PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ItalianSniper
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/02/2015, 10:59

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da ItalianSniper »

massi.drago ha scritto:Sicuramente avere degli pneumatici non ottimali dietro non è bello: dopo quasi 5 anni specie sul bagnato qualche dubbio me lo mettrebbero e qello che ti è accaduto non è un bel segnale. Del resto anche acquistandone 2 soli non otterresti comunque una vettura molto equilibrata. Probabilmente la scelta migliore è tirare avanti ancora qualche mese con la consapevolezza di non avere gomme fresche ed in buono stato quindi tenere uno stile di guida attento e velocità moderate soprattutto se piove per poi cambiare l' intero treno prima del prossimo inverno ;-)
Ti ringrazio per il consiglio.Purtroppo il problema parte da lontano.Squarciai la gomma e invece di comprare due michelin(voleva 180 euro!) Presi le ep150(120 euro).In assoluto io non consiglio cmq ne le michelin ne queste bridgestone.Booh,provero le goodyear gt3 o in alternativa Pirelli.Speriamo che andra meglio.

Avatar utente
Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/07/2008, 13:14
Località: Roma/Calabria/Campania

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Turbo-Vidas »

L'unico consiglio che posso darvi è montare le RunFlat sui cerchi 17,
avendo spalla /45 si spaccano facilmente ed i cerchi sono più soggetti a spaccarsi...
Io personalmente ho 3 treni di cerchi perchè li spaccavo molto frequentemente, da quando ho montato le Runflat,
zero problemi!!!
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da massi.drago »

Turbo-Vidas ha scritto:L'unico consiglio che posso darvi è montare le RunFlat sui cerchi 17,
avendo spalla /45 si spaccano facilmente ed i cerchi sono più soggetti a spaccarsi...
Questo è un argomento che sento spesso sul forum.... ma io non ne capisco le motivazioni. Io ho cerchi da 19, spalla 40 assetto che di per se è molto rigido, e strade che dalle mie parti sembrano mulattiere..... a parte la scomodità di essere sballottati a destra e sinistra sulle sconnessioni (e ci sta, ho scelto un coupè) nè i miei pneumatici nè i miei cerchi hanno ad oggi subito danni.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/07/2008, 13:14
Località: Roma/Calabria/Campania

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Turbo-Vidas »

massi.drago ha scritto:
Turbo-Vidas ha scritto:L'unico consiglio che posso darvi è montare le RunFlat sui cerchi 17,
avendo spalla /45 si spaccano facilmente ed i cerchi sono più soggetti a spaccarsi...
Questo è un argomento che sento spesso sul forum.... ma io non ne capisco le motivazioni. Io ho cerchi da 19, spalla 40 assetto che di per se è molto rigido, e strade che dalle mie parti sembrano mulattiere..... a parte la scomodità di essere sballottati a destra e sinistra sulle sconnessioni (e ci sta, ho scelto un coupè) nè i miei pneumatici nè i miei cerchi hanno ad oggi subito danni.
Allora vuol dire semplicemente che le strade non sono Mulattiere, sembrano tali per via dell'auto molto rigida...
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da massi.drago »

No no sono mulattiere eccome, gli asfalti sono tutti sgretolati e le sospensioni mi sono andate a tampone più di una volta..... se i cerchi sono di qualità reggono dopo queste esperienze lo posso affermare con certezza ;-) Guarda qui che botta che ho preso: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... essionante" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ItalianSniper
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/02/2015, 10:59

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da ItalianSniper »

Le runflat sulle 185/65 non so nemmeno se esistano.Ad ogni modo le runflat sono piu' resistenti sulla spalla.Secondo me hanno senso per coloro che usano le auto sui cantieri.Tipo una 5008 di un ingegnere che corre per cantieri,dovrebbe mettere le ranflat.Lessi un articolo sulla maggiore resistenza e sul falso mito che potevano percorrere un certo kilometraggio anche con una foratura evidente.Nel complesso la trovo una spesa inutile per costi benefici ma se c'e' moneta,perche' no?Io purtroppo non ne ho tantissimi di soldini per cui..Gomme Estive tutta la vita! :mrgreen:

Avatar utente
Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/07/2008, 13:14
Località: Roma/Calabria/Campania

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Turbo-Vidas »

Personalmente ho risolto i miei problemi di "affidabilità" delle ruote...
Dopo essere rimasto varie volte con il ruotino, a centinaia di chilometri da casa e quasi sempre in autostrada...
Per la sicurezza in più che mi danno affronto la spesa volentieri...
Ps: i 215/55/17 della 407 non hanno mai dato problemi, e neanche i 15/16 della 1007... saranno i PitLane GTi il problema??
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Fabry67
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/02/2015, 21:57

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Fabry67 »

ciao a tutti , tra poco dovrò levare le invernali ,volevo acquistarle in rete per risparmiare qualcosa ! consigli su venditori e soprattutto su marca ? monto le 205/45/17 ! Grazie mille a tutti !!!
Peugeot 207 1.6 HDI Feline

welko
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/10/2012, 19:33

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da welko »

Io di serie ho le michelin energy saver 185/55 r15 mentre come invernali ho preso le nokian..
adesso devo cambiare le estive (sono del 2009) e pensavo alle dunlop sport bluresponse
che ne dite?? pensavo di comprarle online...indicazioni su qlc sito affidabile??

