PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finalmente addio al fap + foto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
enans
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/10/2004, 8:58
Località: Lazio

R: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da enans »

si anch'io l'egr l'ho tappata nel 2008 , in concessionaria, ma volevo sapere se tu l'avevi eliminata anche da centralina
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da lupus.c »

Me l'hanno eliminata successivamente anche da centralina,in fase di mappatura ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Salvo R.
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 03/10/2012, 1:39
Località: Catania(CT)

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da Salvo R. »

Ciao a tutti scusate ma come si fanno a mettere tutti quegli allegati (foto)quando si posta un argomento?!sto impazzendo a me ne fa mettere solo uno :shock: :shock: :cry: :cry: :cry: helpppppppppppppppppppppppppp :D
Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307 Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cv Ecco la mia gattona

Peugeot ''Motion & Emotion''

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

Form7
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2012, 12:37

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da Form7 »

explode82 ha scritto:volevo aggiungere delle cose: per quanto riguarda i sensori quelli che vanno staccati sono quello dei fumi incima al barilotto del fap giusto per intenderci e quello della differenza di pressione detto questo ho da aggiungere delle cose specie per chi ha problemi di rigenerazioni anche dopo l'eliminazione e sono cose tutte gia testate e funzionanti, per prima cosa spesso e volentieri ecusafe fa degli errori nell'analizzare il numero di programmazione dei software della centralina e quindi a volte capita che delle curve si debbano fare a mano e per scoprire quali ci vuole un buono studio della mappa, seconda cosa che ho scoperto e che a volte la causa di queste rigenerazioni sono alcuni controlli della bsi i quali andrebbero disattivati tramite diagnosi peugeot se non mi credete provate a chiedere al vostro preparatore di farvi una diagnosi con uno strumento peugeot ed andare nelle impostazioni bsi e rimarrete meravigliati quando troverete i controlli secondari del fap........aggiornatemi quando avete fatto delle prove e verifiche
Quoto e confermo TUTTO.
Non basta la centralina, bisogna riprogrammare anche la BSI. Altrimenti ogni volta che fate rifornimento e togliete il tappo del serbatoio, l'interruttore posto su di esso comanda alla BSI di comunicare alla centralina che è stato aperto il tappo e di inserire un tot quantitativo di cerina per le eventuali rigenerazioni.

Non solo, io ho pagato la HOUSE TUNING di Valmontone per l'eliminazione del FAP via Software alle modica cifra di 250€, peccato mi abbiano fatto un lavoro DA CANI
La macchina dopo circa 800 km è andata avanti a galoppare, singhiozzi e spegnimenti vari.
Scoperto poi tramite LEXIA e PP2000 che stava rigenerando da 300 km...
Alla mia richiesta "ma se un sensore funziona male, la centralina RIGENERA?" SI... :frown:

Questo perchè, finchè i sensori di pressione differenziale (dietro la batteria) e la sonda temperatura FAP (sul fap stesso) funzionano, siamo tutti felici. Se uno dei sensori fuziona male o si rompe,manda alla centralina info errate sulle condizioni del FAP e quella RIGENERA, anche in continuazione, non appena , fatti quei 15km , il FAP è caldo da potersi rigenerare :thumbdown:

Se fossero stati esclusi i controlli SERIAMENTE sui sensori io ora non avrei la macchina MORTA in un'officina aspettando che venga sistemata in modo definitivo sial la ECU che la BSI per parecchie centinaia di euro.

Nonostante quasi 2 mesi senza auto, la mia passione per la PEUGEOT è rimasta immutata. L'unico difetto è del FAP, la BUFALA CONCLAMATA più evidente della storia, ma fin quanto qualche imbecille decide che è meglio morire di cancro coi PM2 che tossire coi PM10... o finchè non riprogrammeranno le centraline in centro città per leggere anche i PM2 o PM1, avremo questa CONDANNA del FAP.

Io dico, motori DIESEL, mandali a BIODIESEL, se proprio vuoi fare un bene all'ambiente...
NO, ti creo il FAP :pale:
Cosi tu spendi, la macchina va di me..biiip..a, ed inquina 10 volte tanto.

