PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili terza fila 307 SW

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
el_feri
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 607
Iscritto il: 29/03/2004, 22:45
Località: (VE) - Vigonovo

Sedili terza fila 307 SW

Messaggio da el_feri »

finalmenteee!!!! :D
dopo mesi di ricerche sono riuscito ad averli a metà prezzo e dello stesso colore della mia macchina.
usati naturalmente (due volte mi ha detto quello che me li ha venduti).
pensavo fossero molto risicati ma devo dire che sono comodi!
ci stava anche mia morosa che è 1,76.
pensavo di rivenderne uno ( visto che presumo di andare via massimo in 6), ma son troppo belli e mi sa che restano in auto !

il sedile oltre che richiudersi ha due posizioni di inclinazione dello schienale.

ieri per spostarmi ho fatto guidare alla mia ragazza (che è sempre contenta di guidare la mia auto) e io mi sono stravaccato in terza fila.
per parlare all'autista dovevo urlare da quanto distante era.

dove li ho trovati?
ho cercato su ebay per mesi.
ho trovato un inglese che li vendeva, ma non sono riuscito ad aggiudicarmeli.
dopo cercando sempre su ebay ho visto un paio di utenti che vendevano la 307sw con inclusi i 7 posti. li ho contattati via mail, e gli ho chiesto se , nel caso non riuscissero a vendere la macchina, mi potevano vendere i sedili.uno mi ha preso a pesci in faccia, l'altro invece me li ha venduti sabato!
è stata un ottima mossa quello di cercare i venditori di sw, vi consiglio anche voi questo trucchetto.

yeah! sono troppo contento!!!
ora devo ammortizzarli, già domenica prossima mi farò una scampagnata da 400 km, autostrada e gasolio da dividere in 6....yeah!


salutiiiiii
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Avatar utente
UncleFester
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna

Messaggio da UncleFester »

Che forza che devono essere questi sedili, vorrei provarli ma solo se li trovassi a molto meno di quello che chiede la Mamma... el_feri hai avuto davvero una bella idea :wink: ... sono abbastanza comodi nonostante lo spessore ridotto :?:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Avatar utente
el_feri
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 607
Iscritto il: 29/03/2004, 22:45
Località: (VE) - Vigonovo

Messaggio da el_feri »

UncleFester ha scritto:Che forza che devono essere questi sedili, vorrei provarli ma solo se li trovassi a molto meno di quello che chiede la Mamma... el_feri hai avuto davvero una bella idea :wink: ... sono abbastanza comodi nonostante lo spessore ridotto :?:
intanto con l'acquisto e smanettando con i vari sedili mi sono accorto di varie cosine che ignoravo.

i due sedili centrali ( quelli più grandi) stanno entrambi in terza fila, pensavo che fossero troppo larghi, invece mi sbagliavo.
tutti e 5 i sedili ( 3 centrali, e 2 in terza fila) hanno due regolazioni dell'inclinazione dello schienale:
per chi non lo sapesse ( solo possessori SW) quando si tira su lo schienale si blocca con un apertura di circa 95°, se si tira il cordino lo si può inclinare ancora di 6 o 7 gradi.....( che phi-gata!)

per quanto riguarda i sedili in terza fila:
- sono comodissimi, ( non sono legnosi, ma comodi come quelli centrali).
-la larghezza è uguale a quelli più grandi della fila centrale.( io invece ero convinto che fossero larghi come quello centrale)
-la differenza sta nel fatto che la parte dove appoggi il popò è più bassa, così da recuperare spazio in altezza e non sbattere la testa
-lo spazio utile in altezza è di 81 cm. ho sentito che se si è più alti di 1.70 non ci si sta.non direi, ripeto che mia morosa è 1,76 e sta comoda.
-posto per i piedi è sufficiente. lo spazio più corto è di 20 cm che va dalle rotaie dei sedili anteriori fino allo spigolo inclinato della moquette, naturalmente i piedi vanno messi sotto i sedili anteriori, lo spazio è oltre i 32 cm. misure prese naturalmente con i sedili centrali tutti in avanti. impensabile di tenere i sedili centrali indietro e far montare qualcuno in terza fila.
-se si monta da soli in terza fila, si sta stravaccati! ( come faccio io, do le chiavi alla mia ragazza, che mi scarrozza in giro mentre mi godo la macchina)

