PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da Retz »

ma noo cambia cambiaaaaaa :mrgreen: :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da Ruggio »

nooo non c'ho mica fretta ;-)
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da Ruggio »

Ieri ho fatto rimontatre il kit dall'officina montagna di parma (prepara anche macchine da corsa), con l'ammortizzatore sostituito.

diciamo che s'è fatto pagare, però mi sono sembrati molto professionali.

anche loro sono rimasti ben impressionati dalla qualità degli ammortizzatori :D
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da Ruggio »

Eccomi qua a fare un resoconto dopo circa 2 anni.
Sono praticamente convinto di aver preso, da un venditore ebay tedesco, un kit quasi fallato (vedete nelle pagine indietro i problemi che ho avuto).
Nel tempo l'auto si è abbassata tanto, e più di una volta sono dovuto intervenire a regolare l'auto per rialzarla, ora ho dei valori di altezza delle ghiere superiori di quelli che la Eibach raccomanda nel suo manuale.

Se ho capito bene sono le molle ad essersi snervate e quindi hanno ceduto parte della loro elasticità, anche dei preparatori me l'hanno detto, rimasti però increduli data la qualità della Eibach, ma come può essere successo?

Altri hanno avuto questo problema?

Poi spesso rompo i supporti superiori degli ammortizzatori anteriori....
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

unleash the beast
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2011, 12:06

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da unleash the beast »

Ciao a tutti ad oggi esistono le v-maxx se non erro dovrebbero costare intorno ai 450€, ne parlava bene elaborare in relazione ad una prova su strada della 500 Abarth :D

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da lupus.c »

Un'assetto ottimo e decisamente economico,provato da me e da altri del forum,è anche quello della ROKKOR Coilover!
Si tratta di una ditta Belga e,sono davvero ottimi per il prezzo che costano :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
vardabasso
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 23/01/2008, 17:22

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da vardabasso »

Io montone le molle eibach più bilstein e non ho mai avuto un problema.
Ansia, sono molto ma molto contento.

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Assetto Regolabile Eibach Pro Street S

Messaggio da Ruggio »

ok, ho deciso di togliere questo kit :lol:
come pro ci sono che per quello che costano sono ottimi come performance, nonostante la rigidità l'auto rimane molto stabile nelle sconnessioni anche ad alta velocità.
ho fatto un giro da Orap per sentire qualche parere, ed anche lui è rimasto stranito da qunto fosse rigida all'anteriore, quasi bloccata.

Un capofficina della peugeot m'ha anche detto che la 207 di serie esce con supporti degli ammortizzatori un pò sottodimensionati, e con l'assetto rigido come questo per lui era ovvio che li rompessi più volte.

Ora vorrei qualcosa di più comodo, cosa ne pensate di questo kit? http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-207-W-As ... 683wt_1249" onclick="window.open(this.href);return false;
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Torna a “307 - Tuning”