PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Varie info lampadine

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
KEKE80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/08/2007, 0:02
Località: Barletta

Varie info lampadine

Messaggio da KEKE80 »

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di qualche informazione

1)Quali sono le migliori luci di posizione after market ? (Ho letto alcuni post al riguardo, ma vorrei sapere in assoluto quali sono le piu' forti come intensita' ,quali sono quelle che durano di piu', e quali sono quelle legali...)

2)Vorrei sapere che tipo di lamapdine fendinebbia monta di serie la mia ciccina. Vorrei cambiarle e vorrei sapere se sono d2r o h1 o h7

3)vorrei sapere che tipo di luci interne monta la mia ciccina. Vorrei mettere una luce piu' forte
sia in quelle (tre di cortesia) centrali
sia in quelle sopra lo specchietto di cortesia nel lato conducente e passeggero
sia nel porta oggetti
sia nel cofano
In pratica vorrei sapere fino a che watt posso far montare (non vorrei si bruciasse la plastica di protezione) e che tipo di luci sono (ho letto su alcuni siti di tuning vari dipi di luce tipo normale, a siluro) ma non ho ancora capito quali devo cercare...

grazie :thumbright:

titolo editato da jupeugeot
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: VARIE INFO LAMPADINE

Messaggio da bobkent »

KEKE80 ha scritto:Ciao ragazzi,
avrei bisogno di qualche informazione

1)Quali sono le migliori luci di posizione after market ? (Ho letto alcuni post al riguardo, ma vorrei sapere in assoluto quali sono le piu' forti come intensita' ,quali sono quelle che durano di piu', e quali sono quelle legali...)

2)Vorrei sapere che tipo di lamapdine fendinebbia monta di serie la mia ciccina. Vorrei cambiarle e vorrei sapere se sono d2r o h1 o h7

3)vorrei sapere che tipo di luci interne monta la mia ciccina. Vorrei mettere una luce piu' forte
sia in quelle (tre di cortesia) centrali
sia in quelle sopra lo specchietto di cortesia nel lato conducente e passeggero
sia nel porta oggetti
sia nel cofano
In pratica vorrei sapere fino a che watt posso far montare (non vorrei si bruciasse la plastica di protezione) e che tipo di luci sono (ho letto su alcuni siti di tuning vari dipi di luce tipo normale, a siluro) ma non ho ancora capito quali devo cercare...

grazie :thumbright:
1) Io monto le luci di posizione a led della PIAA e ne sono più che soddisfatto. :mrgreen:
2) Sulla versione ante-restyling sono delle H1, comunque sul libretto di uso e manutenzione dovresti trovare tutte le indicazioni.
3) Anche qui sul libretto uso e manutenzione dovresti trovare tutto quanto. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: VARIE INFO LAMPADINE

Messaggio da Zio_LoneWolf »

KEKE80 ha scritto:2)Vorrei sapere che tipo di lamapdine fendinebbia monta di serie la mia ciccina. Vorrei cambiarle e vorrei sapere se sono d2r o h1 o h7
Keke80, stai parlando delle FENDINEBBIA, sicuro? Le fendinebbia sono quelle sotto al paraurti, e sul manuale mi pare che si dica solo di rivolgersi all'assistenza, in caso di problemi.

Se invece ti riferisci agli [an]abbaglianti, sta tutto sul manuale.

Ti sconsiglio di incrementare la potenza delle lampade: piuttosto, se vuoi rimanere "legale", cambiale con qualcosa che a parità di potenza emetta semplicemente più luce, tipo le Philips Vision, che sono quelle che monto io. Sconsigliate le Super Vision, troppo tirate, costano troppo e sulla CC potrebbero durare assai poco.

KEKE80 ha scritto:1)Quali sono le migliori luci di posizione after market ? (Ho letto alcuni post al riguardo, ma vorrei sapere in assoluto quali sono le piu' forti come intensita', quali sono quelle che durano di piu', e quali sono quelle legali...)
Partendo dall'ultima domanda, è presto detto: quelle legali sono solo i bulbi 5W5 a incandescenza, di colore bianco. sono fuorilegge sia le lampadine colorate, qualsiasi sia il colore, sia le tecnologie diverse, in particolare i LED.

