PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da lukebs »

ottimo risultato davvero, son contento che ti trovi bene ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da kri-11 »

ottimo risultato complimenti, e ottimo kit ;-)

io pero avrei tenuto leggermente il posteriore piu alto dell'alteriore, per una questione di bilanciamento dei pesi, anche se esteticamente e piu bella cosi.. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da Ruggio »

no in effetti è stata regolata da caz....
nel senso che davanti il meccanico non ha toccato le regolazioni mentre dietro ha regolato le ghiere un pò meno del max dell'abbassamento.
infatti ora dietro è già un pelo più alta di come m'era stata regolata, devo vedere bene come misurare l'abbassamento, comunque dopo aver portato tutto giù le ghiere, le ho svitate di 4 giri.
ora stavo pensando, se la matematica non è un opinione, basta misurare i mm che la ghiera ha fatto in quei 4 giri e toglierli dalla misura dell'abbassamento max :scratch:

se si capisce: foto

però non si riesce a misurare col calibro :mad:

l'intenzione è quella di alzare un pò il posteriore, infatti dietro è anche più rigida.

EDIT:

per l'anteriore questa misurazione credo che vada bene no?
http://img686.imageshack.us/img686/5060/immagine2id.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da Ruggio »

grazie ragazzi per i complimenti :D


ma le misurazioni che ho fatto secondo voi vanno bene?
e per gli ammo anteriori?

stamattina ho controllato gli ammo anteriori, e ho scoperto che il sx aveva l'altezza della molla grigia 1 cm inferiore a quella di dx! :mad:

ho alzato il posteriore , però anche qui non capisco quant'è l'abbassamento, ho fatto uno spessore di 15mm e lo usato per regolare le ghiere, quindi dovrei essere 65-15= 5 cm di abbassamento :-w)


un'altra cosa, ogni volta che cambio l'altezza da terra, tipo questo inverno la rialzerò molto, devo rifare la convergenza?
invece per il posteriore?se magari a convergenza anteriore fatta, mi va di rifinire l'altezza, tipo 1 cm in più o in meno, posso evitare di rifarla?
magari influisce qualcosa :-#
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da kri-11 »

se alzi e abbassi di tanto ti conviene si rifarla...

ma in ogni caso perche alzi in inverno scusa?dove abiti?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da Ruggio »

si ma intendevo, a breve farò la convergenza, ma dato che non sono ancora riuscito a vedere bene l'auto su un "piano" perfettamente dritto, se dovessi accorgermi che il posteriore è ancora troppo alto o troppo basso, se lo ritocco di 1 cm è necessario rifare la convergenza davanti?
so che sembra una cavolata, però non vorrei che toccando il posterioe si modifca l'assetto di tutta l'auto.

bè dalle miei parti è molto facile che nevichi in inverno, rialzare l'assetto credo sia una scelta giusta, anche perchè non voglio fare lo spazzaneve :lol: e poi è anche un motivo per cui ho preso un assetto regolabile.
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da kri-11 »

non credo che se vari di cosi poco al posteriore senti grosse differenze a livello di convergenza anteriore ;-)

ps ebbe...capirai ne butta pure giu da me (basta che vedi il mio profilo da dove scrivo :oops: )...pensa che a gennaio ne avevo 50cm in cortile e io viaggio a 12cm da terra...fatti il calcolo fin dove mi arrivava...ebbene, ho evitato di toglierla quasi a mano :mrgreen:
somma, in inverno non ho avuto grossissime difficolta...ancheperche non viaggiamo rasoterra..ovvio dove ce neve riportata e pressata bisgona fare un po occhio perche si rischi di toccare sotto idem nelle retro per non staccare il baffo anteriore..ma in ogni caso io la proverei prima cosi e poi se vedi che proprio è impossibile per te girare la alzerei...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da Ruggio »

mah vedrò, credo che la rialzerò quasi sicuramente, come hai detto tu il pericolo è anche quello di picchiare contro della neve pressata facendo manovra, e in teoria un assetto basso e rigido su strade scivolose non dovrebbe essere il masssimo :o

ecco una foto aggiornata col posteriore alzato:
foto
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da kri-11 »

no certo in inverno e come guidare sulle uova ma tanto non nevichera sempre :mrgreen:
e poi dai, non ho staccato nulla io st'inverno...anzi ti diro di piu, o anche montato le catene ;-) :mrgreen: , con l'assetto ovviamente :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da Ruggio »

ma hai montato le catene coi 17"? :shock:
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da kri-11 »

ma no, io posso montare 15, e percio le invernali le ho messe sui 15, anche se ti dico che con l'assetto passi proprio giusto, specie nel montarle :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da Ruggio »

m'ero dimenticato del 3d :shock:

eh no, io al massimo posso montare i 16 che hanno la stessa circonferenza di rotolamento.
una cosa m'è venuta in mente, i mucchietti di neve battuta e congelata che già passandoci con un assetto di serie l'auto becca delle botte come se fosse rigida, con l'assetto basso e rigido mi si smonta mezza macchina!!!
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da kri-11 »

ma va ;-)
cioe un po si :roll: ma non ti si smonta, mica mi vedi girare con il nastro adesivo per tener le porte incollate alla carrozzeria :lol:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da Ruggio »

ragazzi, ho smontato il kit.
all'anteriore s'è presentato un rumore quando prendo una sconnessione, smontato gli ammo s'è visto che in particolare il dx ha lo stelo che ha preso un pò di gioco, in bassso dive c'è il paraolio, da qui il rumore.
Il destro il meccanico ha detto che incomiciava anche lui a presentare questo problema.
Ora ho fatto rimettere gli ammo di serie, però a loro parere gli ammo sono difettosi, non può essere stato nessun evento esterno come botte o assetto eccessivamente basso a portare ad avere questo gioco degli steli.

A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?

appena ho tutto indietro contatto il venditore, secondo il meccanico sono pezzi difettosi e quindi da sostituire.
Spero bene.

Se non riesco a farmeli cambiare penso di farli rigenerare da qualche ditta specializzata, tipo orap o capelli, cosa ne dite?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Avatar utente
shark996
Peugeottista veterano
Messaggi: 421
Iscritto il: 04/11/2007, 21:33
Località: (MI) - CESATE

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da shark996 »

un Eibach pro street S difettoso? Strano

cerca di farteli cambiare in garanzia...da quel che costa comprarli spendere altri soldi per farli rettificare mi sembra assurdo.

Facci sapere
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Torna a “307 - Tuning”