PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Jonathan207
Peugeottista appassionato

Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da Jonathan207 »

ciao fab207, si a parte che ti volevo chiedere anche io di dove sei..per sapere, poi perche non provi a sentire un buon meccanico??..o ancora meglio se c'e un preparatore meccanico li vicino a te, qualcuno che fa rally, perche sinceramente a me in concessionaria mi dissero che non meritava il 110 cv xke col fap è un pò chiuso, e non c'era molta differenza tra il 90cv ed il 110..pero avere 4 secondi di ritardo e svegliarsi dopo i 3000 giri mi sembra strano, avra un problemino alla turbina visto che e a geometria variabile??..oppure alla centralina che non manda i giusti impulsi agli organi meccanici?? :?
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

......... lo immagino............. cmq dillo alla peugeot che si è persa in un bicchiere d' acqua!!!!!!!

fabro003

Messaggio da fabro003 »

cmq su al volante la 207 cc 109 cv risultava dormigliona con un 12,5 sec da 0-100km/h e appena 190 kh/h di punta massima che loro imputarono al peso che cmq sarà sui 1350kg....
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

............io l ho tirat a 205...........e dopo i 100kmh e scattante e reattiva(sembra un altro motore) ma sotto i 100 che fa cacare nella ripresa e cambi di marcia..........

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

fabro003 ha scritto:cmq su al volante la 207 cc 109 cv risultava dormigliona con un 12,5 sec da 0-100km/h e appena 190 kh/h di punta massima che loro imputarono al peso che cmq sarà sui 1350kg....
sotto la berlina..5 porte...il 90 cv...ci mette 1,0 in meno su carta....ma secondo me su strada anche 1,5!!!
...cmq si in effetti potrebbe essere realmente così...visto che pesa 150 kg in +!!!!!! :oops: :oops:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Jonathan207

Messaggio da Jonathan207 »

beh ti consiglio fab207 di farti una bella mappatura il prima possibile, o un modulo aggiuntivo serio..perche se devi affrontare delle manovre evasive o qualche sorpasso azzardato e rischiare perche non hai ripresa sui bassi giri è un vero problema!! :? .....cmq mi informerei da un meccanico serio..
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Jonathan207 ha scritto:beh ti consiglio fab207 di farti una bella mappatura il prima possibile, o un modulo aggiuntivo serio..perche se devi affrontare delle manovre evasive o qualche sorpasso azzardato e rischiare perche non hai ripresa sui bassi giri è un vero problema!! :? .....cmq mi informerei da un meccanico serio..
Scusa Jonathan207, se mi permetto di aggiungere il mio parere in merito.
Se ho un'auto che non và come mi sembra di capire, evito di effettuare "qualche sorpasso azzardato", che per inciso, andrebbero a mio avviso sempre evitati indipendentemente dalla potenza a disposizione.
Nulla di personale, ci mancherebbe :drunken: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Scusa fab....di dove seI???? Magari qualcuno di noi ti è vicino.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

:) Ciao io ho la stessa motorizzazione sulla 307 ed anche come peso siamo li le due car pesano praticamente uguali, e per quanto riguarda le prestazioni lamentate da fab....sulla mia non corrispondono affatto :oops: anzi è piuttosto brillante anche prima dei 1700 giri e poi il turbo inizia a spingere dai 1500 anche se solo con 0,6 bar, io fossi in te chiederei alla conc. di provarne un altra uguale alla tua di motorizzazione anche se diverso modello magari pure la 308 che con i pesi siamo li ;-) così puoi vedere se è un problema della tua car ;-)
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

