PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio Interni

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Nik72
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/05/2013, 16:44

Smontaggio Interni

Messaggio da Nik72 »

Salve,dovrei smontare pomello,cuffia cambio e cornici in plastica(centrali e laterali)non so come fare!!!Ho letto in un topic simile ma non ho trovato la soluzione,spero quindi che questo non viene chiuso. Se esiste qualche video sarebbe ancora meglio, grazie.

Avatar utente
zarzero3
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/12/2008, 20:17
Località: Narbolia (OR)

Re: Smontaggio Interni

Messaggio da zarzero3 »

Di post ce ne sono molti con la funzione cerca.

Comunque.

Per smontare la cuffia e il pomello. Alzi la cornice (quella coperta dalla pelle) nel lato posteriore (verso il cambio) e la sfili un poco verso indietro (occhio che i ganci anteriori sono delicatissimi), rigiri la cuffia ed estrai il pomello. E' solo da tirare, è dentro a pressione. Occhio a non dare manate sul "soffitto". Tira con forza ma delicatamente. Per rimontarlo al contrario, dentro a pressione il pomello e poi rigiri la cuffia, inserisci i gancetti anteriori della cornice e poi la agganci dietro abbassandola.

Per smontare la plancia, bocchette e cornici maniglia.

Le cornici maniglia e le bocchette sono dentro ad incastro, con un cacciavite (piccolo e fine) devi solo fare spazio e poi estrarle. Fai con calma e senza fretta vedrai che problemi zero.

Per la plancia centrale inferiore: Togli cuffia e pomello, estrai cassettino (pollici all'interno sui lati e tira), togli la radio (usa le chiavi a toglila) e togli il cassettino portacenere (basta schiacciare lo sportellino interno a molla ed estrarre tutto). A questo punto, con la torx sviti le viti che sono coperte dal posacenere, e poi basta dal lato alto (dove c'è il cassettino) tiri con gentilezza, ci sono due ganci ad A che si sganciano facilmente, poi la "scastri" da sotto (dove c'è una linguetta che và "sotto" la plastica nera del tunnel). Per il rimontaggio esattamente il contrario, incastri, agganci, avviti e rimonti.

Per la plancia centrale superiore: smonta la plancia inferiore (non si può altrimenti). Con un cacciavite veramente piccolo e morbido estrai i due pulsanti esterni della serie di 5 che si trova in alto, inserendo il cacciavite nell'angolo superiore esterno (quindi per quello tutto a sinistra inserirai il cacciavite in alto a sinistra e per quello tutto a destra inserirai il cacciavite in alto a destra). A questo punto svita tutte le torx (4 - una dietro ogni pulsante e due inferiori) ed estrai la plastica, tieni conto che dovrai sconnettere i cavi dei pulsanti, quindi ti consiglio di farti una fotografia per i colori (anche se non danno problemi). I pulsanti laterali escono "in avanti" mentre il triangolo della freccia esce "verso indietro" ed è l'unico ad avere un gancio disconesso da staccare prima di sfilare. Le ventole sono dentro ad incastro con i dentini, con un cacciavitino o a mano (facendo pochissima pressione altrimenti si rompono) le sganci. Per rimontare esattamente il contrario, ricorda di riconnettere i cavi prima di rimontare e soprattutto di farli passare correttamente per farceli stare perchè lo spazio sopra le ventole è poco.

La cosa importante FAI LE COSE CON CALMA E RAGIONA SU QUELLO CHE STAI FACENDO, NON FARLO AL BUIO O IN MEZZO A CASINO. Stando dal sedile passeggero fai meglio che non hai il volante in mezzo alle palle.
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

Torna a “307 - Tuning”