Avatar utente
kip207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/12/2010, 19:59
Località: Fucecchio (FI)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da kip207 »

welko ha scritto:Io di serie ho le michelin energy saver 185/55 r15 mentre come invernali ho preso le nokian..
adesso devo cambiare le estive (sono del 2009) e pensavo alle dunlop sport bluresponse
che ne dite?? pensavo di comprarle online...indicazioni su qlc sito affidabile??
accetto qualche consiglio anch'io, vorrei sostituire anch'io le estive in concomitanza con lo smontaggio delle invernali
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Jackari »

salve devo anche io cambiare gomme alla mia peugeot, una 1.6 hdi 92 cv del 2011
ho su ancora le gomme di primo equipaggiamento le micheline energy saver R15 185/65 con le quali ho percorso 32.000 abbastanza soddisfatto della durata ma non delle prestazioni (con pioggia e/O un poco di nevischio vanno veramente male - preciso che non prendo gli invernali perchè sono assolutamente una scelta poco compatibile con il portafogli dato che ci farei circa 1000/1500km ad invernO in un anno faccio meno di 10000 e la maggior parte con la bella stagione).
Le attuali si sono consumate parecchio all'anteriore dx, secondo il mio gommista per un'errata convergenza (causata da uno o più urti), tanto che la gomma (ora al posteriore) si sgonfia molto prima delle altre ed è "finita" da un lato.
DOpo l'inversione e la convergenza noto però che l'ant. dx si consuma sempre in maniera un pò irregolare (e non mi pare di andare troppo allegro nelle rotonde anche se ce nr sono tante nella mia città). La macchina non ha reazioni strane sul volante. Dato che mi è stata sconsigliato di mettere le Michelin ES ancora "buone" (quelle davanti che fino a 3000km fa erano dietro) con un altro treno vi chiedo che gomme posso mettere con una buona durata (risuperare i 30000 non mi dispiacerebbe) e una tenuta discreta con un occhio anche alle condizioni non favorevoli (pioggia). E anche un occhio al budget..
ho sentito parlare bene delle YOKOHAMA advan sport che però della mia misura non mi pare si trovano
e ho trovato invece delle TOYO PROXES cf2 a circa 55 euro on line
eventualmente anche delle DUNLOP SPORT BLUE a circa 62 euro
avete qualche altra idea'??

eventualmente la scelta delle all season può essere valida?
delle kleber quadraxer come le vedete?? si consumano molto prima delle altre? e d'estate vanno così male???

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da tommy88 »

Io francamente,domani ho l'appuntamento per cambio gomme e tagliando,ed ho riordinato le stesse,fantatiche gomme che ho messo su la volta precedente..ovvero le bridgeston ecopia e150..le riconsiglierei a chiunque ;)


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Jackari »

pregi e difetti?? durata??
ho visto che costicchiano (circa 70e a gomma su gommadiretto)

dave-zxcvbnm@
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/11/2014, 3:02

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da dave-zxcvbnm@ »

Jackari ha scritto:salve devo anche io cambiare gomme alla mia peugeot, una 1.6 hdi 92 cv del 2011
ho su ancora le gomme di primo equipaggiamento le micheline energy saver R15 185/65 con le quali ho percorso 32.000 abbastanza soddisfatto della durata ma non delle prestazioni (con pioggia e/O un poco di nevischio vanno veramente male - preciso che non prendo gli invernali perchè sono assolutamente una scelta poco compatibile con il portafogli dato che ci farei circa 1000/1500km ad invernO in un anno faccio meno di 10000 e la maggior parte con la bella stagione).
Le attuali si sono consumate parecchio all'anteriore dx, secondo il mio gommista per un'errata convergenza (causata da uno o più urti), tanto che la gomma (ora al posteriore) si sgonfia molto prima delle altre ed è "finita" da un lato.
DOpo l'inversione e la convergenza noto però che l'ant. dx si consuma sempre in maniera un pò irregolare (e non mi pare di andare troppo allegro nelle rotonde anche se ce nr sono tante nella mia città). La macchina non ha reazioni strane sul volante. Dato che mi è stata sconsigliato di mettere le Michelin ES ancora "buone" (quelle davanti che fino a 3000km fa erano dietro) con un altro treno vi chiedo che gomme posso mettere con una buona durata (risuperare i 30000 non mi dispiacerebbe) e una tenuta discreta con un occhio anche alle condizioni non favorevoli (pioggia). E anche un occhio al budget..
ho sentito parlare bene delle YOKOHAMA advan sport che però della mia misura non mi pare si trovano
e ho trovato invece delle TOYO PROXES cf2 a circa 55 euro on line
eventualmente anche delle DUNLOP SPORT BLUE a circa 62 euro
avete qualche altra idea'??

eventualmente la scelta delle all season può essere valida?
delle kleber quadraxer come le vedete?? si consumano molto prima delle altre? e d'estate vanno così male???
qualunque gomma a cui hai accesso nella tua misura supera i 30000 km se è tutto in ordine.
visto il poco chilometraggio ti sconsiglierei pneumatici eco perché dovresti sostituirli causa indurimento mescola (vedi bagnato) quando hanno ancora battistrada.
mi orienterei su un pneumatico touring: continental premium contact 5, dunlop sport bluresponse, goodyear efficient grip performance, ...

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da tommy88 »

Jackari ha scritto:pregi e difetti?? durata??
ho visto che costicchiano (circa 70e a gomma su gommadiretto)
Costicchiano,insomma..300 euro installate non mi par male..almeno per lo standard dei prezzi che ho qui in zona..pregi?stabilità elevata,in qualunque condizioni,appena perdono la patina iniziale,che è il loro difetto..durata?45000 km


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”