PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rifare lo scarico di un diesel

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Retz »

..saldati un kat a 200celle te che sei capace :razz:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da lupus.c »

se lo trovo a buon prezzo,credo che proverò a fare anche questa modifica :razz: :mrgreen:
Sperando sempre che non mi dia problemi il FAP :mad:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Retz »

..ecco una piccola anteprima:
stanno facendo un po' di prove con lo scarico e la nuova mappa, metto un video fatto al volo col cell:

http://www.youtube.com/watch?v=ZWKXfD2-BX8

:mrgreen: :mrgreen:
dehehe :chessygrin: :razz:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da lupus.c »

:shock: :shock: :shock: Urca!!!
Ma stava facendo la rigenerazione??? :lol: :lol:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Retz »

:chessygrin:
Fatto! :mrgreen: :mrgreen:

Tolto tutto il rottame che c'era prima.. :razz:

Scarico:
Immagine

Flessibile + catalizzatore ceramico:
Immagine

Silenziatore originale:
Immagine

Terminale estetico Abbes:
Immagine

Catalizzatore ceramico:
Immagine

e messo sù un bello scarico completo nuovo di balla :love: \:D/

Silenziatore artigianale dritto a mitragliera:
Immagine
PS: da fuori non si vede il foro in fondo e la retina.. è molto profondo il terminale estetico, si vede solo col flash perchè gli ho ficcato la fotocamera dritta davanti la bocca :razz: ;-)

Immagine
come quello delle moto :mrgreen: :mrgreen:

Kat sportivo artigianale 200celle di un benzina: 8)
Immagine

Tubazioni complete maggiorate: O:)
Immagine

Immagine

Flessibile nuovo che arriva ai collettori:
Immagine
che qui non si vede perchè non son sul ponte.. #-o

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dehehe, tutto egregiamente studiato dalla Mach3 di Castel d'Ario (dove è nato un certo Nuvolari :mrgreen: ;-) )

In prestazioni non avevo dubbio, ero un po' preoccupato per il rumore (speravo col dritto non si sentisse troppo la turbina e volevo aumentare il suono ai bassi)..

in officina dopo il montaggio, mi fanno girare la chiave e... :wooow: :wooow:
:wooow: :wooow: che figata!! romba! :love: :love: :applause: :thumbleft:

Dehehiho.. =P~ =P~ =P~
da fermo al minimo si sente un suono CUPO CUPO borbottante =P~
proprio come volevo, forse anche meglio :mrgreen: :mrgreen: :razz:

Ecco qui un video fatto in velocità prima che cali il sole..
http://www.youtube.com/watch?v=gkpN4Zdg1PE[/video] :love:

Ora ho ancora la mappa vecchia ma fra un po' si guadagnerà un bel po' :mrgreen: :D

Che contentooooooooooooo!!!
Oh dal vivo è davvero bella da sentire :mrgreen: quasi non ci credo che si sia incupito così tanto.. :oops: che vi pare a voi? anche se il video non rende come al solito.. :oops: l'ho fatto con la fotocamera.. #-o
bravissimi cmq alla Mach3 con le richieste dei clienti.. :applause:

Ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da kamikaze »

Azzo però!!!!!!!!!! Complimenti!!!!!!

Io ho solo un terminale diretto su un 1.4 hdi

http://www.youtube.com/watch?v=ztoDh98o34I" onclick="window.open(this.href);return false;

La macchina non è la mia,ma lo scarico è lo stesso.

Senti,hai rifatto anche il dawn pipe??? Di quanto hai maggiorato il diametro di scarico?