Se la [il]legalità non ti preoccupa, la questione cambia radicalmente. :D

Personalmente ho preso delle lampadine da supermercato leggermente azzurrate, per avere una luce più bianca, simile a quella delle Philips Vision. Non si vede niente, ne' da spente ne' da accese.
KEKE80 ha scritto:3)vorrei sapere che tipo di luci interne monta la mia ciccina. Vorrei mettere una luce piu' forte
...
In pratica vorrei sapere fino a che watt posso far montare (non vorrei si bruciasse la plastica di protezione) e che tipo di luci sono (ho letto su alcuni siti di tuning vari dipi di luce tipo normale, a siluro) ma non ho ancora capito quali devo cercare...
bobkent ha scritto:3) Anche qui sul libretto uso e manutenzione dovresti trovare tutto quanto. ;-)
Bob, forse ti sfugge il succo della questione: Keke80 vuole più luce, e gli serve sapere qual'è il wattaggio massimo di ciascuna lampada interna.

Personalmente tenderei a pensare "quello che c'è": non credo che Peugeot sprechi soldi per plastiche più resistenti del minimo indispensabile. in questo caso, però, è possibile attingere ai LED in tutta libertà, per le luci che non sono visibili dall'esterno durante la marcia normale.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

KEKE80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/08/2007, 0:02
Località: Barletta

Re: VARIE INFO LAMPADINE

Messaggio da KEKE80 »

Zio_LoneWolf ha scritto:
KEKE80 ha scritto:2)Vorrei sapere che tipo di lamapdine fendinebbia monta di serie la mia ciccina. Vorrei cambiarle e vorrei sapere se sono d2r o h1 o h7
Keke80, stai parlando delle FENDINEBBIA, sicuro? Le fendinebbia sono quelle sotto al paraurti, e sul manuale mi pare che si dica solo di rivolgersi all'assistenza, in caso di problemi.

Eh, si parlo proprio dei fendinebbia....

Se invece ti riferisci agli [an]abbaglianti, sta tutto sul manuale.

Ti sconsiglio di incrementare la potenza delle lampade: piuttosto, se vuoi rimanere "legale", cambiale con qualcosa che a parità di potenza emetta semplicemente più luce, tipo le Philips Vision, che sono quelle che monto io. Sconsigliate le Super Vision, troppo tirate, costano troppo e sulla CC potrebbero durare assai poco.

Come mai durerebbero poco sulla ciccina?

KEKE80 ha scritto:1)Quali sono le migliori luci di posizione after market ? (Ho letto alcuni post al riguardo, ma vorrei sapere in assoluto quali sono le piu' forti come intensita', quali sono quelle che durano di piu', e quali sono quelle legali...)
Partendo dall'ultima domanda, è presto detto: quelle legali sono solo i bulbi 5W5 a incandescenza, di colore bianco. sono fuorilegge sia le lampadine colorate, qualsiasi sia il colore, sia le tecnologie diverse, in particolare i LED.

Se la [il]legalità non ti preoccupa, la questione cambia radicalmente. :D



Personalmente ho preso delle lampadine da supermercato leggermente azzurrate, per avere una luce più bianca, simile a quella delle Philips Vision. Non si vede niente, ne' da spente ne' da accese.
KEKE80 ha scritto:3)vorrei sapere che tipo di luci interne monta la mia ciccina. Vorrei mettere una luce piu' forte
...
In pratica vorrei sapere fino a che watt posso far montare (non vorrei si bruciasse la plastica di protezione) e che tipo di luci sono (ho letto su alcuni siti di tuning vari dipi di luce tipo normale, a siluro) ma non ho ancora capito quali devo cercare...
bobkent ha scritto:3) Anche qui sul libretto uso e manutenzione dovresti trovare tutto quanto. ;-)
Bob, forse ti sfugge il succo della questione: Keke80 vuole più luce, e gli serve sapere qual'è il wattaggio massimo di ciascuna lampada interna.

Bravo, vorrei una luce piu' forte

Personalmente tenderei a pensare "quello che c'è": non credo che Peugeot sprechi soldi per plastiche più resistenti del minimo indispensabile. in questo caso, però, è possibile attingere ai LED in tutta libertà, per le luci che non sono visibili dall'esterno durante la marcia normale.
Cosa intendevi dire con l'ultima frase?
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: VARIE INFO LAMPADINE

Messaggio da Zio_LoneWolf »

KEKE80 ha scritto:Eh, si parlo proprio dei fendinebbia....
Come dicevo, sul manuale dice di rivolgersi all'assistenza, in caso di problemi. Sinceramente non ci ho neanche guardato: non mi stupirei se per metterci le mani fosse necessario tirare giù tutto il frontale, cosa che renderebbe l'intervento proibitivo.
KEKE80 ha scritto:Come mai durerebbero poco sulla ciccina?
Le Peugeot se le mangiano, le lampadine: probabilmente a causa di fluttuazioni di tensione.

