E' vero......
devi fare attenzione a pulire subito la carrozzeria con della semplice acqua.
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Upgrade impianto frenante
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
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- Località: (TS) - Trieste
<b>VIDA</b>
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<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
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Quindi alla fine è più importante cambiare spesso il liquido e tenersi quello di serie piuttosto che uno super-sofisticato che dura due o tre gare...
intervenendo magari prima su dischi, pastiglie e tubazioni.
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Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
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Diciamo proprio di si! Comunque dipende da quel che si vuol fare, porto ilRgtapecam ha scritto:Quindi alla fine è più importante cambiare spesso il liquido e tenersi quello di serie piuttosto che uno super-sofisticato che dura due o tre gare...
intervenendo magari prima su dischi, pastiglie e tubazioni.
mio caso; cambiare liquido con uno piu' performante in termini di temperatura
di ebollizione mi serve per evitare un fenomeno che ho notato dopo un
utilizzo intenso dei freni e cioe' il fading, fenomeno che e' anche strettamente
legato alle caratteristiche delle pastiglie ed in minor misura ai dischi.
Avevo due strade infatti per allontanare questo antipatico fenomeno (che
provoca gommosita' del pedale ed un sensibile allungamento della frenata)
1. Aumentare la ventilazione dell'impianto anche passando per l'aumento
delle dimensione dei dischi.
2. O migliorare i materiali con nuovi piu' resistenti alle alte temperature.
Ho scelto alla fine la seconda per il maggior risparmio economico e perche'
se ben effettuata puo' dare ottimi risultati.
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
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No non cambia il modo di pigiare il pedale, o almeno non cambia sinoRetz ha scritto:hemmmm
raga ma mi dite "in soldoni" cosa cambia cambiano liquido?
pigio il pedale in maniera diverso? risponde in modo diverso?
a che l'impianto rimane "freddo".
Quando l'uso e' intenso e prolungato pero' si viene a spostare piu' in la
(o addirittura eliminare) il verificarsi dei fenomeni di fading.
E' piu' chiaro!?
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Non ho capito bene le tue conclusioni.Rgtapecam ha scritto:Quindi alla fine è più importante cambiare spesso il liquido e tenersi quello di serie piuttosto che uno super-sofisticato che dura due o tre gare...
intervenendo magari prima su dischi, pastiglie e tubazioni.
Secondo me:
cambiare olio almeno ogni 2 anni con dot4(originale) o, traendo le conclusioni da quanto detto nei post precedenti, con dot5.1.
Se devo cabiare dischi perchè usurati monto dei tar-ox baffati e multifori e li accoppio con delle buone pastiglie racing.
Volendo "esagerare":
cambio pinze con quelle a 4 cilindretti sia davanti che dietro e così posso mettere i dischii autoventilanti anche dietro e di maggior diametro (occhio ai cerchi)
A questo punto cambio anche le tubazioni con quelle rinforzate. E visto che ci sono anche la pompa dei freni per ripartire meglio i carichi....... e l'abs?.....
Meglio non esagerare per non dover poi lasciare il lavoro a metà.
In ogni caso la 307 ha un ottimo impianto frenante per cui....
<b>VIDA</b>
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?Non ho capito bene le tue conclusioni.
Ieri sono stato ad un raduno dinamico in montagna, con pendenze del 18% (è tanto), strada da rallye ecc. affrontata con foga.
L'impianto ha tenuto benissimo (certo, conta anche il guidatore) e non ho sentito l'esigenza di cambiare nulla.
I dischi baffati, forati ecc. sappiate che sono rumorosi (oltre al fatto che cambiare tutto l'impianto è molto costoso)
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
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Be allora io saro' il solito indiavolato sui freni... perche' vi assicuro cheRgtapecam ha scritto:?Non ho capito bene le tue conclusioni.
Ieri sono stato ad un raduno dinamico in montagna, con pendenze del 18% (è tanto), strada da rallye ecc. affrontata con foga.
L'impianto ha tenuto benissimo (certo, conta anche il guidatore) e non ho sentito l'esigenza di cambiare nulla.
I dischi baffati, forati ecc. sappiate che sono rumorosi (oltre al fatto che cambiare tutto l'impianto è molto costoso)
mi e' capitato di notare un sensibile abbassamento delle prestazioni dopo
un uso intenso!!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
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Re: Upgrade impianto frenante
ciao a tutti,
riprendo questo vecchio post, sperando che qualcuno mi possa rispondere.
Volevo solo sapere se, per spurgare il liquido dei freni della mia 307 1.6 hdi fap 2007 è sufficiente qualsiasi liquido DOT4 o se devo verificare altre caratteristiche.
purtroppo sul libretto non riesco a trovare questa info.
grazie
Paolo
riprendo questo vecchio post, sperando che qualcuno mi possa rispondere.
Volevo solo sapere se, per spurgare il liquido dei freni della mia 307 1.6 hdi fap 2007 è sufficiente qualsiasi liquido DOT4 o se devo verificare altre caratteristiche.
purtroppo sul libretto non riesco a trovare questa info.
grazie
Paolo
307 1.6 hdi 110 cv FAP 2007
Re: Upgrade impianto frenante
non è vero
la vernice si scioglie letteralmente al contatto con un DOT4 o DOT5...
gli autoventilanti al posteriore sono inutili su queste macchine
Fabio
la vernice si scioglie letteralmente al contatto con un DOT4 o DOT5...
gli autoventilanti al posteriore sono inutili su queste macchine
Fabio