anche a 9° come temperatura di uscita dell'aria dalle bocchette.Orchino ha scritto:Niente accellerate brusche, so bene che se lo faccio il compressore stacca.
No ai 5,5°C non c'è arrivato probabilmente perché essendo l'auto ferma con la sola ventola che garantiva il raffreddamento del radiatore condensatore non aveva il rendimento ottimale anche se il mio meccanico ha detto che 10°C sulle bocchette sarebbe la temperatura giusta, al di sotto di quel valore si potrebbero avere problemi di ghiaccio sull'evaporatore e quindi non va bene.
Ovvio che appena peggiorano le condizioni tale temperatura si alza.
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