Ho letto qui sul forum che il tetto della cabrio potrebbe forse chissà, con il tempo....dare dei problemini al tetto, con qualche infiltrazione e goccetta d'acqua!!!! Non ci posso credere!!!! Ditemi che non è vero, che mi dovrò aspettare questa cosa assurda, su di una peugeot che sarà immatricolata nel 2011!!!
Nemmeno la vita è eterna, mi vieni a parlare di un motore elettrico e delle guarnizioni di gomma che con il tempo si ossidano ??? Per non rovinarlo intanto non salirci sopra nè mettici sopra pacchi o altro, fai lubrificare le guarnizioni ogni anno e controlla lo stato del motore-pistoni spesso...
Inoltre più movimenti apri-chiudi fa più si rovina il motore... è collaudato per un certo numero di azionamenti...
Bè, energie....se parliamo che la cosa può succedere nel tempo...mi può scocciare lo stesso ma lo accetto.....io mi riferivo ad un tempo molto più vicino, cioè nel giro di qualche anno, come accennava qui, qualche forumista.
Comunque, la mia 207cc, abitando a Roma, mi darà la possibilità di viaggiare aperta anche nei giorni invernali di sole.....il cabrio è uno stile di vita....ed a questo punto, sono disposta ad accettarne le "conseguenze"....ma almeno potrò dire di essermela goduta una macchina così!!!
secondo me queste voci sono un pò troppo esagerate...a mio parere: goditi l' auto senza troppe menate...se devi prenderla, prendila senza ripensamenti e poi beh, se dovesse accadere pazienza...puoi anche estendere la garanzia se vuoi dormire sonni tranquilli...io lo farò al primo tagliando, così almeno sto tranquillo...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
Lilli ha scritto:Bè, energie....se parliamo che la cosa può succedere nel tempo...mi può scocciare lo stesso ma lo accetto.....io mi riferivo ad un tempo molto più vicino, cioè nel giro di qualche anno, come accennava qui, qualche forumista.
Comunque, la mia 207cc, abitando a Roma, mi darà la possibilità di viaggiare aperta anche nei giorni invernali di sole.....il cabrio è uno stile di vita....ed a questo punto, sono disposta ad accettarne le "conseguenze"....ma almeno potrò dire di essermela goduta una macchina così!!!
Se la rimetti in garage dopo 7 anni rimane sempre nuova purchè lubrifichi e non la trascuri...
Ho un amico che ha una 206cc del 2003 e a parte scricchiolii vari infiltrazioni non ne ha viste...
Occhio a scappottarla se c'è stato gelo-ghiaccio, in quanto il motore assorbe più corrente per fare il movimento di apertura e si rovinano le spazzole..... credo ti diano un prodotto da spruzzare che elimina il ghiaccio per le aperture invernali.... comunque a RM non fa quasi mai freddo nemmeno in inverno...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
Krato§ ha scritto:secondo me queste voci sono un pò troppo esagerate...a mio parere: goditi l' auto senza troppe menate...se devi prenderla, prendila senza ripensamenti e poi beh, se dovesse accadere pazienza...puoi anche estendere la garanzia se vuoi dormire sonni tranquilli...io lo farò al primo tagliando, così almeno sto tranquillo...
Si, Garanzia Peugeot... sto ca...biiip...o...
dopo 2 anni ti dicono che la garanzia copre solo rotture meccaniche (anche se non è così)...
A me dopo 3 settimane ha cominciato a staccarsi un badge.... mai cambiato... l'ho dovuto rincollare col silicone da me... compresa una calotta che fischiava dopo i 90... ho dovuto smontarla e sigillarla da me con la gomma piuma...
L'assistenza PGT è vergognosa, se capita la macchina super difettosa non gli fanno niente..
ma se metto la vasellina nelle guarnizioni, dopo nn rimangono imbrattate col rischio che si sporchino anche i vetri?E la carrozzeria nel punto dove chiude lo sportello nn ingiallisce?
La vasellina tecnica è una miscela di steroidi che non unge e lubrifica le guarnizioni rendendole idratate...
Dopo un paio di anni, prima pulisci le guarnizioni con acqua e sapone neutro... verrà fuori parecchio sporco... poi le asciughi...
Sentirai che sono un po' secche... per ammorbidirle ed idratarle usando la vasellina tecnica queste rimangono belle morbide e si evitano gli spacchi o la gomma che si ritira... che provocano le infiltrazioni d'acqua..
quindi fra 2 anni...cioè a marzo 2012...ma questa vasellina dove si trova?
bisogna comunque sia pulire le guarnizioni specie se uno non la rimette in garage, se vai al mare, se c'è lo smog.... le variabili sono parecchie..
Si trova nei brico dove c'è lo svitol e altro.... c'è un prodotto apposta che nutre le guarnizioni.... senti per tempo un carrozziere o un tappezziere qual'è il più indicato...
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Soldatino ha scritto:vasellina tecnica? la cercherò
Con un panno dopo pulito uno strato sottile per lubrificare... se ne metti troppa indurisci le guarnizione come se ci buttassi botulino... in medium virtus stat...
la mia cc ha un anno e un mese di vita e fin qua, il tetto non ha mai dato spunto a preoccupazioni serie.
Non riscontro malfunzionamenti, rumori parassiti (a parte i ganci a cui ho applicato il neoprene e di cui si parlava in altro topic), e la pioggia se ne resta al posto suo, ovvero fuori dalla macchina.
Entra qualche gocciolina solo puntando la lancia ad alta pressione dell'autolavaggio in corrispondenza di 1-2 guarnizioni specifiche, cosa peraltro anticipata dal libretto di uso e manutenzione.
Sembra una coupe vera e propria da chiusa.
Non sono d'accordo sulla parsimonia di utilizzo (tipo: oddio la devo usare poco perchè ha un limitato nuoero di aperture chiusure prima di rompersi), ma ci vuole semplice buon senso.
Vivitela sta macchina, e via.
pps ottima l'idea del trattamento guarnizioni dopo un paio d'anni, ma sa un pò di spider anni 80 a prima vista.
(Ex) Autobianchi Y10 Fire 1.1 i.e. 54 cv LX ,II serie,Blu Notte con tettino 90'
(Ex) Volkswagen Polo Variant 1.6/101 cv ABS, Bianca pastello 98'
(Ex) Toyota Yaris 1.0 68 CV VVTI Sol 3porte ABS, blu Metallizzato 01'
(Ex) Toyota Yaris 1.3 87 CV VVTI Sol 3porte, Grigio Metallizzato 07'
(Ex) Peugeot 207 CC FélineVTI 1.6 120 CV Bianco Banchisa 09' Peugeot 208 3 porte 1.6 e-HDI 115 cv Allure Bianca (tettino panoramico, interni in pelle Claudia e Nav)