Se per avere più luce incrementi la potenza in watt, rischi di bruciare i cavi o danneggiare parabole o calotte trasparenti. Puoi invece aumentare l'intensità luminosa a parità di potenza, ma le lampade diventano più delicate, e durano meno. Spendere oltre 20-25 Euro per una lampada che rischia di durarti due mesi, mi sembra un po' masochistico. :)
KEKE80 ha scritto:Cosa intendevi dire con l'ultima frase?
Il codice vieta modifiche alle lampadine dell'impianto di illuminazione esterna, e vieta di aggiungere luci interne sempre accese durante la marcia e visibili dall'esterno. Ma non dice nulla sulle luci di cortesia, ossia su quelle che vorresti potenziare tu.

Per ottenere una intensità luminosa superiore senza dover aumentare la potenza assorbita, all'interno dell'abitacolo "viene bene" usare neon e LED. Esistono lampade a LED del medesimo formato a siluro di quelle ad incandescenza, con numero di led variabili a seconda dell'intensità di illuminazione che vuoi ottenere.

Il tipo di lampade da usare dovresti trovarlo sul libretto, o smontando le plafoniere.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

KEKE80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/08/2007, 0:02
Località: Barletta

Re: VARIE INFO LAMPADINE

Messaggio da KEKE80 »

sul libretto dice che "i fendinebbia montano H11...OK...ma che modello? Mi spiego meglio...avendo gli xenon di serie, ho provveduto a fare cambiare solo le lamdadine da quelle di serie a quelle piu' azzurrate...ora pero' i fendinebbia sono...pallidi...e vorre i mettere anche li' delle lampadine azzurrate...chi mi sa dire il modello di lampade h11 montate? In pratica se dovessi acquistarle, cosa devo cercare???

E se volessi cambiare la luce di retromarcia???
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

KEKE80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/08/2007, 0:02
Località: Barletta

Re: VARIE INFO LAMPADINE

Messaggio da KEKE80 »

ragazzi, ho controllato sul libretto. Dice solo che i fendinebbia sono h11. Qualcuno sa' dirmi qualcosa di piu? Che tipo di attacco, per esempio, o se queste lampadine hanno un nome specifico?


su ebay ho trovato queste inserzioni

http://cgi.ebay.it/LAMPADE-TUNING-INTER ... dZViewItem

io che attacco avrei?

poi

http://cgi.ebay.it/Lampade-Xenon-Ice-Bl ... dZViewItem


voi che ne pensate?
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

Avatar utente
lyon307
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/03/2007, 13:58
Località: Prov. Caserta

Re: VARIE INFO LAMPADINE

Messaggio da lyon307 »

307 restyling
- Luci posizioni 5w tuttovetro
- Luci anabbaglianti h1
- Luci abbaglianti h7
- Luci fendinebbia h11...

data la discussione sulle varie lampadine della leona qualcuno saprebbe dirmi quali sono quelle montate nel quardo strumenti :?: e se il fondo e le lancette indicatrici sono illuminate separatamente o da una stessa fonte luminosa :?:
Sono gradite foto ;-) ...Help me please.... [-o<
allego la foto della mia strumentazione....
CCiao :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

KEKE80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/08/2007, 0:02
Località: Barletta

Re: Varie info lampadine

Messaggio da KEKE80 »

ragazzi qualcuno di voi ha gia' sostituito i fendinebbia, magari con qualcuno piu' forte?
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

Avatar utente
AvengerII
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 29/09/2005, 19:06
Località: (PD) - Padova

Re: Varie info lampadine

Messaggio da AvengerII »

KEKE80 ha scritto:ragazzi qualcuno di voi ha gia' sostituito i fendinebbia, magari con qualcuno piu' forte?
Mumble... vediamo se ho capito bene...