Non è un problema quindi montare un kat 200 celle di un benza su un nafta???
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Retz »

l'ho maggiorato in sezione di 5cm^2 ;-)
da un 58 son passato ad un 63 se non sbaglio, è grosso come metà cat :razz:
(domani misuro per bene che son curioso..)
:mrgreen:

il downpipe nel 2000 non c'è.. dopo della turbina (che è già dietro il motore) c'è subito il flessibile che porta al kat, poi tubo, poi silenziatore.. non c'è altro ;-)

PS: da quello che ho capito, per far andare via il rumore metallico, devi mettere un dritto (sì) ma a "mitragliera", non solo tubo dritto.. così i gas si espandono nella camera ed il suono diventa cupo :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da lupus.c »

Io,nel mio scarico ho un kat,il mal.....o FAP e poi,ho montato un tubo dritto da 60 al posto del terminale finale!
Il suono si sente leggermente più cupo alla partenza ma poi,sembra quasi uguale all'originale :mad:
Io speravo che si sentisse di più la turbina ed il soffio in accelerazione ma invece..... :cry: niente!
Come posso fare per sentire il soffio per bene come si sente nella tua RETZ??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da kamikaze »

lupus.c ha scritto:Io,nel mio scarico ho un kat,il mal.....o FAP e poi,ho montato un tubo dritto da 60 al posto del terminale finale!
Il suono si sente leggermente più cupo alla partenza ma poi,sembra quasi uguale all'originale :mad:
Io speravo che si sentisse di più la turbina ed il soffio in accelerazione ma invece..... :cry: niente!
Come posso fare per sentire il soffio per bene come si sente nella tua RETZ??
Il Fap strozza un po troppo...anche un mio amico col 1.6 hdi ha il fap e la turba non canta... :( :(
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da lupus.c »

infatti :mad: ... :cry:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Retz »

è già.. col fap è bello tappato il tubo..
perchè non provi una di quelle centraline che lo emulano? la prendi e la monti.. se poi funziona ti arrangi da solo a toglierlo..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da alessio_mo »

lupus.c, e se trovassi una centralina di un 2.0hdi non fap incidentato e la adeguassi al tuo motre togliendo quindi il fap? non se pò fà? la centralina dei modelli senza fap non ha bisogno del fap per funzionare. tu piazzi la centralina la rimappi come ti pare metti giù lo scarico che ti pare e visto che sei in garanzia se hai problemi metti tutto apposto.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Retz »

:shock: penso sia molto più complicato di così :oops: #-o
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da kamikaze »

alessio_mo ha scritto:lupus.c, e se trovassi una centralina di un 2.0hdi non fap incidentato e la adeguassi al tuo motre togliendo quindi il fap? non se pò fà? la centralina dei modelli senza fap non ha bisogno del fap per funzionare. tu piazzi la centralina la rimappi come ti pare metti giù lo scarico che ti pare e visto che sei in garanzia se hai problemi metti tutto apposto.
Se fosse così facile avere l energia... :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutt'altra roba,la centralina senza FAP ha anticipi di iniezioni e altri 2000 parametri completamente diversi da quella con il fap,poi sarebbe anche da decodificare...
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Retz »

Oh ragazzi..
ho la macchina che "si eccita quando guido veloce"! :mrgreen:

quando faccio una tirata lunga e lo scarico si scalda per bene sporge in fuori rispetto la posizione a freddo di 1cm 1,5cm #-o :chessygrin: :chessygrin:
Le piace andar su di giri a stà furbacchiona.. :razz:

Poi quando si "sora" torna alla condizione normale :thumbright:
I primi giorni pensavo mi avessero fissato male le tubazioni ed invece scopro parlando in giro che è normalissimo così :oops: :roll: non tanto per la dilatazione dei tubi dritti, quanto per le curve maggiorate che spingono il resto ;-)

Oggi ad esempio l'ho tirata per parecchio tempo ed in modo più duro del solito... :angel4: :angel12:
Il terminale dietro quando son arrivato a casa era rovente :shock: :chessygrin: (c'ho ancora il dito scottato O:) )

Devo anche far qualcosa al paraurti posteriore, altrimenti me lo ritrovo tutto colato fra 2-3 anni :oops: :oops:

Quando prendo le buche e tocco sotto, inizia già a mangiarsi la vernice.. anche il vecchio scarico lo faceva ma questo in fatto di caldo non scherza.. devo studiare qualcosa :scratch: :sig:
;-)

PS: a caldo il rumore dello scarico è ancora più cupo =P~ =P~ :love: :love: diventa davvero strabasso..
e resta cupo anche per un bel po' dopo di una tirata.. penso sia il kat che raggiunge temperatura e si scalda per bene
:wooow: ..che figata!! 8) 8) :mrgreen: :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Tuning”