





Scusa ma la pressione della turbina,che cosa la regola allora


Si si son sicuro la wastgate è inesistente ed al suo posto anche se devo dire che le assomiglia molto c'è il polmone a depressione che da il movimento alle palette del turbo che su questo modello oltre che sulla speed-up e a geometria variabile,lupus.c ha scritto:Ma sei sicuro che la 1,6 non ha la wastegate![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Scusa ma la pressione della turbina,che cosa la regola allora![]()
E si la fata turbina si comporta proprio benelupus.c ha scritto:Allora,è una gran figata avere la spinta gia a bassi giri![]()
![]()
Beato te io prima di mettere mano alla centralina voglio attendere lo scadere della garanzialupus.c ha scritto:HEHEHEH![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ora che ho anche il modulo aggiuntivo![]()
![]()
,ai bassi giri va una bomba
![]()
![]()
anche in 6 marcia che,nella speed'up sw e lunghissima
![]()
![]()
Ok rieccomi quavincent ha scritto:Ok rieccomi qua con il riepilogo scusate per le continue interruzioni ma la scorsa settimana erano gli ultimi giorni di ferievincent ha scritto:........ stamatina son dovuto uscire ora ho un altro pò di tempo da dedicare ok vado con il riepilogo; una volta che tutto l'incollaggio era bello asciuto ho preso l'imballaggio degli strumenti ed ho utilizzato il foro sul cartoncino come dima per tracciare i due fori perfettamente centrati sul pannello che ho creato, mi sono armato di trapano e di fresa ed ho praticato i fori sul plexiglass poi con la turbinetta ad aria compressa ho potrato i fori alla misura precisa vi ho montato gli strumenti con le relative staffe e anche qui ho usato un pò di colla a caldo sempre per eventuali vibrazioni poi non ho resistito gli volevo vedere accesi e gli ho collegati ad un trasformatore a 12V...................ragazzi a domani scusate ciao ciaoed appena rientrato lunedì ho avuto un granchè da fare
mi sono dimenticato prima di montare gli strumenti ho dato una mano di carteggiattura a tutto il pannello con della carta abbrasiva fine e poi verniciato il tutto con della vernice nitro di colore grigio-nero opaca
, per il lavoro svolto sulla macchina ho proceduto così: innanzi tutto il tubetto che mi hanno fornito con lo strumento pressione ho preferito non usarlo perchè di gomma ed oltretutto di diametro esterno troppo grande, quindi mi sono comprato tubo di quello che si usa per l'aria compressa che è fatto di teflon con un diametro esterno da 4 mm per il collegamento al motore ho scelto il corpo farfallato che c'è dopo la turbina dove si diramano i tubi verso l'intercooler e verso il collettore di aspirazione, li ho praticato un foro con una punta di trapano da 4 mm poi ho filettato il foro con un maschio metrico da 5-0,8 e vi ho filettato il raccordo ad innesto rapido sempre del tipo per aria compressa, per entrare nell'abitacolo dal vano motore sono passato da un foro già esistente credo che sia il foro da cui passa il filo dell'accelleratore sui modelli non dotati di accelleratore elettronico,ho forato il tappino di gomma con un cacciavite poi con un saldatore a stagno dopo avverlo fatto scaldare ho forato la parattia interna .................ragazzi vi ri devo lasciare..........
Per andare ad 1,4 l'ho testata in V° marcia affondando con l'acceleratore per passare da 130 a 150 orari e presumo che il merito sia dell'overboostlupus.c ha scritto:ma la pressione del turbo sale e scende con l'accelerazione oppure,il picco (la lencetta che lo segna)rimane a quota 1,4 bar![]()
![]()
![]()
:-k :-k![]()
Sinceramente,mi sembra un po eccessivo il picco a 1,4 bar su un motore di "solo" 1,600cc
![]()
![]()
Non credo si possa aumentare almeno nella mia perchè e dotata di Fap e la troppa pressione andrebbe a creare delle continue riggenerazioni con la conseguente famosa ANOMALIA ANTINQUINAMENTOlupus.c ha scritto:![]()
AHHH ecco
![]()
![]()
![]()
Pensavo che la pressione a 1,4 era fissa e,![]()
![]()
non sapevo che anche il 1,6 aveva l'overboost
![]()
![]()
![]()
Mahhhh,![]()
![]()
esiste un sistema per aumentare solo il picco dell'overboost almeno di un pochino senza ricorrere a modifiche elettroniche varie
![]()
![]()
GrazieP.J.^ ha scritto:Complimenti Vincent, veramente un bellissimo lavoro, pulito e ordinato. Ma hai gli occhiali?
![]()
Si vede il tuo riflesso sul vetrino
![]()
![]()
.