PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Escludere EGR

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Escludere EGR

Messaggio da alessio_mo »

credo di si dovrebbe andar bene. se poi rifinendola rimane piccola puoi sempre metterla solo incastrata tra i due bulloncini.
se ti iscrivi come socio e metti le tue foto e vieni a trovarci più spesso te la spedisco io già fatta! :)
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: Escludere EGR

Messaggio da lucam79 »

ti ringrazio ma con i miei ompegni è difficile venirvi a trovare, ma non nascondo che ci sto pensando. grazie
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Avatar utente
Venefix
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/10/2009, 9:55

Re: Escludere EGR

Messaggio da Venefix »

FATTO :lol:
Piastrina di 2mm un po' di manodopera, moccoli come cosacchi et voilà: macchina che non si avvia piu. :pale:
Passato il terrore iniziale di dover smontare tutto mi sono accorto che la macchina non pompava piu il gasolio :-& .
Sarà perchè ho svuotato il filtro carburante ? [-X avrò lasciato qualche cavo orfano del suo contatto :-w) ?
Dopo un rapido controllo di cavi, cavini e cavetti mi sono concentrato sull'alimentazione pensando che facendo una decina di avvii, la 207 avrebbe rimesso in pressione il carburante e sarebbe ripartita. la sensazione era quella di motore a secco [-o< [-o< .
NADA
Apro il coperchio dell punterie :cry: cercando invano un qualche cosa potesse aver inceppato il meccanismo di alimentazione. Che so, un manicotto sminchiato, il solito connettore scollegato, una statuina di padrepio un abambola voodoo ecc ecc e mi accorgo di un salcicciotto messo li proprio per essere strizzato: antistress da officina per meccanici peggiò ?!! SI.
Lo pompo per benino e sento il fluire del gasolio scorrere nelle vene del rail #-o #-o #-o giro la chiave e subito il motore in moto con il consueto tlac tlac :thumbright: Stress passato.
Una breve prova per confermare la rotondità con cui i giri ai bassi salgono piu fluidamente e un pizzico di brio in piu di ripresa.
Nel frattempo ho anche dato un'aggiustatina al filtro dell'aria.
Spero che questo tappo all'egr risolva il problema dei singhiozzi spaventosi che affliggevano la mia leoncina
Grazie a tutto il forum per le istruzioni e le foto.
Peugeot 207XS Blue Elettrico 1.6 hdi 90 cv (MiniDaily) :bond:

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: Escludere EGR

Messaggio da lucam79 »

complimenti ma tua che motorizzazioner è? io sto aspettando la piastrina e non vedo l'ora che sia pronta, quali sono state le tue impressioni di guida?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Avatar utente
valerioemme
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 02/08/2008, 19:13
Località: provincia di Genova

Re: Escludere EGR

Messaggio da valerioemme »

luca quando hai fatto l'operazione fammi sapere che sono interessato... il motore della tua è lo stesso della mia del 2008, (che a il FAP) ;)
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: Escludere EGR

Messaggio da lucam79 »

dovrei fare il lavoro martedi, ti faro' sapere.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: Escludere EGR

Messaggio da lucam79 »

ragazzi oggi sono andato a fare il tagliando e volevo tappare la valvola egr, ma smontando i pezzi ci siamo accorti che prima della valvola egr c'era uno scambiatore di calore in cui arrivavano due tubi del liquido di raffreddamento, e il meccanico mi ha sconsigliato di gtappare la valvola per evitare la temperatura di quasto scambiatore aumenti troppo, quindi l'abbiamo solo pulita, manche nella vostra c'è questo scambiatore? :shock:
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Escludere EGR

Messaggio da pierix27 »

lucam79 ha scritto:ragazzi oggi sono andato a fare il tagliando e volevo tappare la valvola egr, ma smontando i pezzi ci siamo accorti che prima della valvola egr c'era uno scambiatore di calore in cui arrivavano due tubi del liquido di raffreddamento, e il meccanico mi ha sconsigliato di gtappare la valvola per evitare la temperatura di quasto scambiatore aumenti troppo, quindi l'abbiamo solo pulita, manche nella vostra c'è questo scambiatore? :shock:
lo scambiatore c'è su tutti gli HDI e serve a raffreddare i gas di scarico esausti che attraversando la valvola EGR vengono reintrodotti nella camera di combustione. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: Escludere EGR

Messaggio da kamikaze »

Io ho provato ad escluderla,non chedetemi come mai,ma sul 1.4 hdi va meglio con l EGR attiva...mah...
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Otna
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/08/2010, 11:35
Località: Milano

Re: Escludere EGR

Messaggio da Otna »

Ciao a tutti, vorrei sapere dove avviene lo spillamento dei gas di scarico che vengono inviati alla valvola EGR. Ovvero vengono splillati direttamente dal collettore dei gas di scarico prime che questi raggiungano la turbina?
C4GP 1.6 HDI 110 CV CMP-6

dracula
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2010, 1:05

Re: Escludere EGR

Messaggio da dracula »

ciao ricca

dracula
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2010, 1:05

Re: Escludere EGR

Messaggio da dracula »

ciao a tutti sono un nuovo iscritto vi vorrei fare una domanda o un problema con una 307 hdi 2000 110cv non mi sale piu di giri qualcuno puo darmi una mano ?

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: Escludere EGR

Messaggio da 307136cvmappato »

ragazzi dalla diagnosi mi e spuntato guasto permanente,valvola egr di copia pressione troppo bassa!puo essere questo che quando accelero a fondo o sbalzi continui di pressione?la pressione mi segnala 1.5bar 1.0 bar sali e scende velocissimo!edesso faro la prova a pulire l'egr e tappandola dall'entrata dei gas cosi rimarra sempre pulita
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

ALEX207HDI90CV
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/11/2010, 21:51

Re: Escludere EGR

Messaggio da ALEX207HDI90CV »

Ciao
io l'ho chiusa da quanto l'ho comprata (3 anni e mezzo fa').
non ho riscontrato vantaggi, ne di consumi, ne di prestazioni.
l'ho riaperta un mese fa' perchè penso sia ininfluente.
sinceramente l'avevo chiusa perchè avevo (ed ho) un problema che alla peugeot non sono ancora riusciti a diagnosticare, o meglio avevano detto che era causato dall'egr.
il difetto è che il motore ha una sorta di tremarella solo a 1300 giri, e a volte anche a1600.
quindi ecco perchè l' avevo chiusa dal sin dal 1° orno, dimostrando al capo officina che l'egr non centra.
io sono convinto che è un problema del tempo dell' iniezione, ovvero del momento in cui viene spruzzato il gasolio, che essendo sbagliato provoca una serie di scoppi irregolari.
il capo officina ha detto che "dalla diagnosi non si sileva questo problema e nessun problema": ovvio, che se nel programma non e' stato inserito questo tipo di problema non lo dichiarara' mai il pc!!!!.
quindi mi tengo sto ca...biiip...o di problema, ma vi dico che la mia rossima macchina sara' tedesca, perchè mi sono rotto dei francesi e in precedenza d' italiani!

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: Escludere EGR

Messaggio da frantik3 »

un mio amico aveva lo stesso problema ed abbiamo regolarizzato il tutto con intervento sulla centralina regolarizzando i tempi di iniezione :thumbright: :thumbright: :thumbright:
FF Racing Tuning

Torna a “307 - Tuning”