lati negativi:
-per scendere/montare in terza fila bisogna piegare un sedile laterale, e per fare ciò bisogna tirarlo indietro ( quindi il passeggero in terza fila deve mettere i piedi dietro al sedile centrale) , niente di cui preoccuparsi.
-come da foto se si tiene il sedile in terza fila piegato come un panino per parecchio tempo, il velluto prende la forma del gancio della cintura...
- secondo me i dossi di rallentamento li percepisci di più in terza fila.
-non esistono tappetini per la terza fila,( ma ho già in mente di crearli..)
-naturalmente sedili in terza niente baule....ma se si prende il jet da installare sul tetto, l'auto diventa un camper.

note:
il telo scorrevole per coprire il baule, sta disteso lungo al paracolpi in alluminio ( vedi le istruzioni del libretto).


se vuoi altre info fammi sapere.

SALUTTTIIIIIII

adesso scappo che devo cucinare la grigliatina...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Avatar utente
Roadrunner
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 11/07/2004, 11:43
Località: (PD) - Rubano

Messaggio da Roadrunner »

el_feri ha scritto: -non esistono tappetini per la terza fila,( ma ho già in mente di crearli..)
Esiste, però, un tappeto che ricopre tutto il bagagliaio dal coprisoglia in inox fino sotto ai sedili della 2° fila e quindi funge anche da tappetino per gli occupanti della 3° fila. Viene venduto con già le prefratture per i ganci dei sedili della 3° fila. Accessorio originale Peugeot che ho sulla mia SW.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Avatar utente
el_feri
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 607
Iscritto il: 29/03/2004, 22:45
Località: (VE) - Vigonovo

Messaggio da el_feri »

Roadrunner ha scritto:
el_feri ha scritto: -non esistono tappetini per la terza fila,( ma ho già in mente di crearli..)
Esiste, però, un tappeto che ricopre tutto il bagagliaio dal coprisoglia in inox fino sotto ai sedili della 2° fila e quindi funge anche da tappetino per gli occupanti della 3° fila. Viene venduto con già le prefratture per i ganci dei sedili della 3° fila. Accessorio originale Peugeot che ho sulla mia SW.
urka!

non l'ho trovato negli accessori.....
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Messaggio da jupeugeot »

el_feri ha scritto: note:
il telo scorrevole per coprire il baule, sta disteso lungo al paracolpi in alluminio ( vedi le istruzioni del libretto).
gentilmente puoi spiegarmi dove? oppure sarebbe il massimo vedere una foto, sul mio libretto non c'è nessuna indicazione
grazie
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
el_feri
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 607
Iscritto il: 29/03/2004, 22:45
Località: (VE) - Vigonovo

Messaggio da el_feri »

...aahhhhh :)

quando una foto vale più di 457 parole...

che sporca che è la mia macchina

devi abbassare le retine delle nicchie dei fanali.

dopo se non metti una coperta e la cassetta degli attrezzi forse è anche più elegante da vedere
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Avatar utente
Roadrunner
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 11/07/2004, 11:43
Località: (PD) - Rubano

Messaggio da Roadrunner »

el_feri ha scritto:
Roadrunner ha scritto:
el_feri ha scritto: -non esistono tappetini per la terza fila,( ma ho già in mente di crearli..)
Esiste, però, un tappeto che ricopre tutto il bagagliaio dal coprisoglia in inox fino sotto ai sedili della 2° fila e quindi funge anche da tappetino per gli occupanti della 3° fila. Viene venduto con già le prefratture per i ganci dei sedili della 3° fila. Accessorio originale Peugeot che ho sulla mia SW.
urka!

non l'ho trovato negli accessori.....
Per completezza metto tutte le versioni:

Tappetini in moquette Vega (nera) 3°fila e vano bagagli cod.9664NN €25,08

Tappetini in velluto grigio Classic 3°fila e vano bagagli cod.9664NH €40,14

Tappetini in velluto blu Classic 3°fila e vano bagagli cod.9664NF €40,14

Tappetini in velluto verde Classic 3°fila e vano bagagli cod.9664NG €40,14

I prezzi non sono aggiornati e perciò sono da ritenere orientativi.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Avatar utente
UncleFester
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna

Messaggio da UncleFester »

el_feri ha scritto:...aahhhhh :)

quando una foto vale più di 457 parole...