il problema era mio.........è stato risolto dal concess......cmq la 308 è diversa dalla 207cc(che è diversa addirittura dalla stessa 207) i parametri della my auto sono scritti sul catalogo....apre di giri a 1700 e la turbina attacca a 2000, 2500; risolto il problema la differenza si sente: da 0 a 100 in 9secondi (testata da me su una piccola salita) al contrario dei 10,11s di prima.........i parametri sono sempre quelli ma il tempo di reazione è migliorato anche se nn di molto...(l' auto fa le curve in derapata se accelero tutto prima di compiere la curva....).............cmq il trucco è che bisogna tirarla spesso(ora che è stato sistemat il problem) se voglio un auto un po più reattiva: prima nn la "sforzavo" mai(camminavo sempre a bassi giri), e quando tiravo era lenta....ora sto sempre a chiodo e l' auto risp sempre anche se m fa i 7a litro......
cmq nn credo che il concess mi possa far guidare un auto che ha lì....devo cercare di conoscere qualcun con la my stessa car e motorizzazione e vedere l eventuali differenze..............

laverio
Peugeottista curioso

Messaggio da laverio »

Si, anche la mia migliora ora dopo 2500 km.. ma è pur sempre lenta, ma quella è la mia abitudine al 2000hdi. Cmq la centralina è autoadattativa, anche sulla vecchia 2.0 era così, per farla viaggiare bene dovevi sempre tirarla altrimenti si addormentava, questo a parte, quando rimappo, gli tolgo sta rottura.

darix88
Peugeottista curioso

Messaggio da darix88 »

ciao raga io ho da poko preso un 1.4 disel.....è un vero polmone...non c'è la fà nemmeno a ripartire...si ke prima ero abituato a portate un 1.6 a benzina da 105cv ma ora è esagerata la cosa....la macchina è ankora nuova con 500km ma ti si passa la voglia di guidarla...x ripartire se non gli dai di giri rimani lì dov'è....è normale?si deve sciogliere il motore?e i consumi scendono anke a 7km/l sui 3500giri....
datemi qualke dritta!!
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDI 3P

X ora totalmente originale

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

Nessuno si è mai lamentato del 1.6hdi 110cv? bè allora io sono il secondo... e preferisco dire la mia solamente su questo argomento, perchè altrimenti nn finirei più di criticare l'auto in sè (ho riscontrato molte lacune), l'assistenza peugeot, e la peugeot italia.
Condivido pienamente le critiche di fab207cc, l'auto è "mussa"!!!!! in autostrada i 193km/h dichiarati dalla casa madre son riuscito a raggiungerli solo con una leggera discesa e...ha problemi di spinta in salita, è vero! Giusto per fare un esempio, nell'effettuare un tornante, se hai un'auto di fronte, devi cacciare per forza la prima sennò col cacchio che vai su! e in più si fa un fatica boia a fare un sorpasso...sotto quell'aspetto non è x niente affidabile.
Si può rimediare un attimino con la rimappatura ok; l'estate scorsa infatti l'ho portata a 130cv e ora c'ho problemi col volano...!
Forse andrò contro il parere di molti di voi nel blog, però le prossime auto non saranno più delle "peggiot" :mad:
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

laverio
Peugeottista curioso

Messaggio da laverio »

darix88 ha scritto: datemi qualke dritta!!
Cambia auto che con 70cv non vai da nessuna parte, ci puoi fare poco...

laverio
Peugeottista curioso

Messaggio da laverio »

igel87 ha scritto: Condivido pienamente le critiche di fab207cc, l'auto è "mussa"!!!!! in autostrada i 193km/h dichiarati dalla casa madre son riuscito a raggiungerli solo con una leggera discesa e...ha problemi di spinta in salita, è vero! Giusto per fare un esempio, nell'effettuare un tornante, se hai un'auto di fronte, devi cacciare per forza la prima sennò col cacchio che vai su! e in più si fa un fatica boia a fare un sorpasso...sotto quell'aspetto non è x niente affidabile.
E questo l'ho notato anche io, tuttavia ho tutta l'intenzione di fare una rullata al banco, perchè come sul 110 che sul 140 a me sembra che i cavalli non ci siano, al contrario della Astra 150cv che li scarica con una brutalità impressionante. Direte, "ma è fiat", si ma so solo 13cv di differenza con la 2.0, possibile che sull'Astra sto attaccato al sedile in accelerazione? Mah...

Torna a “207 CC”