Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


ALBY FOR FRIENDS - TREVISO - 12/07


***** SAVE THE DATE *****
Immagine


DISSERVIZIO FORUM: LEGGERE L'AVVISO

motore 1600 VTI - mi sembra fiacco

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
chiotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2019, 11:28

motore 1600 VTI - mi sembra fiacco

Messaggio da chiotto »

Sono da poco possessore di una 207 cc del 2012 con motore 1600 VTI. L'auto è in ottimo stato, con 96.000 km.
A me però il motore sembra bolso. Da 1500/2000 giri, ha un buco, non ha ripresa. Per uscire dai tornanti un po' allegramente devo farli in prima. Per farlo andare devo tenerlo sopra i 4000 giri, e vi assicuro che non sono uno che cerca le prestazioni esagerate, però ho una Opel Mokka 1.6 diesel che sembra una F1 a confronto. :cry:
Per fortuna i consumi mi paiono regolari (15 km/l su percorso misto di salite e discese).
E' normale? qualcuno ha voglia di descrivermi il funzionamento di questo motore?
Grazie a tutti

chiotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2019, 11:28

Re: motore 1600 VTI - mi sembra fiacco

Messaggio da chiotto »

scusate, non riesco a correggere direttamente il messaggio, comunque i km sono 86.000 e non 96.000

charlie666
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/04/2012, 12:15

Re: motore 1600 VTI - mi sembra fiacco

Messaggio da charlie666 »

Ciao Chiotto.Anche io avevo stesso problema anzi il turbo dopo mesi non si attivava più.In poche parole quando davi gas non aveva quella spinta che ti faceva capire che il turbo si era attivato.Ho risolto da un meccanico rimappando la centralina.Ora sembra come nuovo.Spero ti sia d'aiuto.Ah,forse a me era normale a quasi 200.000km una rimappatura! :D Ciao ciao

Avatar utente
ALEX308
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9934
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Tolmezzo Fr. Terzo (Udine)

Re: motore 1600 VTI - mi sembra fiacco

Messaggio da ALEX308 »

Penso che chiotto si riferisca al 1.6 aspirato, non turbo.
Dico bene?
Se ha 120cv e non 110 è il motore chiamato EP6 da 1598cc fatto in collaborazione con BMW che soffriva di una terribile sete d'olio.
Il vecchio TU5 da 110 si è dimostrato alla fine più brioso .
Dal 12/03/09 al 22/01/13 su peugeot 206 1.4HDi 8v 68cv 5p nero ossidiana;
ORA SU PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011 in allestimento ACTIVE colore BIANCO BANCHISA!!!
TESSERA UFFICIALE N°479-Gestore mercatino-
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;

Torna a “207 CC”