che sporca che è la mia macchina

devi abbassare le retine delle nicchie dei fanali.

dopo se non metti una coperta e la cassetta degli attrezzi forse è anche più elegante da vedere
Troooppo bella questa foto coi sedili el_feri, forte anche l`idea di mettere il parasole e le altre cosucce tra la soglia e la cappelliera in modo che non se ne vadano in giro... cavolo qui c`e`sempre qualcosa da imparare :D

Grazie Roadrunner per la tua solita cortesia e precisione, finche`terrai la SW sapro`di poter contarci :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Messaggio da jupeugeot »

ma ci avevo provato, solo che non ci stava nemmeno premendo i terminali, certo le misure sono le stesse....mah ci riproverò
:roll: grazie per la foto :!:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
el_feri
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 607
Iscritto il: 29/03/2004, 22:45
Località: (VE) - Vigonovo

Messaggio da el_feri »

jupeugeot ha scritto:ma ci avevo provato, solo che non ci stava nemmeno premendo i terminali, certo le misure sono le stesse....mah ci riproverò
:roll: grazie per la foto :!:
beh, effettivamente per inserirlo non è intuitivo.
direi difficoltà 2.

devi cominciare le operazioni con il porta baule già dentro l'auto e con i sedili di terza fila abbattuti, se infatti lo infili da fuori non c'è possibilità di posizionarlo.

un grazie a jpeugeot per i codici dei tappetini... :wink:
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Avatar utente
Roadrunner
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 11/07/2004, 11:43
Località: (PD) - Rubano

Messaggio da Roadrunner »

UncleFester ha scritto:Grazie Roadrunner per la tua solita cortesia e precisione, finche`terrai la SW sapro`di poter contarci :wink:
Di niente...è un piacere.
Penso che non mi libererò tanto facilmente della SW, perchè mi piace troppo.
Al più potrei sostituirla con la nuova versione.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

braggion
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/02/2014, 0:47

Re: Sedili terza fila 307 SW

Messaggio da braggion »

el_feri ha scritto:finalmenteee!!!! :D
dopo mesi di ricerche sono riuscito ad averli a metà prezzo e dello stesso colore della mia macchina.
usati naturalmente (due volte mi ha detto quello che me li ha venduti).
pensavo fossero molto risicati ma devo dire che sono comodi!
ci stava anche mia morosa che è 1,76.
pensavo di rivenderne uno ( visto che presumo di andare via massimo in 6), ma son troppo belli e mi sa che restano in auto !

il sedile oltre che richiudersi ha due posizioni di inclinazione dello schienale.

ieri per spostarmi ho fatto guidare alla mia ragazza (che è sempre contenta di guidare la mia auto) e io mi sono stravaccato in terza fila.
per parlare all'autista dovevo urlare da quanto distante era.

dove li ho trovati?
ho cercato su ebay per mesi.
ho trovato un inglese che li vendeva, ma non sono riuscito ad aggiudicarmeli.
dopo cercando sempre su ebay ho visto un paio di utenti che vendevano la 307sw con inclusi i 7 posti. li ho contattati via mail, e gli ho chiesto se , nel caso non riuscissero a vendere la macchina, mi potevano vendere i sedili.uno mi ha preso a pesci in faccia, l'altro invece me li ha venduti sabato!
è stata un ottima mossa quello di cercare i venditori di sw, vi consiglio anche voi questo trucchetto.

yeah! sono troppo contento!!!
ora devo ammortizzarli, già domenica prossima mi farò una scampagnata da 400 km, autostrada e gasolio da dividere in 6....yeah!


salutiiiiii
CIAO SCUSAMI,MA NN RIESCO A TROVARLI....MA PER CASO LI VUOI VENDERE? FAMMI SAPERE.....O SE CONOSCI QLKUNO CHE POTREBBE VENDERLI....GRAZIEEE CIAOOOO

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Sedili terza fila 307 SW

Messaggio da jupeugeot »

scusa braggion ma il collega nell'altro topic ti ha avvertito che non si deve scrivere maiuscolo :scratch:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

tittula
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/08/2013, 21:14

Re: Sedili terza fila 307 SW

Messaggio da tittula »

Forse sarà già stato chiesto ... il sedile della terza fila per la 307 si adatta alla 308?

Torna a “307 - Tuning”