Prossima auto una PEUGEOT ELETTICA :applause:
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da frantik3 »

House Tuning di valmontone hahahaha salutami massimo loro e da un anno che cercano di fare centraline ahahahah mandami la centralina e te la ripristino io non si deve fare nulla alla bsi okkio che ti tolgono solo soldi vuoi una modifica fatta bene affidati a personale competente
FF Racing Tuning

Form7
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2012, 12:37

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da Form7 »

frantik3 ha scritto:House Tuning di valmontone hahahaha salutami massimo loro e da un anno che cercano di fare centraline ahahahah mandami la centralina e te la ripristino io non si deve fare nulla alla bsi okkio che ti tolgono solo soldi vuoi una modifica fatta bene affidati a personale competente
mi ci ero affidato con la House Tuning , o almeno pensavo cosi
Tranne poi rischiare di prendere fuoco per le post iniezioni, di avere più gasolio che olio nella coppa motore e molti altri problemi. (anzi non mi è andata in autoaccensione l'auto....almeno quello)
Un elaboratore competente non si limita a togliere i protocolli del FAP ed evitare che l'auto vada in recovery, bensì fa in modo che la ECU non effettui più i controlli su ALCUN SENSORE relativo al FAP.

Alcuni controlli secondari del FAP passano per la BSI purtroppo, l'ho visto coi miei occhi (INCREDULI).Ogni volta che fai rifornimento la BSI riferisce alla ECU di pompare cerina. Ogni volta che 2 consecutive rigenerazioni superano un kilometraggio prestabilito (sulla mia era impostato 3000 km), chiama alla ECU una "rigenerazione forzata".
Che poi la ECU non la faccia perchè riprogrammata, ok è un altro discorso, ma la BSI ce li ha eccome i controlli secondari sul FAP.
E se la ECU non è rimappata a dovere puoi ritrovarti con l'auto che rigenera un FAP che fisicamente non c'è più.

Molti elaboratori "competenti" si limitano a dire che la ECU non è programmabile, che ha protocolli fantasma, che è protetta, e tante belle cosine, solo perchè nonostante la riprogrammazione, guarda caso, si ritrovano con le rigenerazioni occasionali.
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da frantik3 »

La bsi ha dei controlli ma se i controlli primari non sono disattivati la bsi lavora sempre molti preparatori tolgono solo le avarie dtc relative al FAP ma non la gestione !
FF Racing Tuning

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da OdinEidolon »

Lasciamo stare su come lavora a volte certa gente... spesso non sanno neanche da che parte prendere un lavoro. Ho visto di persona uploadare su auto mappe acquistate da eBay, per cifre anche di 400€... un lavoro di 10 minuti. Vergogna.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da frantik3 »

Anche centri specializzati in Italia sono in molti che lavorano peggio delle mappe ebay e ne ho visti moltissimi lavori del genere su auto rifatte personalmente in Italia i centri che sanno lavorare si contano sulle dita di una mano e i migliori a volte non hanno centri ma lavorano per i centri
FF Racing Tuning

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da OdinEidolon »

frantik3 ha scritto:Anche centri specializzati in Italia sono in molti che lavorano peggio delle mappe ebay e ne ho visti moltissimi lavori del genere su auto rifatte personalmente in Italia i centri che sanno lavorare si contano sulle dita di una mano e i migliori a volte non hanno centri ma lavorano per i centri
Già. Il fatto è che di solito i migliori sono i "piccoli", i grandi centri rinomati quasi mai hanno la capacità, il tempo e la voglia di dedicarsi con attenzione ai bisogni di un singolo cliente. Va a finire che la maggior parte fa cose copia-incolla o butta su valori a caso compromettendo la guidabilità dell'auto... sapendo che il non esperto se sente che l'auto spinge di più è contento, non sapendo le vere potenzialità di certi motori.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da frantik3 »

Confermo !
Comunque form7 se hai bisogno puoi contattarmi
FF Racing Tuning

Form7
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/11/2012, 12:37

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da Form7 »

frantik3 ha scritto:Confermo !
Comunque form7 se hai bisogno puoi contattarmi
Eh, avrei avuto bisogno 20 giorni fa :D
Ormai è andata cosi! Sarà per la prossima Peugeot da defappare! \:D/
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da frantik3 »

Ok ))))
FF Racing Tuning

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da lupus.c »

Io sono stato uno dei primi ad eliminare il FAP da centralina (e fisicamente dal barilotto) e quindi,hanno usato i primi programmi disponibili per fare il lavoro!
Sinceramente,non ho mai più avuto problemi solo che ogni 1000 km circa,sento che l'auto cmq fà una rigenerazione :?
Da cosa potrebbe dipendere?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da frantik3 »

Gestione non del tutto eliminata
FF Racing Tuning

Torna a “307 - Tuning”