PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema cruise control

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Tagliocci
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/06/2011, 12:38
Località: varese - somma lombardo

Problema cruise control

Messaggio da Tagliocci »

Ciao ragazzi! Dopo soli quattro mesi dall installazione sulla mia 207cc del cruise control, questo un bel giorno ha smesso completamente di funzionare...vi spiego... L altro giorno in autostrada come solito vado per impostare il cc ai 130, quindi ruoto la ghiera verso l alto, mi si accende la spia del cc e i due trattini premo i due pulsanti dietro la manetta del cc e invece che impostarsi la velocita che voglio i due trattini rimangono e cminciano a lampeggiare... Ho provato a staccare il cc ruotando sullo 0 la ghiera e reimpostando il tutto nuovamente la niente stesso problema... Poi mi fermo a far benzina mi rimetto in strada riprovo ad azionare il tutto e dopo tre tentativi rimane inserito... Per pochi secondi però, perchè subito la macchina rallenta e si accende la spia off vicino alla spia del cc...
Gia in passato mi ha dato qualche problema...ma della serie che lo accendevo si impostava normalmente, poi ogni tanto mi si spegneva...ma bastava premessi sul bottone on per farlo ripartire... Ora invece zero...non si imposta, non rileva la velocitá e non da praticamente segni di vita....
Che devo fare? Ribadisco...la macchina non ci è nata col cc... L ho fatto installare da un officina autorizzata che dopo avermelo installato ha declinato ogni responsabilita per quello che riguarda la garanzia essendo contro la politica peugeot insqtallare aftermarket componenti.
Ho letto su forum di altre auto e legato al cc ci sono vari sensori tra cui freno/ frizione/ acceleratore.... Può essere che uno di questi sensori sia impazzito e comunichi al cc x esempio che freno quindi il cc si disinserisce automaticamente...stessa cosa x frizione e acceleratore... Non so se andando in officina loro mi resettano il tutto e magicamente tutto riprende a funzionare... Me lo auguro! Spero solo di saltarci fuori da sta faccenda perche come avrete capito dai miei post precedenti riguardanti l argomento ho veramente bisogno di questo optiona diabolico.
Grazie mille! :D
207cc Feline - 1.6 Vti - 120cv - nera
CABIN CREW prepare for take off!!

goro01
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 28/03/2010, 19:22
Località: Provincia Verona

Re: Problema cruise control

Messaggio da goro01 »

Che sia il manettino con non fa bene contatto?
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Problema cruise control

Messaggio da rayden »

Prova a smontare e rimontare il manettino. Magari è un contatto. Il computer di bordo non ti da nessuna anomalia? Nelle istruzioni di montaggio del kit regolatore velocità per le 207 dicono di inserire un pezzo di plastica aggiuntivo che nei vecchi kit pare non fosse fornito. Magari l'hanno aggiunto dopo per ovviare a questi problemi...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Avatar utente
b4db0y
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/02/2011, 4:12
Località: Cosenza

Re: Problema cruise control

Messaggio da b4db0y »

Prova a controllare se è il pulsantino del freno controlla se anke se tu nn freni ti rimangono accesi i fresi a me è capitata questa anomalia
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

gaecola
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/02/2019, 15:21

Re: Problema cruise control

Messaggio da gaecola »

E' colpa dei sensori freno e/o frizione. Avevo il tuo stesso problema ed ho proceduto a cambiarli entrambi (si trovano su Amazon o su AliExpress) ed il problema si è risolto.

Torna a “207 CC”