PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade fari...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6910
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Upgrade fari...

Messaggio da RogerAL »

Si,indubbiamente è un altro vedere.....anche per gli "sfigati" che incroceranno il tuo veicolo.
Della serie....mors tua vita mea :)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Upgrade fari...

Messaggio da guidogt »

Roger se guardassi più attentamente la foto finale vedresti che la luce si taglia netta...non ad minkiam come certi lavori a muzzo...non fare il disfattista...non è come dici... :thumbleft:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6910
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Upgrade fari...

Messaggio da RogerAL »

Ma dai.....ledi l'intelligenza delle persone che eventualmente leggono ;) E magari intendi insegnare anche ad altri a "delinquere".

Fai così, vai in una MTCC e racconti dei fari così modificati...poi ci racconti le risposte ed eventualmente la pic del sequestro del mezzo ;)
Non ti auguro comunque di fare la fine di un mio collega/amico che si è letteralmente rovinato la vita causa 2 fari xenon illegali (come i tuoi, peraltro)

Comunque discussione stucchevole che non porta da nessuna parte, tranne che parlare di fuffa ;) Per me termina qui, tanto.....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Upgrade fari...

Messaggio da guidogt »

come dici tu ognuno vede ciò che vuol vedere...ma dirmi che insegno a delinquere mi pare eccessivo (visto che mezzo forum ha pure in firma mappatura e quant'altro)...io l'ho fatte sulla mia e ho voluto postare il mio lavoro come altri utenti mica ho obbligato qualcuno a farlo...poi se non ti sto simpatico mica posso farci nulla :salute:

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Upgrade fari...

Messaggio da Andreap207 »

guidogt ha scritto:
23/11/2021, 20:29
come promesso oggi mi sono dedicato a montare un kit led lenticolare al posto dell'originale...partiamo con il fatto che ho avuto culo...non ho dovuto smontare le parabole perchè i lenticolari escono dal retro senza problemi (cheffigata)...rimosse le 3 torx che lo tengono in sede ho provveduto a tagliare il supporto delle lente cosi mi creava la distanza giusta per far sembrare tutto a filo...rimosso il supporto h1 ho allargato tramite fresetta il pertuso per poter montare il gruppo nuovo infilandolo nel vecchio lenticolare..ho creato un buco per facilitare il passaggio dell'aria alla ventola di raffreddamento led e ho avvitato il tutto...dopodichè ho fissato di nuovo il lenticolare in sede e collegato tutti i fili...vi allego alcune foto x sollazzarvi il palato...adesso è un altro vedere...
Non capisco perché hai tirato via tutta la lente dal faro anzi, a dir la verità non sapevo nemmeno uscisse fuori tutta intera. E poi come mai hai allargato il foro dell'alloggio h1? Non è plug & play il kit led? Hai eliminato anche lo shutter?
Ogni tanto ci penso anche io ad acquistare un kit led per la mia ora che ho messo i lenticolari ma l'illegalità mi frena parecchio! :roll:
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Upgrade fari...

Messaggio da guidogt »

il faro ha l'attacco della lampadina h1 rivettato ( fanale economico) mentre alcuni lo hanno avvitato con 2 vitine...in quel caso il buco è più grosso e non serve forare...ho tagliato il supporto della lente x creare la distanza esatta in modo che la lente nuova sporgesse il giusto nel fanale e sembrasse come di fabbrica...gli attacchi delle viti non sono mai uguali al pezzo nuovo quindi ho usato il vecchio come supporto...il kit che ho usato serve per convertire un faro a parabola in un lenticolare in quel caso si toglie il vetro anteriore...alcuni esempi li trovi su youtube..per il resto il faro è rimasto come in origine..quindi con la regolazione elettrica funzionante..bisogna solo ritararli alla giusta altezza per non creare fastidio alle macchine che arrivano

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Upgrade fari...

Messaggio da Andreap207 »

Benissimo grazie della spiegazione! Son convinto anch'io che se trovi i prodotti giusti e li regoli come si deve il risultato è notevole. Peccato che rimangono cmq delle migliorie illegali :roll:
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Upgrade fari...

Messaggio da guidogt »

tutte le cose devono essere usate con criterio...anche un'auto mappata finchè non fai il cazzone ha i suoi pregi...tutto stà al cervello di chi le usa (parer mio ovviamente)

Torna a “307 - Tuning”