PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

preparatore 2.0 hdi 107cv zona latina

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
maffi91
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/07/2009, 1:03

preparatore 2.0 hdi 107cv zona latina

Messaggio da maffi91 »

salve a tutti :)

qualcuno sà indicarmi qualche preparatore onesto in zona latina?
ho una 307 sw 2.0 hdi 107cv con 299800 chilometri
cerco qualcuno in grado di riattivarmi il debimetro e magari in grado di migliorare l'attuale mappa.

il precedente preparatore (che era un mio amico) per "sfizio" mi ha disattivato il debimetro :mad:
visto che lui non vuole piu rivolgermi la parola non so a chi chiedere. :(

la macchina è defappata e senza egr con cerchi leggeri da 17. non fuma ma va davvero come se fosse originale.
quindi la mappa sicuramente è fatta con i piedi.
dopo i 3000 giri si "siede".

non ho spie anomale o rigenerazioni perche la scodifica del fap l'ha fatta una terza persona della quale so solo che prepara auto da rally...
ho gia la frizione fiorentini monomassa, ve lo dico così non vi faccio perdere tempo per consigliarmela :D

accetto anche suggerimenti per capire perchè l'auto va come se fosse originale :(

grazie mille :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: preparatore 2.0 hdi 107cv zona latina

Messaggio da thewizard »

:shock:
che minestrone di interventi.....

perchè?

Fabio

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: preparatore 2.0 hdi 107cv zona latina

Messaggio da 307136cvmappato »

dove ci sono tante mani con fatica si viene a capo se non parti da zero.esperienza di amici miei.questo e uno dei motivi perche vado solo al conce della mia zono che fortunatamente mi preparano l'auto.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

maffi91
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/07/2009, 1:03

Re: preparatore 2.0 hdi 107cv zona latina

Messaggio da maffi91 »

risolto il problema... per chi non lo sapesse... c'è una elettrovalvola sul blocco motore, lato radiatore... altezza coppa dell'olio... quella elettrovalvola attiva la westgate o come si chiama...
sull'elettrovalvola deve essere presente un tappino in plastica... sotto il tappino ci deve essere una spugnetta... altrimenti l'elettrovalvola sfiata e fà sfiatare la valvola lato scarico della turbina, e non la manda in pressione...

viaggiavo a 0.5 bar e fumate nere...
adesso 1.3 e niente fumo... senza fap...

adesso sono indeciso se cambiare la flangia di scarico della turbina per eliminare il primo catalizzatore...
qualche appassionato ha fatto questa modifica?

grazie a tutti... p.s. 335k chilometri e ancora cammina come un orolgio...

Torna a “307 - Tuning”