A basse velocità non c'è questa enorme differenza di areodinamica il maggior consumo per la maggior resistenza viene solitamente ampiamente compensato dal ridotto consumo per la minore velocità. Discorso differente in caso di vento di traverso. Tenere i finestrini chiusi a tetto giù aiuta parecchio l'areodinamica. Il frangivento invece ritengo aiuti solo il comfort.mici3r ha scritto:Le cabrio non sono auto da pista...vuoi per il peso e vuoi per la mancanza del tetto che e un elemento fondamentale x la rigidita torsionale, a tetto giu si rovina l efficenza aerodinamica quindi ci sta che tu abbia dovuto accellerare...non son cosi sicuro che la rovini cosi tanto... vento contro o trasversale ne avevi?mi vien da dire che siano cambiate le premesse...
Ad alte velocità (autostrada) i consumi a tetto giu aumentano ma non così drasticamente.
La 207cc non è un'auto da corsa anche se l'assetto influisce di molto sul comportamento: appena presa avevo su le molle eibach pro kit -40mm e rispetto ad ora che ho le originali era un'altro pianeta: fantastico per strade non dissestate, insopportabile per le strade in pavè e piene di buche delle mie parti (complici anche i cerchi da 17"). Per tacere del fatto che già con l'assetto originale in alcuni casi è troppo bassa.