PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 Non parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alvin89
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2014, 20:46

Peugeot 207 Non parte

Messaggio da Alvin89 »

Innanzi tutto ciao a tutti,sono nuovo del forum :)

La mia peugeot 207 1.4 energie sport non parte più,appena inserisco la chiave e la giro si accede il quadro ed esce subito il messaggio modo economia attivo autobloc attivo,premetto che ho già cambiato la batteria della macchina e della chiave,ma è come se ci fosse qualcosa di elettronico che blocca l'accensione,ho già effettuato il reset attraverso il tastino del tachimetro ma niente...giro la chiave il motore di avviamento gira e la macchina non parte...vi prego aiutatemi non so più che fare...

Grazie in anticipo :)

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Peugeot 207 Non parte

Messaggio da rayden »

Provata la chiave di riserva?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Alvin89
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2014, 20:46

Re: Peugeot 207 Non parte

Messaggio da Alvin89 »

Si ho provato anche la chiave di riserva :(

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Peugeot 207 Non parte

Messaggio da Fred Johnson »

Prova a staccare la batteria e lasciarla staccata per qualche minuto. Poi ricollegala e prova ad accendere. Visto che hai provato con entrambe le chiavi, il problema o è al cilindretto del quadro oppure alla centralina...
Speriamo nessuno dei due.

Alvin89
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2014, 20:46

Re: Peugeot 207 Non parte

Messaggio da Alvin89 »

Fred Johnson ha scritto:Prova a staccare la batteria e lasciarla staccata per qualche minuto. Poi ricollegala e prova ad accendere. Visto che hai provato con entrambe le chiavi, il problema o è al cilindretto del quadro oppure alla centralina...
Speriamo nessuno dei due.
Alla fine ho risolto seguendo questa procedura :)

Abbassare il finestrino del guidatore, alzare il cofano per assicurarsi che tutto l'impianto sia spento.
Assicurarsi che tutte le porte siano chiuse e togliere la chiave dall'accensione
Attendere 3 minuti, staccare la batteria del veicolo e attendere 15 secondi.
Riconnettere la batteria del veicolo, attendere altri 10 secondi (non aprire le porte).
Accendere le luci laterali attraverso il finestrino del guidatore.
Accendere l'avviamento e controllare la funzionalità del sistema.
Premere il tasto di chiusura sulla chiave per 10 secondi.
Togliere la chiave, aprire e chiudere le porte, testare il sistema di chiusura centrale.
Avviare il motore e completare il controllo del sistema.
Non seguire questa procedura potrebbe dar luogo ad operazioni inesatte di molti aspetti legati al BSI

gregmaks
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/05/2021, 12:39

Re: Peugeot 207 Non parte

Messaggio da gregmaks »

ciao Alvin .
ho lo stesso problema che avevi TU . MA TUTTA OPERAZIONE DI RESSET DEVE ESSERE fatta con la chiave inserita e solo manovrata o pure con la chiave sfilata dal cilindretto . rispondiomi per favore . grazie in anticipo .

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”