PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rifare lo scarico di un diesel

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ALISIMO91
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2009, 21:42

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da ALISIMO91 »

kamikaze ha scritto:Azzo però!!!!!!!!!! Complimenti!!!!!!

Io ho solo un terminale diretto su un 1.4 hdi

http://www.youtube.com/watch?v=ztoDh98o34I" onclick="window.open(this.href);return false;

La macchina non è la mia,ma lo scarico è lo stesso.

Senti,hai rifatto anche il dawn pipe??? Di quanto hai maggiorato il diametro di scarico?

Non è un problema quindi montare un kat 200 celle di un benza su un nafta???


salve io ho un bmw 120 e vorrei avere lo stesso suono ella tua makkina aiutatemi come posso fare ??

Avatar utente
Ivan79
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2008, 17:04

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Ivan79 »

Ciao ragazzi ho una 307hdi 1.6 sw, secondo voi che siete più esperti se svuoto lo scarico finale mantenendo il fap potrei migliorare il sound della mia famigliare? =P~
O adattare qualcosa di più libero, voglio mantenere lo scarico nascosto perchè la macchina non si presta a tamarraggine :chessygrin: però vorrei sentire il motore, consigli? :sorry!:

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da lupus.c »

Io ho un 2.0 HDi ed ho eliminato completamente il finale ed i fap,lasciando solo l'involucro di quest'ultimo!
Il sound è migliorato all'accenzione ed in piena accelerazione ma,non da essere corposo come un benza :(
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Ivan79
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2008, 17:04

R: Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Ivan79 »

lupus.c ha scritto:Io ho un 2.0 HDi ed ho eliminato completamente il finale ed i fap,lasciando solo l'involucro di quest'ultimo!
Il sound è migliorato all'accenzione ed in piena accelerazione ma,non da essere corposo come un benza :(
Lupus ma hai dovuto eliminare il fap? Non mi piace l'idea :shock:
Però per il finale come hai risolto?

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da lupus.c »

Il Fap,l'ho eliminato per diversi motivi!
Clicca sulla mia firma per vedere il lavoro artigianale sul mio scarico ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Ivan79
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2008, 17:04

R: Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Ivan79 »

lupus.c ha scritto:Il Fap,l'ho eliminato per diversi motivi!
Clicca sulla mia firma per vedere il lavoro artigianale sul mio scarico ;-)
Ok grazie lupus, sai se il finale si può svuotare?

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da lupus.c »

Non saprei,onde evitare di rovinarlo,l'ho tagliato e sostituito con un tubo d'acciaio inox ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Ivan79
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2008, 17:04

R: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Ivan79 »

Ottima idea, però per l'uscita dovrei tagliare il paraurti o trovare un finale con uscita in basso. Grazie

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da lupus.c »

Postaci delle foto quando farai il lavoro ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Ivan79
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2008, 17:04

R: Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Ivan79 »

lupus.c ha scritto:Postaci delle foto quando farai il lavoro ;-)
Ho smontato il terminale e per svuotare il barilotto andrebbe risaldato,quindi attento qualcuno che mi consiglia come fare......

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da thewizard »

occhio che poi la centralina si arrabbia (e lo scarico è fuorilegge!)

Fabio

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Retz »

Ivan79 ha scritto:Ciao ragazzi ho una 307hdi 1.6 sw, secondo voi che siete più esperti se svuoto lo scarico finale mantenendo il fap potrei migliorare il sound della mia famigliare? =P~
O adattare qualcosa di più libero, voglio mantenere lo scarico nascosto perchè la macchina non si presta a tamarraggine :chessygrin: però vorrei sentire il motore, consigli? :sorry!:
Io all'inizio l'avevo solo svuotato... il suono migliora un po' ma non di tanto: semti sempre che è un disel insomma..
La differenza grossa la senti maggiorando le tubature e mettendo un kat metallico.. allora sì che diventa bello corposo :D

Ciaoooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Ivan79
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2008, 17:04

R: Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Ivan79 »

Retz ha scritto:
Ivan79 ha scritto:Ciao ragazzi ho una 307hdi 1.6 sw, secondo voi che siete più esperti se svuoto lo scarico finale mantenendo il fap potrei migliorare il sound della mia famigliare? =P~
O adattare qualcosa di più libero, voglio mantenere lo scarico nascosto perchè la macchina non si presta a tamarraggine :chessygrin: però vorrei sentire il motore, consigli? :sorry!:
Io all'inizio l'avevo solo svuotato... il suono migliora un po' ma non di tanto: semti sempre che è un disel insomma..
La differenza grossa la senti maggiorando le tubature e mettendo un kat metallico.. allora sì che diventa bello corposo :D

Ciaoooooooo
La procedura per svuotarlo?

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Retz »

Bisogna tagliarlo e risaldarlo, non lo puoi fare da solo... (non è come i motorini che basta togliere la lana di roccia :D dentro è pieno di paratie...)
Non ne vale proprio la pena... Con gli stessi soldi persi in ore di manod'opera, ne metti uno fatto artigianale come si deve... ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Ivan79
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2008, 17:04

R: Rifare lo scarico di un diesel

Messaggio da Ivan79 »

Grazie retz vedrò che fare ;)

Torna a “307 - Tuning”