PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info Interni

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Nik72
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/05/2013, 16:44

Info Interni

Messaggio da Nik72 »

Salve, volevo gentilmente sapere se si possono cambiare le plastiche intorno ai bocchettoni dell aria,vicino l autoradio,intorno alle maniglie portiere ecc. le mie sono color legno e non mi piacciono molto,eventualmente di che colore le potrei mettere(colore auto bianca) e se potrei farlo anche io che sono un inesperto? Grazie.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Info Interni

Messaggio da Max Mas »

In vendita su vari siti tuning ci sono delle coperture cromate, nere e di altri colori. Con un po' di pazienza troverai cio' che cerchi, montarle e' semplicissimo. In alternativa puoi smontare le tue, verniciarle o ricoprirle con la pellicola.

Nik72
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/05/2013, 16:44

Re: Info Interni

Messaggio da Nik72 »

Max Mas ha scritto:In vendita su vari siti tuning ci sono delle coperture cromate, nere e di altri colori. Con un po' di pazienza troverai cio' che cerchi, montarle e' semplicissimo. In alternativa puoi smontare le tue, verniciarle o ricoprirle con la pellicola.
Ho cercato nei vari siti tuning ma non li ho trovati se gentilmente mi potresti indirizzare.In alternativa se smonto le mie la vernice(bomboletta?)poi ci regge?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Info Interni

Messaggio da Max Mas »

Purtroppo i siti che le hanno oggi non le hanno domani. Cerca cromature per interni e vedi cosa trovi, con un po di pazienza si trova tutto.
Oppure puoi verniciarle con le bombolette, ricorda che quando vernici il 90% e' preparazione, devi prima preparare l'oggetto da verniciare dandogli una passata di carta abrasiva finissima, poi dai una mano di fondo, pulisci bene con uno straccio e dell'alcool la superfice da verniciare, ed in fine dai il colore che preferisci, dando piu' mani poco alla volta aspettando che il colore asciughi altrimenti potrebbe colare, et voila' il gioco e fatto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info Interni

Messaggio da Gian »

Nik72 ha scritto:
Max Mas ha scritto:In vendita su vari siti tuning ci sono delle coperture cromate, nere e di altri colori. Con un po' di pazienza troverai cio' che cerchi, montarle e' semplicissimo. In alternativa puoi smontare le tue, verniciarle o ricoprirle con la pellicola.
Ho cercato nei vari siti tuning ma non li ho trovati se gentilmente mi potresti indirizzare.In alternativa se smonto le mie la vernice(bomboletta?)poi ci regge?
Se non vuoi rischiare smontale e portale da un carrozziere :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nik72
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/05/2013, 16:44

Re: Info Interni

Messaggio da Nik72 »

Gian ha scritto:
Nik72 ha scritto:
Max Mas ha scritto:In vendita su vari siti tuning ci sono delle coperture cromate, nere e di altri colori. Con un po' di pazienza troverai cio' che cerchi, montarle e' semplicissimo. In alternativa puoi smontare le tue, verniciarle o ricoprirle con la pellicola.
Ho cercato nei vari siti tuning ma non li ho trovati se gentilmente mi potresti indirizzare.In alternativa se smonto le mie la vernice(bomboletta?)poi ci regge?
Se non vuoi rischiare smontale e portale da un carrozziere :thumbright:
Buona idea!!! Visto che sono un inesperto cè qualche video da vedere per come si smontano senza combinare guai?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Info Interni

Messaggio da Max Mas »


Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Info Interni

Messaggio da Max Mas »

scrivi: http://www.speedup.ittuning" onclick="window.open(this.href);return false; cromature........in quanto il sto che ti ho inviato non capisco perche non apre

Nik72
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/05/2013, 16:44

Re: Info Interni

Messaggio da Nik72 »

Max Mas ha scritto:scrivi: http://www.speedup.ittuning" onclick="window.open(this.href);return false; cromature........in quanto il sto che ti ho inviato non capisco perche non apre
A me lo fa aprire. Grazie
Solo che qui ci sono solo quelli dell aria a me servirebbero anche quelli centrali (stereo-aria condizionata)e se possibile anke di altro colore,perciò chiedevo come si fa x smontarli così nel caso me li faccio verniciare a mio piacimento.

Avatar utente
zarzero3
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/12/2008, 20:17
Località: Narbolia (OR)

Re: Info Interni

Messaggio da zarzero3 »

Le plastiche plancia e bocchette dipinte a bomboletta non si possono vedere, per piacere, anche perchè la plastica (che ti consiglio di avere di cambio se proprio vuoi provare) non fà attaccare bene la vernice anche se con un buon primer per plastica.

Per smontarle ti ho già risposto di là, non duplicare i post.

Per quello che riguarda il colore secondo me ti conviene prendere da sfascio quelle grigio metallizzato che montano su alcune 307 (come la mia), non devi fargli niente e fanno bella figura.

In alternativa potresti tentare di ricoprirle (wrapping) ma ti avviso che il pezzo inferiore della plancia (anche per esperienza diretta) non è materialmente rivestibile a causa della conformazione del concavo e degli spigoli.

Altra alternativa il dipping, ma quello non lo sò fare non lo conosco bene e quindi non sò consigliarti.

Poi de gustibus, il mio consiglio è "non verniciarli".
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

Nik72
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/05/2013, 16:44

Re: Info Interni

Messaggio da Nik72 »

Grazie di tutto e scusami per aver "duplicato" il post...è stato involontario!!!

Torna a “307 - Tuning”