- vuoi sostituire le lampade dei FENDINEBBIA con qualcosa di piu' "fico" visto che non si abbinano bene con la luce bianca/azzurra dei Xenon che hai sugli Anabbaglianti
- sia gia' che i tuoi FENDI montano lampade H11 (standard sono delle 55W)

Hai gia' tutte le info che ti servono ! ;-)
Ovvero:

H11 e' la tipologia di attacco della lampada stessa, per cui dovrai comunque comperara un'altra coppia di H11; ovviamente stavolta le comprerai di quelle SIMIL-Xeno (effetto-Xeno) come le mie o le D-Gear o le Simoni Racing o le PIAA o... insomma ci siamo capiti :lol:
Io al limite cercherei di individuare la temperatura del colore dei tuoi Xenon (gli Anabbaglianti... 5000 °K, 6000 °K ecc.) cosi' da cercare una gradazione simile per i FENDI e rendere piu' omogeneo possibile l'effetto ottico (NON ci riuscirai di sicuro alla perfezione, ma ti ci potrai avvicinare abbastanza).

Prendi quelle a 55W... esistono anche a 100W ma aumentando molto l'assorbimento di corrente dall'impianto dell'auto possono alla lunga dare problemi (all'estremo, fonderti i cablaggi che non sono progettati per portare correnti cosi' elevate).

Spero di aver centrato il problema ed averti chiarito un po' le idee.

P.S.: a monte di questo se, come dice Zio_LoneWolf, per cambiare lampade ai fendi ti tocca tirar giu' tutto il muso dell'auto la vedo proprio agra (leggi "tocca visitina in conce" :roll: )
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "


KEKE80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/08/2007, 0:02
Località: Barletta

Re: Varie info lampadine

Messaggio da KEKE80 »

Grazie AvengerII, sei stato semplicemente perfetto! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:

La mia gradazione, meglio la gradazione delle luci della mia macchina e' 8000 k...

Queste,nonostante siano da 100w, andrebbero bene?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=002

Altrimenti dovrei potrei trovarle?
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

Avatar utente
AvengerII
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 29/09/2005, 19:06
Località: (PD) - Padova

Re: Varie info lampadine

Messaggio da AvengerII »

KEKE80 ha scritto:Grazie AvengerII, sei stato semplicemente perfetto! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:

La mia gradazione, meglio la gradazione delle luci della mia macchina e' 8000 k...

Queste,nonostante siano da 100w, andrebbero bene?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=002

Altrimenti dovrei potrei trovarle?
Qui per esempio:

http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1120957

queste sono delle 55W... il fatto che scrivano "55->110W" significa che secondo loro la resa luminosa aumenta COME SE avessi montato una 110w

Certo il prezzo e' molto diverso 8-[
Potresti provare anche da un buon autoricambi nella tua citta' o addirittura da qualche preparatore :-k

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "


Manolo66
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/08/2010, 8:59

Re: Varie info lampadine

Messaggio da Manolo66 »

Non è per entrare così tardivamnete in una discussione vecchia di anni fa, ma la mia esperienza con sostìituire lampadine sulla 307cc con altre più potenti o a led (ad esempio nel bagagliaio) dove 5watt sono davvero risicati, ci ho adattato una 10 watt alogena ed ho ottenuto soltanto che la lampadina fondesse letteralmente. Molto probabilmente c'è un circuito di protezione intelligente perimetrale che si accorge di wattaggi errati e invia scariche survoltate per farvi bruciare le lampadine con watt extra. Questo avviene anche per esempio per le lampade delle frecce dove non tollera altri tipi di lampadina che non sia la 21w ad incandescenza, ho provato infatti ad installare una lampadina artigianale con led smd da 10 watt (che su altre vetture funziona perfettamente) e che pur consumando la metà fa molta più luce di una 21w oltre a dare alle frecce posteriori l'effetto led come per posizione e stop, ma la manda letteralmente in tilt dopo pochi minuti! Mentre non ho avuto problemi con le frecce a led laterali dove il wattaggio era simile alle w5w. L'unica forse è bypassare il circuito montando un microrelè e alimentando la lampadina led direttamente dalla batteria dell'auto.

Avatar utente
Aux
Peugeottista veterano
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/06/2009, 19:51
Località: Milano

Re: Varie info lampadine

Messaggio da Aux »

Dipende, sulla retro ho messo una lampada a led di potenza inferiore e dopo anni è ancora lì che fa il suo mestiere
:thumbleft:
(sgrat sgrat)
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Torna a “307 - Tuning”